Milan: Rogel in pugno. Il difensore ha dato la sua parola.

I

ilCapitan6

Guest
Qualcuno ha chiesto perchè non tenere Gomez: perchè vuole giocare e perchè ci permette di portare a casa dei soldi.
Rogel, viene a 0 a fare la riserva. Lo sbagli, lo rivendi e fai plusvalenza. Lo azzecchi hai il terzo centrale per i prossimi 10 anni. Non ha 33 anni!
Tutti hanno giocatori del genere da tenere pronti per allungare la rosa.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,698
Beh no attenzione, il condor "colpi" di giovani "carneadi" a poco prezzo o a zero ne ha fatti molti, il più delle volte cessi: Grimi, Mattioni, Vergara e potrei continuare.

Occhio perchè quelli erano in gran parte "favori" ai procuratori amici.

I celeberrimi casi di Didac Vila, Mattioni, Luca Roggia, Salamon... tutti giocatori guarda caso della scuderia Raiola.

Reaction score
41,016

I celeberrimi casi di Didac Vila, Mattioni, Luca Roggia, Salamon... tutti giocatori guarda caso della scuderia Raiola.

Piccolo fuori tema : come mai questa passione per Gary?
Se non sono indiscreto, s'intende::p:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,764

La sostanza non cambia, la tipologia d'acquisto è la stessa. Oltre al fatto che anche Mirabelli non si è dimostrato esente da questo meccanismo (vedi il caso Borini, addirittura quinto ingaggio della rosa).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,698
Piccolo fuori tema : come mai questa passione per Gary?
Se non sono indiscreto, s'intende::p:

ahah figurati. Ricordi di infanzia, ai Mondiali di Italia 90. Prima non trovavo la figurina per completare l'album e così mi incuriosii, poi a quel mondiale giocò alla grande con l'apice nel quarto di finale leggendario col Camerun... così diventò uno di quegli idoli da bambino eterei, perchè lo vedevo solo raramente giocare, ma ogni volta erano partite epiche come la finale FA Cup del 91 vinta dal Tottenham ai supplementari, quando Gascoigne si ruppe il ginocchio.
E mi piaceva il suo modo di giocare, sornione, abulico, apparentemente leale.

Insomma avevo il poster di Gullit e Van Basten in camera ovviamente, ma Lineker era invece idolo astratto e idealizzato che mi ha sempre affascinato.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] se vedo solo altri post con parole censurate finisci nel frigo una settimana, non possiamo stare qui a passare le nostre giornate a modificare post in continuazione. E' contro il regolamento.

Ultima modifica di un moderatore:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,698
La sostanza non cambia, la tipologia d'acquisto è la stessa. Oltre al fatto che anche Mirabelli non si è dimostrato esente da questo meccanismo (vedi il caso Borini, addirittura quinto ingaggio della rosa).

No scusa parliamo di casi completamente diversi. Borini gioca e spesso, avercene come lui che dove lo metti gioca e non molla mai un centimetro. Sul suo ingaggio c'è poco da dire: è in prestito per cui lo stipendio è quello da contratto col Sunderland.

Galliani acquistava giocatori come quelli che ti ho citato, che non hanno mai fatto nemmeno una presenza nel Milan, solo ed unicamente per pagare le commissioni al Raiola di turno. Ma se ci mettiamo a sciorinare i nomi, arriviamo facilmente alla cinquantina di oscuri giocatori acquistati che non hanno mai fatto una presenza...

Reaction score
41,016
ahah figurati. Ricordi di infanzia, ai Mondiali di Italia 90. Prima non trovavo la figurina per completare l'album e così mi incuriosii, poi a quel mondiale giocò alla grande con l'apice nel quarto di finale leggendario col Camerun... così diventò uno di quegli idoli da bambino eterei, perchè lo vedevo solo raramente giocare, ma ogni volta erano partite epiche come la finale FA Cup del 91 vinta dal Tottenham ai supplementari, quando Gascoigne si ruppe il ginocchio.
E mi piaceva il suo modo di giocare, sornione, abulico, apparentemente leale

Insomma avevo il poster di Gullit e Van Basten in camera ovviamente, ma Lineker era invece idolo astratto e idealizzato che mi ha sempre affascinato.

aahhahah grande!!! Grazie per la chicca romantica!!!
Io invece andavo pazzo per shearer, lo vedevo come una sorta di eroe buono.
Incredibile poi quello scudetto vinto col Blackburn, era l'anno della SAS : shearer-sutton!!!
In generale comunque ho sempre amato le storie dei bomber di provincia, li vedevo come una specie di fiaba applicata al calcio.

Ultima modifica di un moderatore:

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,764
No scusa parliamo di casi completamente diversi. Borini gioca e spesso, avercene come lui che dove lo metti gioca e non molla mai un centimetro. Sul suo ingaggio c'è poco da dire: è in prestito per cui lo stipendio è quello da contratto col Sunderland.

Galliani acquistava giocatori come quelli che ti ho citato, che non hanno mai fatto nemmeno una presenza nel Milan, solo ed unicamente per pagare le commissioni al Raiola di turno. Ma se ci mettiamo a sciorinare i nomi, arriviamo facilmente alla cinquantina di oscuri giocatori acquistati che non hanno mai fatto una presenza...

Borini è un favore a un procuratore amico, ecco perché alla fine siamo sempre lì...poi dai, sarà anche volenteroso ma è scarsissimo, non a caso non sta vedendo più il campo con Gattuso. E con Montella era addirittura riciclato come terzino, lui che dovrebbe essere attaccante, già questo la dice tutta. Il prestito ha il riscatto obbligatorio, quindi penso proprio che l'ingaggio dovremo continuare a sorbircelo noi, magari fosse prestito secco.

In ogni caso il tuo intervento è fuori tema: qui si discute della tipologia d'acquisto, giovane carneade dal Sudamerica a basso costo. Era stato scritto che Galliani non facesse questo tipo di acquisti, invece li faceva eccome, purtroppo. Il discorso dei rapporti di Galliani coi procuratori amici, noi milanisti lo conosciamo a menadito, inutile ricordarlo ogni volta. Il punto è un altro, cioè che andiamo incontro a un mercato dove bisognerà fare di necessità virtù, quindi vedremo acquisti come questo, simili al recente passato gallianesco.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,000
Come riportato da CM, dopo Strinic il Milan ha in pugno un altro difensore a parametro zero: Augustin Rogel del Nacional. Il centrale di difesa ha dato la propria parola al Milan: non rinnoverà col suo attuale club e non prenderà in considerazione altre offerte. L'ultima decisione, sull'acquisto, spetterà a Mirabelli che ancora deve stabilire le gerarchie in difesa, le entrate e le uscite. Ma Rogel è prenotato.

Rogel Rabbit

Alto