Milan: rifinanziamento vicino. Si sondano banche italiane.

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Quindi la nuova società ha saldato il debito della vecchia società facendo debiti con altre banche?

Se non ho capito male l unico debito attivo è quello con Elliot.

Fassone disse che i debiti con le banche italiane sono stati estinti ( e non rifinanziati)

Così mi sembra..... Ma non prenderlo Come oro colato.

Sarebbe interessate approfondire....

DrHouse

Member
Reaction score
35
Quindi la nuova società ha saldato il debito della vecchia società facendo debiti con altre banche?

la nuova società ad oggi non ha fatto nulla.

stanno cercando di avere una ridefinizione con istituti meno aggressivi, liberandosi dal vincolo del pegno delle azioni acquistate.

probabilmente, per non perdere le caparre versate, hanno accettato condizioni severe.
oggi c'è una situazione diversa: la società ha un valore maggiore, si va verso un bilancio non in perdita, ecc...

credo siano più ottimisti riguardo la ridefinizione.
Ridefinizione non significa sommare debiti a debiti, significa ridefinire lo stesso debito, al limite (dato che Elliott vuole capitale e interessi) il volume di interessi è di poco maggiore.

Ma il gioco dovrebbe valerne la candela

Casnop

Senior Member
Reaction score
172

Fassone disse che i debiti con le banche italiane sono stati estinti ( e non rifinanziati)

È così. :sisi:

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
la nuova società ad oggi non ha fatto nulla.

stanno cercando di avere una ridefinizione con istituti meno aggressivi, liberandosi dal vincolo del pegno delle azioni acquistate.

probabilmente, per non perdere le caparre versate, hanno accettato condizioni severe.
oggi c'è una situazione diversa: la società ha un valore maggiore, si va verso un bilancio non in perdita, ecc...

credo siano più ottimisti riguardo la ridefinizione.
Ridefinizione non significa sommare debiti a debiti, significa ridefinire lo stesso debito, al limite (dato che Elliott vuole capitale e interessi) il volume di interessi è di poco maggiore.

Ma il gioco dovrebbe valerne la candela
Allungare i tempi di rimborso del capitale finanziato, pagare gli interessi, convenuti a tassi più bassi, mediante pagamenti rateali, e non one shot, ovvero in unica soluzione alla scadenza del prestito (ciò che aggrava il carico finanziario, perché viene ritardato il rimborso del capitale, anziché prevederne la restituzione graduale sin dall'inizio dell'ammortamento, sicché lievitano ulteriormente interessi), significa alleggerire, e di non poco, l'incidenza degli oneri finanziari per esercizio, e ridurre il rischio finanziario, ciò influendo sulla entità delle garanzie reali richieste. L'effetto economico è intuitivo, per il miglioramento del conto profitti e perdite, e per la liberazione di risorse da investire, ad esempio, sul mercato. A closing avvenuto, ad incremento patrimoniale realizzato, a piano industriale e di investimenti in cantiere, ciò è possibile. :)

Reaction score
392

Si si ma voglio capire: voglio pagare il debito di Elliott chiedendo soldi ad altre banche (e quindi poi avere il debito verso le banche?)

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Si si ma voglio capire: voglio pagare il debito di Elliott chiedendo soldi ad altre banche (e quindi poi avere il debito verso le banche?)

Mr peppez un po ti invidio perché penso che tu non abbia mai avuto a che fare con Findomestic, Santander, compass ecc ecc...

Modestamente da esperto ( per i miei debiti) avevo chiesto un prestito da 5 mila euro a Findomestic r. Da ripagare in 5 anni a 260 euro al mese.

Un bel giorno la mia banca mi chiama e mi dice, egregio cliente le diamo 5 mila euro per estinguere il debito con Findomestic e lei ci dà 200 euro al mese per 4 anni.

Io ho accettato subito.

Ecco più o meno la stessa cosa che farà fassone...

krull

New member
Reaction score
28
Mr peppez un po ti invidio perché penso che tu non abbia mai avuto a che fare con Findomestic, Santander, compass ecc ecc...

Modestamente da esperto ( per i miei debiti) avevo chiesto un prestito da 5 mila euro a Findomestic r. Da ripagare in 5 anni a 260 euro al mese.

Un bel giorno la mia banca mi chiama e mi dice, egregio cliente le diamo 5 mila euro per estinguere il debito con Findomestic e lei ci dà 200 euro al mese per 4 anni.

Io ho accettato subito.

Ecco più o meno la stessa cosa che farà fassone...

Non per farmi gli affari tuoi ma hai dato 15600 € a Findomestic per un prestito di 5000 € e 9600 € alla banca? Roba da denuncia eh...

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Non per farmi gli affari tuoi ma hai dato 15600 € a Findomestic per un prestito di 5000 € e 9600 € alla banca? Roba da denuncia eh...

Ahhhhh

Era una revolving..... Ovviamente ho sparato cifre a caso.

Ma aveva 5000 di plafond e pagavo 260 al mese per ricostituire il monte...

Cmq non facciamo agitare troppo gli altri utenti...
Se sono riuscito io a rinegoziare.... Figurati fassone e l AC Milan... :cazzivostri:

krull

New member
Reaction score
28
Ahhhhh

Era una revolving..... Ovviamente ho sparato cifre a caso.

Ma aveva 5000 di plafond e pagavo 260 al mese per ricostituire il monte...

Cmq non facciamo agitare troppo gli altri utenti...
Se sono riuscito io a rinegoziare.... Figurati fassone e l AC Milan... :cazzivostri:

Eh ok speriamo che Fassone trovi tassi piú convenienti peró...:)

Alto