Donnarumma 6. Fatica con i piedi, se la cava bene su Pellegrinie Florenzi, poi nei duengol non fa il miracolo e soprattutto sul secondo avrebbe dovuto respingere lateralmente.
Borini 6,5. Annulla El Sharawy, un piccolo errore sulla penetrazione di Pellegrini, in attacco si propone spesso e crea anche buone cose. Ha evidenti limiti quando deve fare qualcosa oltre il compitino vicino all'area, ma attualmemte é la nostra migliore opzione a destra.
Musacchio 6,5. Il migliore del terzetto dietro. É un pó come Cannavaro, soffre un pó la strapotenza fisica degli Dzeko (impotente nella sponda del 2-0). Ha bisogno di un centrale con fisico a fianco quindi a 4 ok, con Bonucci, meno con Romagnoli. Sicurezza.
Bonucci. 6. Primo tempo con molte incertezze, bene nel secondo tempo fino al gol di Dzeko. Sui calci piazzati é il pericolo principale. Deve e puó crescere.
Romagnoli. 5,5 Errori e sfortuna, non una partita facile. Se dobbiamo sacrificare Suso per schierare lui deve sigillare la difesa, non aprire buchi 1-2 volte a partita, per quello abbiamo giá Zapata.
Rodriguez 7,5. Continuitá, capacitá di fare le due fasi, i suoi cross sono lame avvelenate per le difese. Imprescindibile.
Biglia 6,5. Troppo solo a volte, ritmi compassati (troppo?), ma faro del centrocampo nelle due fasi.
Kessie: 5,5. Arriva sempre un decimo di secondo in ritardo ora. Meglio nel secondo tempo quando si allarga a destra per supportare Borini. Va revisionato come condizione fisica.
Chalanoglu 6. Giocate geniali, in mezzo a errori marchiani e giocate scolastiche. Gli manca ancora un tempo per il campionato italiano. Quando imparerá puó fare la differenza.
Kalinic 6. Nel primo tempo aiuta molto la squadra, nel secondo sfiora il gol (sfortunato) ma é stanco e meno continuo. Sostituito per esaurimento forze.
Silva 6,5. Nel primo tempo fumoso, secondo tempo spettacolare. Ha grandissime potenzialitá, ma da solo non é in grado di sostenere il lavoro richiesto da un centravanti. Da solo non basta, in due non dialoga con facilitá, deve imparare ad aiutare di piú la squadra o dialogare meglio.
Montella 7. Prepara bene la partita, nulla puó contro la deviazione sfortunata di Romagnoli. Sulla buona strada.
Ma di Calhanoglou quali sono state le giocate geniali stasera?