Milan: scambio Kessie - Bakayoko col Chelsea.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,599
Cosa importante: bisogna anche credere alla favola che Bakayoko si ridurrà l'ingaggio per restare con noi...

Il punto è che questo qui è il top europeo nel ruolo, ha tutto, stazza, tecnica, tempi di chiusura (allucinanti per quanto precisi), qualità di palleggio, tempi di gioco, insomma dai potrà sembrare troppo dargliene 6,8-7 l'anno ma li vale eccome, o pensate sempre sia meglio sbolognare chi costa troppo per tenere una sega sopravvalutata da 2-2,5 l'anno tipo Jack?
7 no ma 7 sì a 3 seghe che non giocano mai? allora 7 sì a Baka o comunque dai 6 in su, magari con bonus, questo è un titolare certo e io ancora non so come abbiamo fatto a prendere il top europeo nel ruolo in prestito con diritto molto accessibile e uno tra i migliori bomber d'Europa per soli 35 mln (non a caso pagati tutti e subito).
Questi son due titolari per gli anni a venire.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, dal Daily Star, Milan e Chelsea a fine stagione potrebbero portare a termine lo scambio tra Kessie e Bakayoko. Il club rossonero, per riscattare Bakayoko, potrebbe cedere in cambio Kessie al club di Abramovich.

Perfavore...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,185
e allora se ne rimane tranquillo al chelsea dova ha il suo contratto

Noi abbiamo il diritto di riscatto..si discute e si vede..magari gli va bene fare un 4 anni a 4,5 più bonus o 4.5 a salire...mai dire mai...abbiamo in mano il cartellino..sono certo cercheremo di tenere il ragazzo

overlord

Member
Reaction score
337
Io gli prenderei Jorginho, altro che.
Farei lo scambio Kessie-Jorginho e ci guadagniamo noi, soprattutto se volessero sbolognarlo subito perché inadatto al calcio inglese.
Baka lo possiamo riscattare tranquillamente senza la necessità di fare scambi ridicoli.

Et voilà

Conti Caldara Romagnoli RR
Jorginho Bakayoko
Chiesa Savic Paquetà
Piatek

Giorgino anche no grazie.
Baka a 35 è un affarone
Kessie via a non meno di 60/70 altrimenti sta bene con noi.
Quindi...niente scambi col cessi

Dieg

Bannato
Reaction score
2
Ci sono tanti esempi, per ultimo Bonucci.
Nessuno gli sta chiedendo di passare a 2 milioni, ma un piccolo ritocco al ribasso non sarebbe traumatico. Potrebbe poi richiedere in futuro un aumento se il suo Milan raggiungesse determinati obiettivi.
Parliamoci chiaro: Bakayoko ha poche alternative, molte meno di quelle che aveva per esempio Bonucci l'anno scorso. O resta con noi o viene rigirato in prestito ad un altro club di seconda fascia, dove non è detto che faccia bene.
Ma questa supposizione su cosa sarebbe basata?
Io credo che il Milan farà di tutto per accaparrarselo definitivamente e che lui rimarrà con piacere, ma se così non dovesse essere il Chelsea se lo terrà. O lo venderà a più di quanto lo pagheremmo noi.

Aron

Senior Member
Reaction score
615
Un momento, Baka è un giocatore che può chiedere 4,5 milioni..si...ma oggi ne prende 7 al Chelsea..se vuole rimanere qui deve venirci incontro perché noi 7 milioni ad un mediano non possiamo darli oggi

Gli si può spalmare l'ingaggio. In quel senso si potrebbe ridurre l'ingaggio annuale, ma l'ammontare totale su un quinquennale dev'essere sempre quello.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,513
Gli si può spalmare l'ingaggio. In quel senso si potrebbe ridurre l'ingaggio annuale, ma l'ammontare totale su un quinquennale dev'essere sempre quello.

Succederà la cosa più banale della terra: sarà liquidato dal Chelsea che pagherà una "buonuscita" al giocatore dopo aver incassato una quarantina di milioni dal Milan. Lo stipendio credo sarà sui 4 milioni, massimo 5. Quello che avrà perso dal contratto rientrerà nel regalino dei Blues.

overlord

Member
Reaction score
337

Anche a 5 mln l'anno firmerei subito.
Ragazzi questo a centrocampo domina ogni pallone. In alto o a terra.
Cresce ad ogni partita e ha 2 ******s quadrati.
Titolare fisso per 7/8 anni almeno se continua così.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,993
Noi abbiamo il diritto di riscatto..si discute e si vede..magari gli va bene fare un 4 anni a 4,5 più bonus o 4.5 a salire...mai dire mai...abbiamo in mano il cartellino..sono certo cercheremo di tenere il ragazzo

E' vero che ridursi lo stipendio sembra una barzelletta al mondo d'oggi ... però ... a me il ragazzo, a pelle, sembra una brava persona, dopo un'esperienza negativa al Chelsea potrebbe anche riflettere e decidere di venirci incontro, se si trova bene qui da noi. Non sarebbe la fine del mondo, io prendo esempio dal mio lavoro, mi ridurrei ben volentieri lo stipendio se servisse a farmi avvelenare meno il fegato, e non prendo certo vagonate di soldi. Poi, oh, dipende. Per Kessie, io preferirei tenerlo, spero ancora che possa avere una svolta e maturi tatticamente, sarebbe veramente una manna dal cielo, e con la sua potenza diventerebbe devastante. Gli darei ancora un annetto. Essenziale un'allenatore che lo segue e lo fa crescere (nessuna polemica anti-Gattuso please).

Alto