Milan - Roma: 26 ottobre 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Veramente incredibile non aver vinto oggi :facepalm:

Tatarusano 4
Calabria 7
Kjaer 7
Romagnoli 5
Theo 6
Kessie 7
Bennacer 6
Saele 6
Calhanoglu 6
Leao 7
Ibra 7
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Stiamo sottovalutando questo pareggio. Ok meritavamo di vincere ma occhio che dopo l'1a1 ed il 2a2 una squadra fragile caratterialmente, staccava la spina e subiva la sconfitta. Ricordo molte partite andati in vantaggio e poi crollati mentalmente al primo gol subito, vedi Derby dell'anno scorso, il 3 a 2 in rimonta a Napoli, quando stavamo vincendo 2 a 0, il 2 a 1 con il Torino l'anno scorso e mi fermo qui. Abbiamo giocato contro una squadra molto in forma, con un tasso tecnico offensivo molto alto, e nonostante questo abbiamo subito 1 gol su papera, 1 gol su rigore inesistente e 1 gol su Ibra che svirgola. Oltre ad aver creato negli ultimi 5 minuti 3 palle gol nitide. Pareggio che ci sta stretto ma la squadra ha la pelle dura. Ora ci aspettano 5 partite ostiche, Udinese che per noi è una trasferta sempre difficile, Verona squadra che corre molto, trasferta a Napoli, Samp che ha battuto Atalanta e Fiorentina che contro di noi si trasforma nel Real Madrid. Vedremo in questo ciclo di partite cosa saremo in grado di fare
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Le mie pagelle:

Tatarusanu 5,5 : esordio da incubo, poi bravo a buttarselo alle spalle, bene nel secondo tempo in porta e con i piedi. Non era facile rimanere in partita dopo l’errore.
Calabria 6,5 : avversario ostico, ma alla fine vince lui
Kjaer 7 : solito scienziato della difesa
Romagnoli 5,5 : si fa sovrastare nel primo gol, sbaglia un gol facile nel finale, per il resto gioca una discreta partita, ma gli errori pesano.
Hernandez : 6 dovrebbe incidere di piú, sbaglia un tiro in area e un contropiede 4 contro 3. In difesa copre bene.
Bennacer : 6,5. Ottima partita, penalizzato dall’arbitro.
Kessie 7 altra partita solida
Saleamekers 6,5 : bel gol.
Chalanoglu 6,5 : gioca dopo una settimana difficile, buona partita.
Leao : 7 un pó discontinuo, ma ancora 2 assist decisivi sfruttando delle qualitá non normali.
Ibrahimovic : 6,5 solita partita importante, grave errore sul 3-3

Castillejo : 6
Krunic : 5,5

Pioli : 7 ( non va lui in campo a fare lisci).
Pienamente condivisibile, bravo
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,276
Reaction score
1,572
Aldilà di tutto e della delusione abbiamo giocato bene e non vinto per il caso e per infortuni dei singoli. La crescita continua e finalmente possiamo dire di avere una squadra forte. Da anni non lo pensavo.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,805
Reaction score
1,797
Certo che il rigore alla Roma non deve mancare proprio mai :facepalm:
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Giorno dopo ancora più rabbia. La gestione dei cartellini.. l’arroganza di non riguardare al var il
Rigore della Roma.. invertire il rigore su ibra in fallo e ammonizione.. il goffo tentativo del eigorino contentino... vergognoso.
Oggi non leggeró articoli sulla partita perchè già so che verrà tutto bollato con un “1 errore per parte dai...”
fermarci ha fatto comodo a tutti: roma giuve inter e napoli in primis. E chi puó ********** con noi... il Lille?!
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,442
Reaction score
8,643
pareggio che lascia l'amaro in bocca per l'evoluzione della partita. 3 volte in vantaggio, tante occasioni per segnare, e 3 rimonte figlie di errori dei singoli con un pizzico di fortuna della Roma. Il risultato è ampiamente bugiardo. Abbiamo tenuto doma la Roma che in 90 minuti, nonostante alcuni sprazi di buon gioco, ha creato davvero poco. Un paio di incursioni di Dzeko e un tiro di Pellegrini (anche quello nasce su un errore in respinta del portiere), veramente poco. Il Milan invece può mangiarsi le mani, tra tiro fuori di poco di Theo, un paio di contropiedi buttati al vento in superiorità, due calci d'angolo con un miracolo di Mirante e un tiro fuori clamoroso di Romagnoli, una bella punizione di Calha, un palo di Kjaer, un mani in area con ammonizione di Ibra (???). Sinceramente oggi è girata male, ma ci sta, qualche credito dopo il Rio Ave dovevamo giocarcelo. Sono comunque contento, la squadra c'è e gioca, la crescita dei giovani continua. Forse, unica osservazione, siamo stati un po' troppo verticali e frettolosi nel gestire i vantaggi, potevamo farla girare un po' meglio, è mancato un pochino di palleggio con Calha, Benna e Kessiè non al super top come al solito.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Gli anni scorsi partite del genere le avremmo perse, invece abbiamo tenuto una Roma pimpante e in palla, concedendo il giusto e sono tornati in partita solo per distrazioni o regali dell'arbitro.
C'è sicuramente da lavorare sulla prima cosa, Tatarusanu in primis.
Sulla seconda credo che ieri si sia vista la partita piu' scandalosa da quando esiste la VAR, col sorrisetto di Giacomelli a condire il tutto.
Spero che lo fermino immediatamente perchè è inspiegabile quello che ha fatto ieri sui due rigori e su quel fallo di Ibra che tanto fallo non era (ed era fallo di mano per noi, rigore).

Ripeto, la Roma al di là dei punti che ha è forte nel gioco offensivo, Dzeko è sempre na bestia e Mikitaryan è tornato lui dal lockdown in poi, senza contare che Pedro tutti lo conosciamo (e ieri è stato ampiamente contenuto).
Calabria bravissimo nel controllare Spinazzola, che quando ti punta è sempre pericoloso, lui e Salemakers non si sono mai fatti saltare.
Male invece Castillejo che nel corner del 3 a 3 se non sbaglio raddoppia blandamente su Spinazzola lasciando Calabria isolato 1vs1.

Ieri un po' in calo il nostro centrocampo ma giocava in inferiorità numerica, contro una Roma nel primo tempo molto chiusa ed esplosiva a ripartire.
Ieri quello che ci è mancato è stato un giro palla veloce, ma nonostante tutto abbiam creato tante palle gol, segno molto molto positivo.
Sulla destra è evidente che una volta calato il belga serva qualcos'altro rispetto a Castillejo, che pare non riuscire a salire di livello definitivamente. (Thauvin?)

Prima o poi dovevamo fermarci e sapevo che non sarebbe stato indolore, non lo è mai.

Ora speriamo che non ci sia un focolaio di grosse dimensioni, incrociamo le dita sennò sono caxxi amari.
 
Alto
head>