Milan: rinnovo per Calhanoglu. No al Galatasaray.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,924
La stima che una società ha in un allenatore la si vede innanzitutto dal mercato che gli fanno, tutto il resto sono chiacchiere.

Giampaolo e Gattuso erano due mediocri da usare,vediamo quanto vale questo Rangnick.

Esatto, questo discorso lo feci anche io in un video a Settembre. La poca considerazione della società per GP la si vedeva dai giocatori che NON gli avevano acquistato. Guarda Conte, ha fatto il diavolo a quattro per aver i giocatori che diceva lui e silurare i cessi che rompevano lo spogliatoio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,231
La stima che una società ha in un allenatore la si vede innanzitutto dal mercato che gli fanno, tutto il resto sono chiacchiere.

Giampaolo e Gattuso erano due mediocri da usare,vediamo quanto vale questo Rangnick.

Aspetta che questa volta non è che si potrà dire che la rosa che hanno fatto a Rangnick non è adatta al suo calcio".
Questa volta si dirà che Rangnick ha sbagliato tutto.
Perchè lui sa già quanto potrà spendere. E dovrà fare tutto lui.

kollaps

Well-known member
Reaction score
177
Come riportato da calciomercato.com, a gennaio il Milan ha rifiutato un'offerta da 6 mln per Calhanoglu da parte del Galatasaray. Ora il club rossonero tratta il rinnovo del turco con la benedizione di Rangnick.

Le parole di Calhanoglu -) https://www.milanworld.net/calhanoglu-vorrei-giocare-nel-galatasaray-ibra-vt90189.html

Io sono dell'idea che con Rangnick, Calha diventerà fondamentale.
Io me lo ricordo al Bayer ed era un giocatore chiave grazie alla sua capacità di verticalizzare ed imbucare per le punte che andavano ad attaccare lo spazio.
Qui nel Milan non l'ha praticamente mai potuto fare perché un po' per il fatto che è sempre stato decentrato sull'esterno, un po' perché si é perso mentalmente e un po' per la tipologia di attaccanti ed allenatori che abbiamo avuto.
Se davvero giocassimo con 3412 o 352 in fase difensiva, Hakan é perfetto da trq con due punte molto mobili davanti che gli dettano il passaggio in profondità (rebic jovic sarebbe il massimo).
Inoltre scalando sulla sx in fase difensiva, cosa che ha imparato a fare molto bene, andrebbe a coprire le galoppate di Theo.
In fondo per il Lipsia era fondamentale un giocatore come Forsberg che per me ha molte caratteristiche in comune col turco.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,231
Penso che sia un rinnovo in ottica cessione o almeno spero. Non possiamo perdere tutti i giocatori a zero. A qualcuno devi rinnovare e poi andare dal suo agente e metterti d'accordo sulla cessione.

Noi in questi anni non abbiamo fatto altro che liberare tutti a zero. Non è seria come cosa. Ce la facciamo a metterci d'accordo almeno con un procuratore per fare una cessione che sia una?

Rinnovo in ottica cessione?
Ma quanti soldi ci vuoi fare con il turco se l'unica squadra ad avere fatto un offerta è il Galatasaray che ha proposto 6mln (che poi non sarei proprio sorpreso se avessero proposto un prestito con diritto a 6...invece di un acquisto vero à 6 mln).
Non è che il prezzo sia basso perché presto sarà libero a zero.
Il prezzo basso e figlio di prestazioni da bassa serie A.
Quindi il rinnovo non ti porta a nulla economicamente.
Se almeno si abbassasse lo stipendio potrei più o meno capire perché e vero che non possiamo lasciare partire a zero gli undici che erano la basehhh di Mirabelli (costati la bellezza di 230 mln).
Dovendoli comprare oggi, quelli undici giocatori (scrivo I nomi per chi è riuscito a dimenticarli, cosa che vorrei fare pure io ma purtroppo non ci riesco) : Donnarumma senior, Conti, Musacchio, Bonucci, RR, Borini, Kessie, Biglia, Calha, Kalinic e Silva, oggi basterebbero 90 mln a stare larghi.
Senza dimenticare i sempre utili Reina, Strinic e Halilovic.

Non vado nemmeno a calcolare quanti soldi si sono presi in questi anni di Milan perché mi verrebbe probabilmente da vomitare.

Alto