Milan: Sanches re delle occasioni da gol

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROQ

Well-known member
Registrato
3 Maggio 2013
Messaggi
2,305
Reaction score
943
Sanches e un CC da doppia fase. Chi lo ha visto giocare sa che fisicamente è molto forte ma al contrario di Kessie è anche molto agile quindi meno limitato diciamo. Tonali e Kessie in questi 2 anni hanno spaccato il **** a tutti, da Barella a Savic, hanno avuto problemi solo con Sanches e col CC del Liverpool. Ed inoltre chi lo ha visto un minimo sa che ha molte più palle recuperate che gol/assist, ma per questo basta cercare le statistiche. Credo proprio che venga preso come CC (tra l'altro se non si rompe e uno dei pochi che fa fare un upgrade rispetto a Kessie, che ha la grande qualità di essere indistruttibile) e davanti prenderanno un 3/4sta vero (assieme ad una ala destra, altro nostro handicap) anche se all'occorrenza può sicuramente giocare anche lì. Ma l'anno scorso ricordo che il motivo principale per Kessie 3/4 è che Diaz era impresentabile
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Troppo hype intorno a questo.

Secondo me incontrerà inizialmente delle difficoltà, nelle intasate corsie delle squadre che si chiudono a riccio. E' un mediano box-to-box e non un rifinitore.

Lo aspetto serenamente e mi auguro che ci faccia fare un salto di qualità a livello tecnico.
O non è un rifinitore o non ha fatto 88 passaggi chiave. Le cose non posso coesistere.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,167
Reaction score
943
Opta: Nelle sue tre stagioni in Ligue 1 Renato Sanches è il centrocampista del Lille che ha creato più occasioni da gol per i compagni: 88, in totale.
Allora anche prima facevamo il moneyball? 😃

Scherzi a parte statistica curiosa, anche perché ne ho visto un’altra relativa ai tocchi in area avversaria tra lui e Kessie, dove l’ex rossonero ha numeri molto più elevati, con più goal (ma ci sono dentro anche i rigori, e meno assist).
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
484
Reaction score
275
Sul fatto che sia forte tecnicamente nessuno ha dubbi. I dubbi emergono sul fatto se sappia fare il mediano..
Però evidentemente Maldini e Pioli hanno avuto conferme sul fatto che possa giocare affianco a Tonali oppure arriverà un altro mediano, magari uno più grosso e fisico..
4-3-3. Benna equilibratore davanti alla difesa, Tonali cdx (come nell'ultima parte di campionato) e Sanches csx.
Ed è un gran bel centrocampo.

p.s. in generale, non è riferito a te nello specifico, noto molta sottovalutazione su Bennacer. Quando sta bene (speriamo abbia un pò di tregua dai problemi fisici) è veramente un giocatore pazzesco, che sa fare tutto, menare ma anche cucire il gioco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>