Milan: sarà turnover contro la Spal. Ecco chi giocherà.

Reaction score
38,409
Fare turnover ci sta ma non cosi.
Non puoi cambiare cosi 4 giocatori nella stessa partita.
Io preferisco un turnover meno importante (cambiando meno giocatori da partita a partita) ma in modo piu continuo (ad ogni partita devi ruotare).

Sarà cosi da qua alla fine, prepariamoci.
Le partite dureranno si e no mezz'ora, la restante ora sarà una sorta di fase di studio giocata sotto ritmo.
Nessuno può reggere giocando ogni tre giorni, men che meno le provinciali che non sono nè abituate nè attrezzate per farlo.
Ti dirò, il milan dal punto di vista fisico mi sta sorprendendo. E' palese che i nostri nella quarantena hanno lavorato bene fisicamente.
Non ho dati in mano circa le prestazioni fisiche ma siamo una squadra fresca e che sa gestire ritmi e energie.
La partita contro la roma è stata preparata e giocata alla grande , consci che avevamo due giorni di più di riposo rispetto ai rivali.

Reaction score
14,301
Il tuo punto di vista è a dir poco bizzarro : samu ormai da mesi è uno dei migliori in campo come continuità di rendimento, qualità e incisività.
Sbaglia pochissimo nei 90 min, si sbatte e fa le due fasi. Gioca sul corto, palleggia, allunga la difesa avversaria, attacca la profondità e segna pure.
Sta diventando un giocatore vero.

secondo me è una conferma. io ho sempre visto questo castillejo. chiarendo che non è ne un fenomeno ne un ottimo giocatore, è sempre stato un giocatore discreto che fa il suo e soprattutto da le piste a suso.
il suo golletto ogni tanto lo ha sempre fatto, corsa e grinta li ha sempre messi, polemiche zero. questo marciva in panchina 1 anno e mezzo per suso ragazzi, non mi andrà mai giù.... e borini dall'altra parte uguale.. certo che non si possono giudicare calciatori da 15 minuti ogni 2 settimane, magari buttati dentro come carta della disperazione, con lo stadio incavolato perchè sta maturando un pareggio col lecce di turno...

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
secondo me è una conferma. io ho sempre visto questo castillejo. chiarendo che non è ne un fenomeno ne un ottimo giocatore, è sempre stato un giocatore discreto che fa il suo e soprattutto da le piste a suso.
il suo golletto ogni tanto lo ha sempre fatto, corsa e grinta li ha sempre messi, polemiche zero. questo marciva in panchina 1 anno e mezzo per suso ragazzi, non mi andrà mai giù.... e borini dall'altra parte uguale.. certo che non si possono giudicare calciatori da 15 minuti ogni 2 settimane, magari buttati dentro come carta della disperazione, con lo stadio incavolato perchè sta maturando un pareggio col lecce di turno...

Il problema principale di Castillejo era il suo essere "leggerino", poco fisico, stando tanto tempo al Milan probabilmente ha avuto modo di migliorare molto in palestra e tutto il suo repertorio ne ha giovato. E' solo una mia impressione ed è veramente un giocatore molto diverso rispetto al pulcino che era all'inizio.

Reaction score
38,409

E' cosi.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Il tuo punto di vista è a dir poco bizzarro : samu ormai da mesi è uno dei migliori in campo come continuità di rendimento, qualità e incisività.
Sbaglia pochissimo nei 90 min, si sbatte e fa le due fasi. Gioca sul corto, palleggia, allunga la difesa avversaria, attacca la profondità e segna pure.
Sta diventando un giocatore vero.

