all'inizio ero (molto) scettico...lo ammetto, ma ora riconosco il suo lavoro...se siamo lassù, gran parte del merito è del mister, perché è una rosa che, presi singolarmente, è da settimo/ottavo posto
Come no. Donnarumma, Theo, Kessie, Bennacer, Kjaer, Rebic, Leao, Ibra, tutta gente da squadra da settimo/ottavo posto, che quindi in quasi la metà delle squadre del campionato farebbero panchina.
Senza offesa ma accendere il cervello prima di scrivere non sarebbe una cattiva idea, dico davvero, sarebbe una cosa da provare ogni tanto, per vedere che effetto fa.
Sull’allenatore poi è sempre la solita storia, passa o da principio di tutti i mali o da taumaturgo. Pioli fino a quando c’erano Suso e Piatek aveva una media di 1,18 punti a partita, come li avrebbe avuti qualunque allenatore, perché semplicemente con quella gente lì davanti non segni manco se dai la squadra in mano al Sacchi dell’87.
Ma ripeto, se si parte dal presupposto che questa sia una rosa da settimo/ottavo posto (che vuol dire che i giocatori menzionati sopra non sarebbero titolari in quasi nessuna squadra della parte destra della classifica, e che non vedrebbero mai il campo in Juve, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Atalanta e Sassuolo, e sarei proprio curioso di capire quali giocatori di queste squadre sarebbero così tanto più forti di quelli menzionati sopra, e vorrei davvero sapere in base a cosa si dica ciò) vuol dire che o io o chi sostiene questa cosa deve cambiare sport.
Se vinciamo sto scudetto sarà solo merito di Pioli, con sta rosa da brividi sta facendo i miracoli veri, a dispetto di tutte le perc*late che si é preso qui dentro nei primi 3 mesi...
Pioli è buon allenatore, ma se è solo merito suo ciò che stiamo facendo allora erano “merito” suo anche i due mesi da fine Ottobre 2019 a inizio Gennaio 2020 in cui abbiamo fatto 1,18 punti a partita di media, non si scappa.
La verità è che l’allenatore ha la sua importanza ma non fa miracoli, altrimenti tutti i club spenderebbero solo in allenatori e risparmierebbero in giocatori, se per voi un allenatore può permettere ad una squadra da settimo/ottavo posto di segnare quasi 80 goal in poco più di 30 partite e di fare oltre 70 punti nelle medesime (proiezione di oltre 85 punti in 38 partite).
OK benissimo l'difensore ma senza una prima punta secondo me rischiamo pure quel 4to posto, finora Ibra gioco solo il 30%/36% delle partite ufficiali.. Vabbe abbiamo anche vinto senza si lui.. ma sai cosa significa quello?
Spero proprio che il vice Ibra arriverà. Comunque va detto che l’anno scorso nella seconda metà di stagione ha fatto bene, non credo che starà fuori ancora tanto quando tornerà (ovviamente dovrà usare il cervello e capire che pensare a 39 anni di giocare ogni 3 giorni su base regolare è da perfetti e completi idioti, ma pensò che l’abbia capito).