Milan: Sanches il prossimo. Botman, sì o no?

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Botman è una priorità non scherziamo. Kjaer non da alcuna garanzia, Romagnoli va via... Di cosa bisogna interrogarsi? Oltretutto Botman sarà fondamentale sulle palle alte. Botman e Sanches sono da finalizzare il prima possibile, poi per il resto ci sarà tempo.
Ma infatti, io non capisco i discorsi su Botman o Bremer. Il dif centrale è una priorità perché hai Kjear che torna dopo 1 anno fuori e perdi Romagnoli.
Per la questione tecnica ho dei dubbi da dipanare per entrambi :

- Bremer, abituato alla difesa a 3 ha inoltre caratteristiche identiche a Tomori Kalulu quindi avremmo il terzo centrale “identico”

- Botman, fortissimo nell uno contro uno, ha caratteristiche diverse che ci servono ma è mancino. Giocherebbe a sinistra, proprio quella sinistra che tanto male ha fatto a Romagnoli. Perché ? Perché Theo spinge e a sinistra nella coppia centrale serve uno veloce che sappia coprire bene gli spazi ( appunto Tomori).

Questi i miei dubbi per entrambi.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Aspettiamo, anche io non ne so nulla.
Lollo ma per te a centrocampo arriva solo renato? io sinceramente mediano nel 4231 non ce lo vedo.. mi piacerebbe un giocatore con più kg e cm, ad esempio enzo fernandez di cui si parlava mesi fa ma il mio sogno è uno alla Berge, Mc Tominay o più realistico khephrem thuram del nizza
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,715
Reaction score
12,657
Ma infatti, io non capisco i discorsi su Botman o Bremer. Il dif centrale è una priorità perché hai Kjear che torna dopo 1 anno fuori e perdi Romagnoli.
Per la questione tecnica ho dei dubbi da dipanare per entrambi :

- Bremer, abituato alla difesa a 3 ha inoltre caratteristiche identiche a Tomori Kalulu quindi avremmo il terzo centrale “identico”

- Botman, fortissimo nell uno contro uno, ha caratteristiche diverse che ci servono ma è mancino. Giocherebbe a sinistra, proprio quella sinistra che tanto male ha fatto a Romagnoli. Perché ? Perché Theo spinge e a sinistra nella coppia centrale serve uno veloce che sappia coprire bene gli spazi ( appunto Tomori).

Questi i miei dubbi per entrambi.
Bremer è la seconda scelta, il ripiego.
Ho osservato Botman un bel po' ed è adatto per giocare con la difesa alta. Lui gioca molto di anticipo, riesce a leggere benissimo le situazioni e capire dove va a finire la palla. Aggredisce alto il portatore di palla. Per il resto vedrai che con la campagna acquisti che faremo vedremo sempre meno quelle azioni in cui Theo deve rischiare entrando dentro il campo, quindi concederemo meno contropiedi.
Poi non sarà velocissimo Botman, ma è uno tosto e difficile da superare anche per un attaccante rapido.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,678
Reaction score
6,860
su Botman il discorso da fare se sia giusto o no è semplice. Se kjaer torna come prima per quest'anno non sarebbe necessario un investimento corposo. Ma la società guarda al futuro. Perché spendere qualcosa meno per un giocatore che non convince quando con botman hai un 2000 che potrebbe garantirti comunque il post kjaer per i prossimi 10 o 12 anni? Quest'anno abbiamo margine e sicuramente l'investimento sul difensore si farà. Pensare di fare l'annata con tomori e kalulu con kjaer a rischio è impensabile.
L’investimento in difesa va fatto a prescindere da Kjaer, perché anche con Simon al 100% da subito e senza nessun problema, avremo comunque un calendario infernale tra agosto e novembre. Quattro “titolari” nel ruolo di centrale secondo me servono se si vuole competere sia in Italia che in Europa.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,173
Reaction score
2,131
Tra l’altro il motivo per cui Theo spesso rischia di causare contropiedi è la nostra moria offensiva che obbliga lui e leao a rischiare più del dovuto. Con una fascia destra di livello Theo avanzerebbe solo quando ha lo spazio giusto per farlo.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,715
Reaction score
12,657
Tra l’altro il motivo per cui Theo spesso rischia di causare contropiedi è la nostra moria offensiva che obbliga lui e leao a rischiare più del dovuto. Con una fascia destra di livello Theo avanzerebbe solo quando ha lo spazio giusto per farlo.
Soprattutto Theo deve alzarsi quando ce n'è la possibilità, il Milan a volte deve riuscire anche a sfondare per vie centrali. Certo che se sulla destra hai Saele e trequartisti Krunic o Kessiè o il Diaz degli ultimi tempi, quando mai riesci a penetrare al centro...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Bremer è la seconda scelta, il ripiego.
Ho osservato Botman un bel po' ed è adatto per giocare con la difesa alta. Lui gioca molto di anticipo, riesce a leggere benissimo le situazioni e capire dove va a finire la palla. Aggredisce alto il portatore di palla. Per il resto vedrai che con la campagna acquisti che faremo vedremo sempre meno quelle azioni in cui Theo deve rischiare entrando dentro il campo, quindi concederemo meno contropiedi.
Poi non sarà velocissimo Botman, ma è uno tosto e difficile da superare anche per un attaccante rapido.
Anche questo è vero
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Penso Sanches e Botman siano definiti da tempo e arriveranno.

