Milan - Rijeka: 28 settembre 2017 ore 21:05. Tv e Streaming.

Reaction score
11,573
Io sono paralizzato dallo schifo.
Devo rivedere al ribasso la mia analisi del primo tempo.

Qui ci sono problemi strutturali psicologici gravissimi, oltre che tattici, e l'allenatore è l'unico colpevole.
I due gol subiti vengono da errori dei singoli, ma comunque non sono stati casi isolati, non abbiamo dominato per nulla l'avversario, che nonostante sia da Serie D ad essere buoni se l'è giocata praticamente alla pari.

Uno scandalo. Uno scandalo tutti i giocatori in campo, rimandati solo Musacchio Silva Cutrone (solo per l'età) e Kessie.
Ma cosa deve succedere ancora per capire che Abate e Borini (e pure il capitone quando ahinoi tornerà arruolabile) NON POSSONO giocare in questo milan neanche contro i dilettanti?

Di solito si dice che si salvano solo i 3 punti, e questo caso non fa eccezione.
Vi sono però secondo me un pro e un contro ad una vittoria maturata in queste circostanze

PRO) Il gruppo vivrà fino a domenica dell'entusiasmo di una vittoria arrivata all'ultimo minuto dopo aver in qualche modo reagito a quella che stava diventando una tragedia.
Cosa che non sarebbe successa davanti ad esempio ad un 3-0 che avrebbe macherato tutti i nostri palesi limiti, quindi bene.

CONTRO) Questa vittoria probabilmente salva montella anche in caso di due sconfitte (non catastrofiche) contro Roma e Inter.
Quello che si è visto in campo oggi però è una squadra che ha piantato in asso il suo allenatore, e gli errori di Romagnoli e Bonucci, e donnarumma che non prende quel rigore calciato da cani non mi sono sembrati delle fatalità:
Poi sarò io complottista, ma ho visto proprio una squadra che ha scaricato l'allenatore.
Se ti fai il **** in settimana e poi ti accorgi che l'allenatore fa giocare gente palesemente inadeguata del calibro di Zapata Abate Borini e Montolivo e non fa vedere il campo ad alcuni dei migliori elementi (Musacchio Silva Calha...) e poi ridacchia pure in conferenza senza riuscire a trasmettere la minima carica al gruppo, le palle iniziano ad alimentare una centrale eolica.

Insomma ci sarà da soffrire, e purtroppo non è affatto difficile che usciremo da Inter e Roma con 0 punti.
Il problema è che almeno 3 dobbiamo recuperarli dopo lo scempio con la Sampdoria.
Staremo a vedere, sempre forza Milan.

PS: Una piccola puntualizzazione: non sarà che Bonucci stia trovando tutte queste difficoltà casualmente proprio quando si trova a lavorare con un allenatore molle e affatto ambizioso?
Conte e Allegri lo tenevano sempre pronto e lui è migliorato esponenzialmente, forse patisce Montella.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,079
Mamma mia ragazzi, mamma mia! Guardavo la partita e non mi capacitavo di come fossimo 2-0 con lo schifo che stavo vedendo mentre dal cellulare leggevo i vostri commenti altrettanto schifati. Infatti poi è successo il disastro, al di là del gol finale è stata una partita indegna, i croati meritavano il pari e parliamo di una squadra davvero scarsa. Non si tratta di ammutinamento ma Montella non ha il polso di questa squadra da nessun punto di vista.

Reaction score
2,266
Chi sarebbe la mezza primavera titolare? Locatelli e Cutrone? Sono 2 e 9 titolari, e comunque guardiamo al valore di mercato/monte ingaggi del Milan rispetto alle altre squadre nel nostro girone, passare il girone da primi e in scioltezza dovrebbe essere la regola non un eccezione

no, mi riferivo a discussioni passate in cui si diceva che avremmo vinto il girone a punteggio pieno facendo giocare mezza primavera per far riposare i titolari

Alto