Admin è vero, ma non tutti hanno ereditato conti così disastrati..ripianare rossi da 30 milioni non è certo come ripianarne 140..è come dire che tutti abbiamo la macchina, ok, ma non tutti giriamo col Ferrari
Se dopo aver ripianato lo scorso anno avessero aggiunto quel quid in più (le sponsorizzazioni tanto derise, che sono permesse da regole UEFA e non sono un magheggio, peraltro) magari saremmo tornati in CL nel 2019/2020 e ora potremmo piano piano cominciare a camminare sulle nostre gambe. Invece Singer preferisce ripianare a colpi da 150 milioni l’anno e non investire un euro nella parte sportiva, sebbene investire anche nella parte sportiva e riportare il club dove deve stare sia l’unico modo per renderlo autosostenibile e non continuare a smentirci 150 fischioni l’anno (quando va bene).
In pratica, invece che investire 140 milioni per ripianare + 60 per pompare il bilancio del club (sponsorizzazioni da parti correlate, e il Milan fino all’anno scorso fatturava attorno ai 200. La UEFA permette di sponsorizzare fino ad un terzo del fatturato) subito e riportarlo in CL così poi cammina da solo o quasi, meglio spenderne 140 subito (o 120, non ricordo) poi ancora 140 l’anno dopo, e quello dopo ancora ecc, perché il Milan continua a rimanere fuori dalla CL anche grazie al fatto che, non essendo stato messo un euro di sponsorizzazioni, non ci sono soldi da investire sul mercato.
Tipo strano sto Singer, eh? Preferisce spendere di più, ottenere meno risultati sportivi, ed essere costretto a spendere di più alla fine della fiera perché il club continua ad aver bisogno di qualcuno che ripiani non avendo i ricavi CL. In pratica sceglie di buttare milioni a fondo perduto senza ragione, così.
Questo sorvolando sul fatto che siano stati complici del cinefake fin dall’inizio (oppure ti chiedo, credi davvero che avrebbero prestato 300 milioni a Yogurt Li sapendo bene che razza di cialtrone fosse? Sul serio?).
Ripeto: considererei con attenzione quanto fatto notare da [MENTION=4357]sunburn[/MENTION].
Ho già detto e stradetto che nessuno fa sponsorizzazioni "omaggio"; Suning ha comprato l'Inda per avere ritorno di immagine, le loro sponsorizzazioni "fasulle" non lo sono affatto..
Io credo che se torneremo in CL vedremo un Milan diverso, e quello è l'aspetto di cui i tifosi dovrebbero rendere conto..quasi 10 anni lontani dalla competizione europea principale, una vergogna inaudita scaturita solo da malaffare del duo e da incapacità successiva..speriamo di invertire il trend quest'anno
Infatti è il nostro problema: una proprietà alla quale un Milan vincente non serve ad una mazza e che quindi non ha nessun interesse a metterci quel quid in più.
Che tornare in CL sia necessario lo sappiamo tutti, speriamo si di tornarci quest’anno, ma sarebbe solo grazie ad Ibra, non certo grazie ai DISINVESTIMENTI fatti nella parte sportiva.
Ma fra l'altro alcune semplici considerazioni: payroll ridotto di un terzo quasi rispetto al primo anno di fassone, mercato inesistente, costi dimuiti, sponsor nuovi, nuova app, nuovo sito, plusvalenze, CR7 CHE AUMENTA LA VISIBILITA' DELLA SERIE A....e nonostante ciò il passivo passa da -75, -90, -140, -200...e l'amministratore delegato super pagatissimo per migliorare il bilancio rimane in poltrona a mangiare le albicocche come se niente fosse, quando abbiamo visto benissimo che i dirigenti quando non ottengono risultati vengono silurati con uno schiocco di dita (vedi che a novembre già volevano cacciare maldini e boban l'anno scorso)...bo mi sembra tutto surreale...poi io di bilanci non ci capisco una mazza e dico delle gran boiate ma sta roba puzza di magheggio lontano un miglio
Quoto.