Milan: rivoluzione senza Champions. Tanti in partenza.

6milan

Active member
Reaction score
74
se cambi solo l'allenatore non è rivoluzione, alla fine gattuso per quanto riguarda l'attacco ha insegnato poco e nulla quindi il nuovo allenatore non avrebbe difficoltà a insegnare movimenti che non sono stati insegnati, il problema sorge se si pensa di vendere 10 giocatori che oggi fanno i titolari perche in quel caso si dovrebbero comprare nuovi titolari e nuovi panchinari quindi un mercato da 20 giocatori, roba che non si è mai vista nella storia del calcio

Il nuovo allenatore dovrà intanto fargli mettere in testa di giocare 20/30 metri più in avanti e che l'attaccante deve toccare più palloni del portiere... E dopo 3 anni che fanno solo questo non sarà facile

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,137
Secondo me in caso di Champions servono 10 acquisti, dei quali 5 titolari.

Questo per fare una coppa dignitosa e non arrivare quinti in campionato.

Con tre soli acquisti in Champions andiamo a fare figuracce e il doppio impegno ci farebbe compromettere anche la corsa Champions prossima.

Magari :)

Ma io non pretendo l'impossibile. Ancora non ci è chiaro (pardon, almeno a me) se Elliott può/vuole investire e in quale misura. Onestamente sarei per non azzerare completamente, poi va da sé che più acquisti fai e meglio è, soprattutto se aumentano la qualità della rosa, certo. Ma non vorrei dilapidare in un sol botto tutte le possibilità finanziarie della nostra proprietà. C'è da coniugare voglia di rinascita e una parallela saggezza nel non stravolgere tutto, come la nostra recente esperienza ci ha mostrato. Cambiamenti radicali sono molto imprevedibili e difficili da gestire, a mio parere.

Neanche mi auto-quoto su quale è il reparto più importante da mettere a punto, data la mia firma.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,983
Magari :)

Ma io non pretendo l'impossibile. Ancora non ci è chiaro (pardon, almeno a me) se Elliott può/vuole investire e in quale misura. Onestamente sarei per non azzerare completamente, poi va da sé che più acquisti fai e meglio è, soprattutto se aumentano la qualità della rosa, certo. Ma non vorrei dilapidare in un sol botto tutte le possibilità finanziarie della nostra proprietà. C'è da coniugare voglia di rinascita e una parallela saggezza nel non stravolgere tutto, come la nostra recente esperienza ci ha mostrato. Cambiamenti radicali sono molto imprevedibili e difficili da gestire, a mio parere.

Neanche mi auto-quoto su quale è il reparto più importante da mettere a punto, data la mia firma.

Parliamo della condizione opposta al thread, ovvero che ci qualifichiamo alla Champions.
A quel punto la strada è una sola: fare una rosa per qualificarsi ancora (Per tanti anni) e andare avanti nella coppa fino alle eliminazioni dirette, dove si guadagnano i soldi veri e si attirano gli sponsor.
Dunque Elliott DEVE investire tanto nel caso, ne avrebbe tutto il vantaggio sia per i costi di ammortamento che per il valore stesso del club.

Dunque in parole povere per me la situazione è questa:
Donnarumma
(Reina)
Calabria XXX Romagnoli XXX
(Conti Caldara Musacchio RR)
Kessie XXX Paqueta
(XXX Bakayoko Hakan)
XXX Piatek XXX
(XXX Cutrone XXX)

Tutti quelli che non leggi sono da cedere.
Cutrone Hakan e RR li terrei solo a certe condizioni e come riserve.
A seconda di come riempiamo le XXX vediamo le vere ambizioni.

Ah in panchina metteteci chi vi pare.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,137
Parliamo della condizione opposta al thread, ovvero che ci qualifichiamo alla Champions.
A quel punto la strada è una sola: fare una rosa per qualificarsi ancora (Per tanti anni) e andare avanti nella coppa fino alle eliminazioni dirette, dove si guadagnano i soldi veri e si attirano gli sponsor.
Dunque Elliott DEVE investire tanto nel caso, ne avrebbe tutto il vantaggio sia per i costi di ammortamento che per il valore stesso del club.

Dunque in parole povere per me la situazione è questa:
Donnarumma
Reina
Calabria XXX Romagnoli XXX
(Conti Caldara Musacchio RR)
Kessie XXX Paqueta
(XXX Bakayoko Hakan)
XXX Piatek XXX
(XXX Cutrone XXX)

Tutti quelli che non leggi sono da cedere.
Cutrone Hakan e RR li terrei solo a certe condizioni e come riserve.
A seconda di come riempiamo le XXX vediamo le vere ambizioni.

Ah in panchina metteteci chi vi pare.

Superfluo dire che me lo auguro fortemente, di andare in Champions. Come mi auguro che la proprietà abbia forti interessi nell'investire, più per motivi indiretti che per amore verso il club.

Poi sulla rosa, andiamo sui gusti personali che non discuto. Ti posso dare i miei che possono non corrispondere.

Caldara è una incognita, e per una volta potrebbe dirci anche bene, eh.
Bakayoko, non lo so, dipende dalla sua situazione contrattuale. Riconosco che è un buon elemento, anche se non mi fa impazzire. Sembra costi parecchio tenerlo/riscattarlo/pagarlo. Vediamo.
Kessie sono d'accordo nel tenerlo, ma a patto che cresca o venga fatto crescere concretamente, voglio dire, tramite manganellate a far male oppure con sapiente guida del coach.

Per il resto va bene tutto, soltanto che io non reggo Chalanoglu e RR. Non mi sembrano nemmeno da panchina, ma neanche per qualità tecniche, proprio per personalità. Io non sopporto giocatori ingobbiti e/o frustrati e senza determinazione.

Per l'allenatore va bene tutto. Essenziale che abbia idee chiare, e che sappia dare una impronta caratteriale e con un minimo di gioco. Non è necessario vedere la squadra schiacciare l'avversario per 90', ma nemmeno subirlo. Io adoro squadre equilibrate, che sanno in ogni momento cosa fare senza prendere imbarcate o estraniarsi dal gioco. Deve essere una squadra metodica, calma quando è il momento di essere calma e aggressiva quando serve. Senza essere per questo prevedibile e ingessata. Deve essere una squadra pensante e autocosciente.

Poi i singoli giocatori vanno e vengono. L'importante non sono il modulo o altre amenità come il 433, 4321, o xyz. Nel 2007, messo da parte che avevamo campioni, abbiamo spezzato le reni a tutto il mondo con una squadra di vecchietti e con una sola punta.

Alto