Sono entrambi fortissimi ma Sanches non vedo proprio l'ora. Sono sicuro diventerà un idolo col suo stile di gioco, giocatore perfetto per noi e per il gioco di Pioli.

PS Botman è del 2000, di cosa parla l'articolo... vogliamo uno più giovane di lui?
però paolo su botman era stato piuttosto netto nel dire che era un obiettivo passato.
io non mi baso mai sulle dichiarazioni comunque..
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ma infatti, io non capisco i discorsi su Botman o Bremer. Il dif centrale è una priorità perché hai Kjear che torna dopo 1 anno fuori e perdi Romagnoli.
Per la questione tecnica ho dei dubbi da dipanare per entrambi :

- Bremer, abituato alla difesa a 3 ha inoltre caratteristiche identiche a Tomori Kalulu quindi avremmo il terzo centrale “identico”

- Botman, fortissimo nell uno contro uno, ha caratteristiche diverse che ci servono ma è mancino. Giocherebbe a sinistra, proprio quella sinistra che tanto male ha fatto a Romagnoli. Perché ? Perché Theo spinge e a sinistra nella coppia centrale serve uno veloce che sappia coprire bene gli spazi ( appunto Tomori).

Questi i miei dubbi per entrambi.
per le caratteristiche di bremer cambia poco giocare a 3 o 4, a mio parere, vedi difensori tipo chiellini o skriniar.
sono marcatori, usano fisico e velocità.
poi noi non siamo una squadra che diventa matta con l'impostazione dei centrali, giochiamo abbastanza semplice e anche con rilanci.
se come spero giocheremo a 3 a cc, ma anche se non sarà così, poi si abbassa sempre un centrocampista.
l'unico dubbio che ho su di lui è se è bravo o meno a marcare dentro l'area, che è il difetto di questo tipo di difensore. ma comunque a noi non ci saranno molte squadre che ci schiacceranno. io andrei su di lui senza ombra di dubbio.
botman puzza di romagnoli lontano un km...
 
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
5,002
Reaction score
469
Ma infatti, io non capisco i discorsi su Botman o Bremer. Il dif centrale è una priorità perché hai Kjear che torna dopo 1 anno fuori e perdi Romagnoli.
Per la questione tecnica ho dei dubbi da dipanare per entrambi :

- Bremer, abituato alla difesa a 3 ha inoltre caratteristiche identiche a Tomori Kalulu quindi avremmo il terzo centrale “identico”

- Botman, fortissimo nell uno contro uno, ha caratteristiche diverse che ci servono ma è mancino. Giocherebbe a sinistra, proprio quella sinistra che tanto male ha fatto a Romagnoli. Perché ? Perché Theo spinge e a sinistra nella coppia centrale serve uno veloce che sappia coprire bene gli spazi ( appunto Tomori).

Questi i miei dubbi per entrambi.
Theo quest'anno in fase difensiva meglio sia di Calabria che di Florenzi e se si alza non è il centrocampista che copre? Romagnoli questa stagione ha fatto anche benino, il problema è che si fa saltare troppo facile nell'uno contro uno anche nello stretto. per me non è neanche un problema di velocità ma di reattività. Spero che botman sia molto meglio.
 
Alto
head>