E' che di questo calcio ragioneria mi sono sinceramente stufato, tutti ragionieri tutti calcolatori tutti a vedere sempre la prossima stagione.
Vogliamo dire che Ibra sarà il danno di questa squadra e quindi tutta la pletora infinita di equivoci tattici, di gente che non ha velocità, di persone senza voglia, di mancanza totale di skills da Milan, sia inutile?
Cioè il danno ora è Ibra.
Uno che ha fatto venire a Sansiro 70mila persone e che se avesse al suo fianco qualcosa di decente farebbe il pieno ogni domenica, tra magliette incassi e quant'altro rientrerebbero subito tutti i soldi spesi ,se proprio dobbiamo fare i ragionieri.
Io voglio divertirmi, voglio gente che ci tiene, voglio vedere una squadra che mi costa 60 euro di abbonamento al mese per Sky (ok ci vedo un sacco di altra roba, ma ci siamo capiti).
Ibra mal che vada se ne va e risolvi, è sistemare tutti gli altri indecenti scarsoni che è un enorme problema.
Ibra non ha colpa e non sarà un danno. Ci porterà qualche gol in più e qualche punticino in più oltre a tanto amarcord. Ma sinceramente, dove pensi che arriverà questo Milan a fine campionato? A cosa serve prendere un 39enne al posto di magari un giovane attaccante scommessa? Se mi dici che il 39enne ci porterà in champions, ok capisco la scelta anche se ti direi che sei completamente fuori strada. Se mi dici che lo prendiamo per non andare in serie B, ok capisco la scelta anche se ti direi che non ci saremmo andati neanche con un brocco come Piatek.
Secondo me, Ibra è stato preso per tirare a campare di giornata in giornata in questo girone di ritorno, nessun obbiettivo è raggiungibile se non solo l'Europa League dove molto probabilmente non potremmo iscriverci o rinunceremmo ancora ad iscriverci come abbiamo fatto quest'anno perchè i conti sono sempre li stessi. Per questo secondo me è stato un acquisto inutile che oltretutto castra una qualsiasi prova di formazione futura perchè Ibra è un giocatore anomalo che accentra tutto il gioco su di se, quindi faremo una formazione Ibra centrica. Togli Ibra fra 6 mesi e si ripartirà tutto da capo con 6 mesi di ritardo e con una nuova stagione alle porte, dove alla prima giornata staremo ancora a sperimentare utilizzando però le partite di una nuova stagione.
Le colpe ce le hanno quelli che vivacchiano su questo Milan. Prendere un giocatore di 39 anni per tirare a campare di domenica in domenica in un inutile girone di ritorno senza programmare niente per la stagione futura, vuol dire mancanza di programmazione. Io ci metterei pure il dolo di voler prendere in giro i tifosi come solo il peggior Galliani sapeva fare, perchè Maldini e soci pensano che abbiamo tutti l'anello al naso, ma questa è una mia pura considerazione personale. Ma la mancanza di programmazione è un dato oggettivo e l'acquisto di Ibra ne è la conferma. E' una mossa che non serve a nulla, se non per passare qualche inutile partita in questo inutile girone di ritorno con meno ansia e più spensieratezza. Però stiamo facendo la cicala e sappiamo tutti che usciremo da questa situazione quando cominceremo a fare la formica. Ma quando cominceremo a farla?
C'è da fare un lavoro immane dietro a questo Milan, ma la nostra unica preoccupazione è stata oscurare mediaticamente il rovinoso 5-0 con l'Atalanta. Risultato che in se è una sconfitta, ma dietro questa sconfitta non c'è altro che il fallimento di questa stagione. Non ci preoccupiamo della prossima stagione, ma pensiamo solo a fare il pienone in casa con la sampdoria. Questo è il problema.