Milan - Roma: 1 ottobre 2017 ore 18. Tv e Streaming.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Ciao ragazzi, torno dopo un mesetto di vacanza (ban).

Ero allo stadio. Oggi, per la prima volta, eravamo messi decentemente in campo. La Roma ha creato poco e niente per tutto il primo tempo e fino al gol, mentre noi ci siamo spinti sulla trequarti molto spesso e con una certa facilità. Purtroppo, se al posto di Hakan ci fosse stato un giocatore con le palle, avremo tirato in porta molte più volte e messo in difficoltà i romani. Va detto, che abbiamo i giocatori molto molli, poco aggressivi, e questa non può che essere colpa di Montella. Infatti, dopo il gol, siamo morti. Cambiare allenatore è però un rischio pazzesco, visto che sulla piazza di motivatori non ce ne sono, almeno fino al prossimo anno. Detto questo, temo che il treno Champions sia andato, partiamo con troppo handicap, e queste sconfitte ti annientano il morale. Temo dovremo soffrire anche quest'anno, salvo cambia immediato del tecnico e fortuna sfacciata nel trovare quello giusto. Tra l'altro, temo che Montella, visto il carattere, potrebbe rassegnare le dimissioni preventive.

Ero anch'io allo stadio ed ho avuto le tue stesse sensazioni. Abbiamo dominato fino al gol, non ho mai avuto paura di subire gol, mentre contro Samp, Cagliari e Udinese l'ho avuta sempre. Se al posto di Calhanoglu ci fosse stato qualcuno in grado di creare una situazione da gol staremmo parlando di altro adesso.
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,483
Reaction score
176
Ma basta.
Poi a cosa passaremo al 442? Prima il 433, poi il 352, poi il 4231, poi il 4312... ma finiamola con la questione del modulo. Qui manca ancora la squadra e una mentalità coesa per affrontare le sfide più importanti.

Oggi ha fatto schifo Calhanoglou, e invochiamo Suso. Domani farà schifo Suso e vogliamo in campo Bonaventura. Oggi Kalinic evanescente e chiediamo il cambio per Cutrone.
Ma si può andare avanti così?

E' evidente che il problema è a monte no? Mi pare abbastanza chiaro..

Il problema è anche tattico. Con la difesa a 5 giochi male, c'è poco da discutere.
 

1972

New member
Registrato
23 Agosto 2016
Messaggi
1,234
Reaction score
5
200 mln di cocuzze buttati nel cesso da un ex venditore di cioccolatini e formaggini e dal suo braccio destro che non ha fatto il fenomeno neanche nelle serie dilettantistiche. entrambi con curriculum nel calcio che conta pari allo zero assoluto. adesso passate tutti alle cose formali tdc, annateveneaf*******........
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Lo dobbiamo cacciareeee bastaaaaaaa... 3 sconfitte in 7 partite con tutti quei soldi spesi... bastaaaaa
 

S T B

New member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
2,275
Reaction score
4
Montella ha perso il lume della ragione. Suso fuori, Bonaventura fuori. I giocatori migliori della passata stagione e quelli in grado di fare qualcosa tenuti in panchina e giocano Borini, il turco (che è imbarazzante)...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Donnarumma 6. Fatica con i piedi, se la cava bene su Pellegrinie Florenzi, poi nei duengol non fa il miracolo e soprattutto sul secondo avrebbe dovuto respingere lateralmente.

Borini 6,5. Annulla El Sharawy, un piccolo errore sulla penetrazione di Pellegrini, in attacco si propone spesso e crea anche buone cose. Ha evidenti limiti quando deve fare qualcosa oltre il compitino vicino all'area, ma attualmemte é la nostra migliore opzione a destra.

Musacchio 6,5. Il migliore del terzetto dietro. É un pó come Cannavaro, soffre un pó la strapotenza fisica degli Dzeko (impotente nella sponda del 2-0). Ha bisogno di un centrale con fisico a fianco quindi a 4 ok, con Bonucci, meno con Romagnoli. Sicurezza.

Bonucci. 6. Primo tempo con molte incertezze, bene nel secondo tempo fino al gol di Dzeko. Sui calci piazzati é il pericolo principale. Deve e puó crescere.

Romagnoli. 5,5 Errori e sfortuna, non una partita facile. Se dobbiamo sacrificare Suso per schierare lui deve sigillare la difesa, non aprire buchi 1-2 volte a partita, per quello abbiamo giá Zapata.

Rodriguez 7,5. Continuitá, capacitá di fare le due fasi, i suoi cross sono lame avvelenate per le difese. Imprescindibile.

Biglia 6,5. Troppo solo a volte, ritmi compassati (troppo?), ma faro del centrocampo nelle due fasi.

Kessie: 5,5. Arriva sempre un decimo di secondo in ritardo ora. Meglio nel secondo tempo quando si allarga a destra per supportare Borini. Va revisionato come condizione fisica.

Chalanoglu 6. Giocate geniali, in mezzo a errori marchiani e giocate scolastiche. Gli manca ancora un tempo per il campionato italiano. Quando imparerá puó fare la differenza.

Kalinic 6. Nel primo tempo aiuta molto la squadra, nel secondo sfiora il gol (sfortunato) ma é stanco e meno continuo. Sostituito per esaurimento forze.

Silva 6,5. Nel primo tempo fumoso, secondo tempo spettacolare. Ha grandissime potenzialitá, ma da solo non é in grado di sostenere il lavoro richiesto da un centravanti. Da solo non basta, in due non dialoga con facilitá, deve imparare ad aiutare di piú la squadra o dialogare meglio.

Montella 7. Prepara bene la partita, nulla puó contro la deviazione sfortunata di Romagnoli. Sulla buona strada.
 

Rossonero97

New member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
136
Reaction score
0
Ma praticamente Montella per essere esonerato cosa deve fare? Abbiamo perso 3 partite, cambia sempre formazioni, non azzecca ne la formazione ne il momento giusto per i cambi, in pratica non ha capito un *****.
La dirigenza cosa aspetta che perdiamo il derby così siamo fuori al 100% dalla corsa Champions.
 

Masanijey

Junior Member
Registrato
24 Agosto 2017
Messaggi
1,513
Reaction score
871
Sono sinceramente deluso e scioccato da questo avvio di stagione. Leggendo i commenti di questo forum sembra di stare alla fiera del "senno di poi" . Poche settimane fa eravamo tutti esaltati per la campagna acquisti fatta dal Milan, ora invece si dice che non è stato fatto nulla di buono. Ma io non voglio e non posso credere che giocatori importanti fino a poco fa siano diventati tutti brocchi. E non voglio neanche sentire parlare di giocatori "non adatti tra loro". Sono stra convinto che il 90% delle colpe sia da attribuire al mister, perché ci sono dei limiti tattici (non tecnici) evidenti in questa squadra. Purtroppo sto anche perdendo la speranza di non essere il solo a pensarlo..
 
Alto