Esattamente, un giocatore vero è colui che si fa sentire soprattutto nei momenti di difficoltà. La squadra te la reggono lui, Bennacer (oddio, dal post-covid in poi più Kessie che l'algerino) e la coppia difensiva in questo momento. Casti con la Roma ha fatto i suoi errori in fase offensiva, ma è stato molto prezioso tatticamente: ha evitato diverse ripartenze, era spesso in zona luce per farsi vedere dai compagni, ha fatto qualche falletto tattico. In un 4-4-2 un esterno così è fondamentale.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Castillejo è due volte più forte rispetto a Suso post-pubalgia. Per me è la pubalgia che ha rovinato Suso, fino a quando non ha avuto quei problemi non era la nullità che è stato quest’anno e (parzialmente) nel 2018/2019.

Ha avuto un tracollo incredibile, paragonabile (con le dovute proporzioni, visto che uno era uno dei top tre/quattro al mondo, quando era al suo meglio, mentre Suso forse era un top 100, forse) a quello di Kakà con la pubalgia.

Esattamente, un giocatore vero è colui che si fa sentire soprattutto nei momenti di difficoltà. La squadra te la reggono lui, Bennacer (oddio, dal post-covid in poi più Kessie che l'algerino) e la coppia difensiva in questo momento. Casti con la Roma ha fatto i suoi errori in fase offensiva, ma è stato molto prezioso tatticamente: ha evitato diverse ripartenze, era spesso in zona luce per farsi vedere dai compagni, ha fatto qualche falletto tattico. In un 4-4-2 un esterno così è fondamentale.

Verissimo.

Molenko

Bannato
Reaction score
43

Sai cos'è? Castillejo non è esterno da 4-3-3, ruolo in cui è sempre stato schierato lo scorso anno. Ha il dribbling nelle corde, ma non è un giocatore che ha il guizzo del 'Boga di turno', non ha le sue frequenze di passo e la capacità di vedere la porta con continuità, fisicamente è troppo gracilino anche per essere una minaccia in area con i suoi inserimenti.
Anzi è la dimostrazione come un giocatore sia influenzato dal contesto tattico e come cambi il suo peso nell'economia del gioco spostandolo solo di qualche metro.

Reaction score
14,301
Sai cos'è? Castillejo non è esterno da 4-3-3, ruolo in cui è sempre stato schierato lo scorso anno. Ha il dribbling nelle corde, ma non è un giocatore che ha il guizzo del 'Boga di turno', non ha le sue frequenze di passo e la capacità di vedere la porta con continuità, fisicamente è troppo gracilino anche per essere una minaccia in area con i suoi inserimenti.
Anzi è la dimostrazione come un giocatore sia influenzato dal contesto tattico e come cambi il suo peso nell'economia del gioco spostandolo solo di qualche metro.

si forse rende meglio un po più lontano come è nel 4-4-2. ma io non penso sia la discriminante. non è chiaramente un esterno d'attacco come vanno di moda adesso ma si adatta.
non ha il gol nel sangue ma si vede che ci prova a farsi trovare anche a centro area. qualche golletto lo fa, pur con i suoi limiti è intelligente. non da i punti di riferimento che dava suso e questo per me è l'importante in un giocatore così. si applica... il non saper fare niente di speciale lo rende duttile.

Reaction score
14,301
Castillejo è due volte più forte rispetto a Suso post-pubalgia. Per me è la pubalgia che ha rovinato Suso, fino a quando non ha avuto quei problemi non era la nullità che è stato quest’anno e (parzialmente) nel 2018/2019.

Ha avuto un tracollo incredibile, paragonabile (con le dovute proporzioni, visto che uno era uno dei top tre/quattro al mondo, quando era al suo meglio, mentre Suso forse era un top 100, forse) a quello di Kakà con la pubalgia.
.

non era niente di speciale ma prima si difendeva, pur essendo a mio parere troppo troppo prevedibile. in 2 anni ha avuto un'involuzione incredibile. se prima era prevedibile ora è piantato in campo. solo ibra o gente di quelle caratteristiche può giocare piantata in campo e solo in certe occasioni. un'esterno che non va in profondità è come rocco siffredi senza manico.