Milan: Saele, Diaz e Krunic sulla trequarti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
E no. Mi spiace, ma budget o non budget bisogna cercare di vincere lo stesso. Posso capire il fatto di non avere budget eccelsi, non quello di non poter competere. In fondo mi è stato detto che l'Inter non potesse pagare gli stipendi e che praticamente stesse fallendo, pertanto credo che lo scudetto potesse essere obiettivo da centrare a tutti i costi. Per quello che mi riguarda Elliott è un problema, ma allora che si abbia un management super organizzato in grado di arrivare su grandi talenti prima di altri. Possiamo avere meno denari di altri, ma le ambizioni devono restare le stesse, ossia vincere.
Va bene. Domani vai a comprare una Ferrari, con i tuo badget senza prestiti bancari. Budget non Budget si deve avere la macchina migliore di tutte e la più costosa.

Anche io vorrei che Milan vincesse tutti gli anni, avesse 40 scudetti in più e 40 CL in più, ma se ti va è così e l'accetti altrimenti per un poco di tempo conviene tifare la squadra più forte d'europa e l'anno successivo un altra, almeno potrai esultare sempre e vincere sempre. Ma così non si può perché sei milanista e tifi Milan per passione e non puoi cambiare squadra come se fosse un auto.

Tra l'altro: anche il Torino deve avere l'ambizione di vincere sempre perché il Torino è una squadra storica italiana eccetera eccetera ma sono quaranta anni che non ha una squadra che lotta per un obbiettivo. Ti abituerai a questo nuovo andazzo, non vinceremo ancora per una decina di anni o cambierai squadra per gioire delle vittorie.

Si sa, negli anni 90 e 2000 si ci si è abituati bene a vincere di tutto e di più. Ma ricordati che prima del trentennio d'oro non si vinceva sempre. E tra uno scudetto e l'altro sono passate due guerre mondiali, nella nostra storia. Quindi potremmo essere arrivati nel periodi di vacche magre, con 20 anni senza vincere nulla. Noi che abbiamo visto vincere ci incavoliamo, ma poi le prossime generazioni di tifosi rossoneri tiferanno la squadra senza che nessuno ha visto vincere nulla, come i tifosi del Torino o della Fiorentina, che tifano con passione senza andare di matto se non si vince e si va solo in CL.
 
Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,385
Reaction score
12,059
Va bene. Domani vai a comprare una Ferrari, con i tuo badget senza prestiti bancari. Budget non Budget si deve avere la macchina migliore di tutte e la più costosa.

Anche io vorrei che Milan vincesse tutti gli anni, avesse 40 scudetti in più e 40 CL in più, ma se ti va è così e l'accetti altrimenti per un poco di tempo conviene tifare la squadra più forte d'europa e l'anno successivo un altra, almeno potrai esultare sempre e vincere sempre. Ma così non si può perché sei milanista e tifi Milan per passione e non puoi cambiare squadra come se fosse un auto.
Se non ci sono abbastanza soldi devi arrivare ad Haaland prima del Salisburgo, a Mbappè prima del Monaco e via dicendo. Non accetto che si strumentalizzi per altri 10 anni la scusa del "non ci sono soldi" per non vincere più nulla. Soldi o non soldi, bisogna vincere.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Se non ci sono abbastanza soldi devi arrivare ad Haaland prima del Salisburgo, a Mbappè prima del Monaco e via dicendo. Non accetto che si strumentalizzi per altri 10 anni la scusa del "non ci sono soldi" per non vincere più nulla. Soldi o non soldi, bisogna vincere.
Queste cose non si fanno dall'oggi al domani. Siamo arrivati a Kalulu che mi pare un bel prospetto, a Leao che ha talento, Tomori e Tonali. Ma non puoi pretendere che dall'oggi al domani arrivino i M'bappé e agli Haaland di punto in bianco, perché Halaand a 16 anni non lo conosceva nessuno ma qui dentro quando abbiamo preso Kalulu si è commentato: Chii è Maldini scarsooo Moncada scarsooo campionii non giovani!

Stessa cosa per Tomori "E' la riserva della riserva del Chelsea! Vergogna!" quindi anche se prendi Haaland a 16 anni per 4 anni si insulta la dirigenza perché "solo giovani sconosciuti!"
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,385
Reaction score
12,059
Queste cose non si fanno dall'oggi al domani. Siamo arrivati a Kalulu che mi pare un bel prospetto, a Leao che ha talento, Tomori e Tonali. Ma non puoi pretendere che dall'oggi al domani arrivino i M'bappé e agli Haaland di punto in bianco, perché Halaand a 16 anni non lo conosceva nessuno ma qui dentro quando abbiamo preso Kalulu si è commentato: Chii è Maldini scarsooo Moncada scarsooo campionii non giovani!

