Milan - Sampdoria: 28 ottobre 2018 ore 18. Tv e Streaming.

Reaction score
365
Non stare dietro le castronerie giornalistiche, se si vuole fare un appunto a Gattuso è che guarda troppo la tattica e forse toglie un po di sana spontaneità ai suoi giocatori,
Sicuro ha già previsto delle varianti tattiche in campo, non è che mette giù il 442 tanto per e poi w il parrocco,

provo ad azzardare, anche avendo in mente lo schieramento di giovedì nel secondo tempo.

quando attacchiamo:

Donnarumma
musacchio Romagnoli Rodriguez
Calabria Kessie Biglia Laxalt
Suso
Cutrone Higuain

in fase di non possesso si passa al 442 se non al 451, con Suso che scala a destra e Cutrone a sinistra, Laxalt mezzala.

Praticamente stai dicendo che sarà un 4-3-3 con Cutrone largo a sinistra.
Dio ce ne scampi

Nils

Bannato
Reaction score
28
Praticamente stai dicendo che sarà un 4-3-3 con Cutrone largo a sinistra.
Dio ce ne scampi

Non mi pare proprio di aver affermato una cosa simile, dico solo che nei momenti in cui saremo pressati dalla Samp, forse Cutro scalerà a destra,
però io spero che anche in fase di non possesso sia un vero 442 con le punte a fare pressione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Non stare dietro le castronerie giornalistiche, se si vuole fare un appunto a Gattuso è che guarda troppo la tattica e forse toglie un po di sana spontaneità ai suoi giocatori,
Sicuro ha già previsto delle varianti tattiche in campo, non è che mette giù il 442 tanto per e poi w il parrocco,

provo ad azzardare, anche avendo in mente lo schieramento di giovedì nel secondo tempo.

quando attacchiamo:

Donnarumma
musacchio Romagnoli Rodriguez
Calabria Kessie Biglia Laxalt
Suso
Cutrone Higuain

in fase di non possesso si passa al 442 se non al 451, con Suso che scala a destra e Cutrone a sinistra, Laxalt mezzala.

Non capisco il tuo discorso.
Comunque il 442 in linea non funziona contro un 4312, questo è il mio ragionamento.
Il sistema che ipotizzi tu crea non poca confusione sulle diagonali, escludo che si possa ipotizzare una cosa simile contro una squadra organizzatissima come la Samp

Nils

Bannato
Reaction score
28
Non capisco il tuo discorso.
Comunque il 442 in linea non funziona contro un 4312, questo è il mio ragionamento.
Il sistema che ipotizzi tu crea non poca confusione sulle diagonali, escludo che si possa ipotizzare una cosa simile contro una squadra organizzatissima come la Samp

Infatti ti sto dicendo che non sarà un 442 in linea.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Lo faccio solo stavolta, non farmelo rifare mai più, davvero, ho una dignità! E non mi piace tirare sti colpi bassi... lo trovo bambinesco, ma visto che insisti.

Tu hai quotato:

In questo modo:

Ma che stai addi???? Avessimo fatto bottino pieno pure con queste, Mercoledi sera prossimo saremmo a 3 punti della Juve!

E' falso è tendenzioso scrivere quello che scrivi! A meno che tu sia, una dei pochi pazzi (anche io sono uno di quei pazzi a volte, vai tranquillo) , che pensava di vincere lo scudetto o arrivare secondo.

Diversamente, siamo dove dovremmo essere vincendo sto razzo di recupero, nè più ne meno!

Il problema è che non leggi, ribadisco. Ritenta. Vai a vedere cosa quotava iceman. Non hai capito il messaggio. Forse per il poco sonno :)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Verissimo. L'anno scorso facemmo una bella vittoria proprio giocando così.
Ma col 442 è possibile farlo? Con la costante inferiorità numerica a metà campo? Per me no.
Forse ha scelto il momento sbagliato per cambiare modulo. Ma vedrai che dopo 10 minuti cambierà subito appena vedrà qualche problema. Gattuso è uno molto pauroso da un punto di vista tattico, tende sempre a tornare al modulo che conosce.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ennesimo anno in cui a fine ottobre guardo le partite del Milan per inerzia e non per entusiasmo.

Se è per questo io da agosto... Ma che cosa pretendevamo? Dopo le montagne russe, anzi cinesi, che ci stavano portando dritti dritti al fallimento societario, è già tanto che ancora esistiamo e siamo stati riammessi a giocare una coppa. La forza di questo gruppo è quella che è: solo un miracolo li farà entrare tra le prime quattro (e non dipende dall'allenatore, ma dai piedi quadrati e dalla lentezza esaperante da bradipi di capitan Romagnoli & c.). Ah, occhio a Conte: gli allenatori ex Juve sono abituati ai favori arbitrali e al doping libero. Il trapianto a Milano (non solo di capelli) sarebbe pericoloso. Guarda che fine fece il grande Lippi all'Inter...

Alto