Milan: sabato la contestazione, a San Siro. Il comunicato.

Reaction score
8,931
Un progetto scemo.
Io sono sempre stato critico nei suoi confronti, proprio perché avevo ascoltato attentamente le sue parole dette in tempi non sospetti e mi sembrava proprio evidente che fosse un flop annunciato. Mi ricordo che mi fu addirittura detto che avevo pregiudizi e parlavo perché avevo antipatia personale per Cardinale(forse perché non mi faceva copiare i compiti ad Harvard?:asd:)

Se vuoi sopperire con le idee alle poche risorse devi metterci cuore, valori, sudore, appartenenza, lavoro, fame .
Sarebbe bastato non licenziare maldini, giusto per cominciare.
Io Maldini l’avrei tenuto perché nel complesso aveva fatto un buon lavoro, per l’anima milanista e per la sua innata capacità di essere leader. Ma comunque non necessariamente serviva lui, se proprio lo volevano allontanare avrebbero almeno dovuto prendere un uomo di campo con funzioni simili, magari affiancato da un DS con esperienza. Questo l’avrei accettato serenamente perché, sulla carta, poteva anche essere un miglioramento. Quello che hanno fatto, in perfetta filosofia cardinalesca, non ha avuto alcun senso.

Reaction score
5,465
poi fra un mese e mezzo tutti a Milanello in massa a fare i cori a Bondo, Thiaw e Bennacer.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,004
Un progetto scemo.

Se vuoi sopperire con le idee alle poche risorse devi metterci cuore, valori, sudore, appartenenza, lavoro, fame .
Sarebbe bastato non licenziare maldini, giusto per cominciare.
Per me non sarebbe bastato comunque.
Serviva una infrastruttura altamente competitiva a tutti i livelli sportivi, sia per quanto riguarda il settore giovanile, sia per lo scouting, sia per la prima squadra.
Invece hanno smantellato completamente tutto ciò che di squisitamente calcistico vi era nel Milan per stipendiare colletti bianchi e apprendisti di football manager o intelligenza artificiale.

Reaction score
5,465
Io sono sempre stato critico nei suoi confronti, proprio perché avevo ascoltato attentamente le sue parole dette in tempi non sospetti e mi sembrava proprio evidente che fosse un flop annunciato. Mi ricordo che mi fu addirittura detto che avevo pregiudizi e parlavo perché avevo antipatia personale per Cardinale(forse perché non mi faceva copiare i compiti ad Harvard?:asd:)

Io Maldini l’avrei tenuto perché nel complesso aveva fatto un buon lavoro, per l’anima milanista e per la sua innata capacità di essere leader. Ma comunque non necessariamente serviva lui, se proprio lo volevano allontanare avrebbero almeno dovuto prendere un uomo di campo con funzioni simili, magari affiancato da un DS con esperienza. Questo l’avrei accettato serenamente perché, sulla carta, poteva anche essere un miglioramento. Quello che hanno fatto, in perfetta filosofia cardinalesca, non ha avuto alcun senso.
esatto. Il problema del licenziamento di Maldini è stato che fondamentalmente è stato sostituito da un incapace Ibra piazzato lì a caso.

Se tu licenzi Maldini e prendi un Marotta, ma anche un semplice Tare, magari appunto qualcosa la puoi pure migliorare. Maldini ha il suo surplus del milanismo rispetto ad altri, ma gli manca l'esperienza che altri hanno. Il problema è che per noi quest'anno quel ruolo è stato ritenuto inutile.
Meglio magari un dirigente in più nel marketing, di uno nell'area sportiva. Perchè appunto l'area sportiva si può portare avanti alla carlona con Ibra che va a Milanello a motivare calciatori milionari. Pensavano bastasse questo per loro.
Bah, assurdo.

Poi ovvio, non è che se adesso arriva Tare, abbiamo risolto tutto. Ci vuole appunto un DS che sia prima di tutto legittimato ad operare e poi un cambiamento radicale nella dirigenza, nel vedere il club per quello che è: un club di calcio.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,768
Da quando è entrato nel mondo Milan qui da noi si sono viste esattamente le cose che lui anni prima di entrare nel calcio elencava come pilastri del suo modello ideale di gestione di un club di calcio europeo.
Il problema non sono i principi o l'idea che sarebbe stata pure interessante ma chi ha scelto per applicarla che ha fatto la differenza del mondo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,004
Il problema non sono i principi o l'idea che sarebbe stata pure interessante ma chi ha scelto per applicarla che ha fatto la differenza del mondo
Serviva un altro atteggiamento sul lato sportivo. E poi ripeto, quando non è più un solo fondo che deve mangiarci ma due le risorse calano ulteriormente. Ogni anno aumentano il numero di componenti del CDA o stipendiano nuovi dirigenti, quest'anno sarà la volta di Calvelli. Tutto ciò finisce inevitabilmente per sottrarre risorse alla componente sportiva, messa sempre di più in secondo piano.

malos

Senior Member
Reaction score
3,872
esatto. Il problema del licenziamento di Maldini è stato che fondamentalmente è stato sostituito da un incapace Ibra piazzato lì a caso.

Se tu licenzi Maldini e prendi un Marotta, ma anche un semplice Tare, magari appunto qualcosa la puoi pure migliorare. Maldini ha il suo surplus del milanismo rispetto ad altri, ma gli manca l'esperienza che altri hanno. Il problema è che per noi quest'anno quel ruolo è stato ritenuto inutile.
Meglio magari un dirigente in più nel marketing, di uno nell'area sportiva. Perchè appunto l'area sportiva si può portare avanti alla carlona con Ibra che va a Milanello a motivare calciatori milionari. Pensavano bastasse questo per loro.
Bah, assurdo.

Poi ovvio, non è che se adesso arriva Tare, abbiamo risolto tutto. Ci vuole appunto un DS che sia prima di tutto legittimato ad operare e poi un cambiamento radicale nella dirigenza, nel vedere il club per quello che è: un club di calcio.
Se licenzi Maldini dopo che lui e gli altri ci hanno preso dallo sterco, hanno risanato il bilancio con gente giovane e futuribile pagata il giusto, scudetto e semifinale Champions sei un incapace presuntuoso.
Altro che si sostituiva allora di andava a migliorare...migliorare cosa vincere la Champions? 🤣

Jino

Senior Member
Reaction score
7,281
Come riportato dal CorSera, che conferma tutte le news precedenti, sabato ci sarà la contestazione a San Siro pre e durante Milan - Monza. I tifosi rossoneri si sono già dati appuntamento e organizzati per manifestare tutto il dissenso nei confronti di proprietà e dirigenza.

Il comunicato:"Ritrovo alle 17 a Casa Milan. Da Casa Milan ci sposteremo tutti allo stadio dove entreremo per il primo quarto d'ora, facendo sentire anche dentro San Siro le nostre ragioni, per poi abbandonarli, lasciandoli soli con la loro vergogna. Con la civiltà e la correttezza che ci contraddistinguono da sempre e nel rispetto del pensiero di tutti, sabato sarà fondamentale la presenza massiccia in entrambe le iniziative, per lanciare un messaggio chiaro e inequivocabile da parte di tutto il popolo rossonero!".

GettyImages-1709912576_(1).jpg

L'unico vero modo per ferirli è sfiduciarli la prossima estate con la campagna abbonamenti.