Stessa cosa per Tomori "E' la riserva della riserva del Chelsea! Vergogna!" quindi anche se prendi Haaland a 16 anni per 4 anni si insulta la dirigenza perché "solo giovani sconosciuti!"
Beh guarda che Haaland era un esempio. Il Salisburgo non è che ha preso solo Haaland. Adeyemi lo hanno preso nel 2018, ma ce ne sono duemila di esempi di giocatori presi a poco che nel giro di un anno son diventati da top club. Quello dipende dalla capacità degli osservatori, al Milan bastavano un paio di elementi di livello assoluto davanti per non solo essere competitivi per lo scudetto ma persino per passare il turno in Champions. Dal 2018 il tempo c'era per acquistare qualche elemento di questo tipo. Osimhen il Lilla lo ha pagato due spicci. Dove non arrivi con i soldi ci arrivi con la competenza, ma non si può tollerare pochi soldi e poca competenza per una società come il Milan.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Beh guarda che Haaland era un esempio. Il Salisburgo non è che ha preso solo Haaland. Adeyemi lo hanno preso nel 2018, ma ce ne sono duemila di esempi di giocatori presi a poco che nel giro di un anno son diventati da top club. Quello dipende dalla capacità degli osservatori, al Milan bastavano un paio di elementi di livello assoluto davanti per non solo essere competitivi per lo scudetto ma persino per passare il turno in Champions. Dal 2018 il tempo c'era per acquistare qualche elemento di questo tipo. Osimhen il Lilla lo ha pagato due spicci. Dove non arrivi con i soldi ci arrivi con la competenza, ma non si può tollerare pochi soldi e poca competenza per una società come il Milan.
La rete osservatori è stata creata tra il 2018 e il 2019 perché durante l'anno cinese e gli ultimi anni di Berlusconi non c'era alcun lato scout, la primavera era stata lasciata a se stessa: si prendevano solo giocatori P0 bolliti degli amici procuratori di Galliani. Rifare un settore scout non è così rapido...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,385
Reaction score
12,059
La rete osservatori è stata creata tra il 2018 e il 2019 perché durante l'anno cinese e gli ultimi anni di Berlusconi non c'era alcun lato scout, la primavera era stata lasciata a se stessa: si prendevano solo giocatori P0 bolliti degli amici procuratori di Galliani. Rifare un settore scout non è così rapido...
Sí ma chi hai preso questa estate? Florenzi, Pellegri, Touré, Giroud, Bakayoko, Messias. Ti sembrano nomi di giovani sconosciuti che possono ambire a diventare dei top player? Noi prendiamo o vecchi bolliti o esuberi di grandi squadre in prestito con diritto. Non ci stanno i talenti veri presi a poco da campionati sconosciuti. Moncada, Massara che ci stanno a fare se non trovare elementi del genere? Gli Osimhen o i Vlahovic vanno acquistati prima, i Moncada e i Massara devono conoscerli senza che qualcun altro vada a imboccarli. Altrimenti staremo altri 50 anni prima di vedere un altro attaccante di livello internazionale.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,700
Che se la partita poi si mette male la recuperi facendo entrare Krunic al posto di Messias?

Se si metterà male pazienza.
ma giocando con quella formazione iniziale (quella con krunic) sai già a cosa si va incontro.

Me ne frego di recuperare nel caso si dovesse mettere male,Pioli iniziasse a schierare la miglior formazione possibile,poi si vedrà. Oppure meglio schierare i soliti per poi fare subito 2-3 cambi all'intervallo ?
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato da Sky nelle probabili formazioni, Pioli contro il Napoli dovrebbe schierare Saele, Diaz e Krunic sulla trequarti. E c'è l'incognita Theo

Le formazioni QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...-45-tv-e-streaming.110565/page-4#post-2501457
L'unico a cui non si dovrebbe rinunciare mai (considerando Leao e Rebic out) è proprio Messias, l'unica mezzapunta che abbiamo che punta la porta per fare gol e non per la giocata fine a sé stessa.

A meno che Messias (pure lui) non stia bene, sarebbe un errore madornale di formazione, l'ennesimo.
Se poi fa giocare Florenzi a destra, credo che Pioli abbia totalmente perso la trebisonda: Kalulu è Cafu a confronto, ma piuttosto Conti, e ho detto tutto.

Per me, con questa formazione, perdiamo e perdiamo male.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,437
Reaction score
26,236
L'unico a cui non si dovrebbe rinunciare mai (considerando Leao e Rebic out) è proprio Messias, l'unica mezzapunta che abbiamo che punta la porta per fare gol e non per la giocata fine a sé stessa.

A meno che Messias (pure lui) non stia bene, sarebbe un errore madornale di formazione, l'ennesimo.
Se poi fa giocare Florenzi a destra, credo che Pioli abbia totalmente perso la trebisonda: piuttosto Conti, e ho detto tutto.

Per me, con questa formazione, perdiamo e perdiamo male.
Non abbiamo peso , numeri, valori.
L'emergenza stavolta ha vinto.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,052
Reaction score
6,460
Sí ma chi hai preso questa estate? Florenzi, Pellegri, Touré, Giroud, Bakayoko, Messias. Ti sembrano nomi di giovani sconosciuti che possono ambire a diventare dei top player? Noi prendiamo o vecchi bolliti o esuberi di grandi squadre in prestito con diritto. Non ci stanno i talenti veri presi a poco da campionati sconosciuti. Moncada, Massara che ci stanno a fare se non trovare elementi del genere? Gli Osimhen o i Vlahovic vanno acquistati prima, i Moncada e i Massara devono conoscerli senza che qualcun altro vada a imboccarli. Altrimenti staremo altri 50 anni prima di vedere un altro attaccante di livello internazionale.
Perchè non hai inserito anche Diaz, Tomori, Tonali e Maignan? Diaz, Tomori e Tonali abbiamo dovuto riscattarli (anzi solo Tomori, Diaz era a Madrid al ritiro ad allenarsi prima di tornare e Tonali non l'abbiamo riscattato ma l'abbiamo comprato dopo che il diritto di riscatto era scaduto). Pellegri è purtroppo rotto ma il Monacò a 17 anni l'ha pagato 20M di euro dal Genoa. Purtroppo è fragile e il calciatore non potrà farlo a certi livelli ed è stato un errore a prenderlo. Messias l'abbiam preso perché è saltato Fraivre.

Ma comunque opinione tua che non condivido ma che rispetto. Inutile continuare monopolizzando il topic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>