Milan: sarà nuovo stadio da 60.000 posti. Entro il 2023.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6
Ulteriori novità sullo stadio secondo Repubblica:

- Il comune ha già dato l'ok a questo piano
- Si parla di un tetto retraibile, facciata intercambiabile (il caso studiato è quello del MetLife di NewYork cogestito da Giants e Jets) e con prato e primo anello interrati, per limitare l’impatto urbanistico sul quartiere.
- Prevista la costruzione di un palazzetto a parte con 5mila posti per concerti ed eventi.
- Casa Milan verrà spostata in prossimità dello Stadio

Reaction score
865
ma scusate, come è possibile demolire san siro se è del comune?

Questa in pratica è la domanda che ho fatto prima.... di chi sarà la proprietà?

Il terreno è del comune, San Siro pure. Tu costruisci lo stadio su quel terreno e demolisci una proprietà del comune e questi ti regala il tutto? Perdendoci per altro l'affitto che aveva???

Non mi sembra logico.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,637

Il terreno è del comune, San Siro pure. Tu costruisci lo stadio su quel terreno e demolisci una proprietà del comune e questi ti regala il tutto? Perdendoci per altro l'affitto che aveva???

Non mi sembra logico.

A Torino andò proprio così.

Abraham

Junior Member
Reaction score
2
Penso che a nessuno piaccia condividere qualcosa con l'Inter :asd:
Ma, se questo può portare al dimezzamento dei costi (magari anche dei tempi), e ad avere finalmente uno stadio nostro, ben venga.
Certo, la parte nostalgica di me piange al pensiero di abbandonare e demolire San Siro...

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,319
Bene, bisogna guardare al nuovo, senza mai dimenticare il vecchio, però ragazzi uno stadio nuovo è essenziale, mi auguro che entro il 2023 saremo iper competitivi su tutti i fronti.

Reaction score
6

Non mi sembra logico.

Cessione del diritto di superficie per 99 anni
Le due società hanno già l'accordo con il Comune
Inoltre, Il Sindaco ha più volte sottolineato che, se un nuovo impianto dovesse portare più lavoro, ricchezza, soldi e bellezza alla città, loro non avrebbero problemi a cedere i diritti.

Zani

New member
Reaction score
4
Si ma se abito in una casa con mio cugino e entro nell'idea di andare in una casa nuova non penso di portarmelo appresso solo er dividere le spese, specie se non ho proprio problemi di soldi...

Rispondetemi: esiste un solo stadio al mondo, ovviamente di proprietà, condiviso da 2 squadre?

Perchè dobbiamo avere noi questa anomalia???

Il problema permessi, urbanistica e ca**i vari si superano, se ci stanno riuscendo quì a Roma per pallotta penso ci si possa riuscire ovunque!

Di stadi condivisi in America ce ne è più di uno, in Europa di grandi squadre non che io sappia. Preferirei anche io uno stadio da soli ma anche lasciando da parte i vantaggi economici il comune di Milano non darà mai l'autorizzazione per due stadi.
A Roma ne hanno autorizzato (tramite corruzione) uno e ancora dobbiamo vedere posare una pietra quindi prima di darlo per fatto aspetterei.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,472
Mi sarebbe piaciuto avere uno stadio tutto del Milan. In ogni caso se questa è la soluzione migliore di tutte, allora avanti così. Si sbrigassero però.

W

Wildbone

Guest
Io, francamente, non capisco le rimostranze sulla condivisione con l'Inter. Non è che dobbiamo coesistere tra noi tifosi, eh. Lo stadio sarà (sarebbe) double face, diventando in tutto e per tutto lo stadio dell'una o dell'altra squadra per il match-day. Mi sembra che gli unici "contro" siano puramente idealistici e semantici.

Detto questo, per quanto ami San Siro, sarei più che d'accordo sulla sua demolizione per creare una vera e propria cittadella del calcio milanese. San Siro è vecchio e costerebbe troppo ammodernarlo, per poi ritrovarsi comunque una struttura palesemente in controtendenza con quello che rappresentano oggigiorno i migliori stadi del mondo. Dobbiamo creare un'area sportiva, che inneggi alla storia del Milan ma che sappia anche incontrare il gusto e la fede dei tifosi a livello commerciale e d'intrattenimento. Il giorno della partita non dev'essere il solo andare allo stadio, sedersi, guardare la partita e andare a casa: deve diventare un evento, che inizia un paio d'ore prima della partita e in cui non stai lì a girarti i pollici (perché è questo quello che si può fare oggi a S.Siro. O visiti lo store o mangi ai paninari, stop).

Oltretutto, i costi di costruzione e di gestione sarebbero dimezzati. Abbiamo solo che guadagnarci da questo progetto.

Reaction score
14,301

Non mi sembra logico.

se milan e inter se ne vanno gli rimane li un rudere inutilizzato, ci guadagna anche il comune

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto