Ma appunto, su che base con i prezzi di oggi uno che gioca titolare in A nel Milan da 4 anni deve valere meno di quelli che fanno una stagione buona nei campionati minori? Ridicoli...
Perché dove c'è il nulla è più semplice venire fuori giocando magari in un campionato ridicolo ma in Champions costantemente, se Romagnoli dovesse giocare la Champions l'anno prossimo sarà la stessa cosa, arriverebbe ad avere una valutazione talmente alta da non essere più calcolabile e questo fa aumentare il costo minimo del cartellino, ti sparano 80 e tu ridi perché sei costantemente in Champions con una rosa giovane e sbarazzina, allora lì 100 diventano seri perché appunto De Ligt ne vale 90 e Romagnoli è italiano (quindi se buono dovrebbe essere quasi impossibile andare a prendere gli italiani agli italiani).
Tutti discorsi "del menga" che sono diventati seri negli anni e con l'incidere di club senza storia che hanno devastato il mercato sopravvalutando qualsiasi cosa a partire dalle cifre record.
Questo è uno dei motivi per cui andrei a prendere Savic e Chiesa a prezzi sostenibili avendo ben chiaro di non avere a che fare con gente che ti viene a chiedere 7-8 l'anno perché viene dall'estero ma si accontenta di 3-5 perché arriva da realtà inferiori.
Baka è un'eccezione ma quei soldi per il ruolo che ricopre li varrebbe pure, da noi si spera di poter ragionare ancora in maniera diversa non adottando certi standard che sono tipici della Premiere.