Milan: Reijnders regista. La formazione anti PSG.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,197
Tutti hanno difficoltà , non devo andare alla ricerca dello storico ma mi devo limitare al campo.
Fin quando abbiamo pressato bene e di squadra il psg tecnicamente ha giocato malissimo.

Ma torniamo al discorso di sempre : esiste un piano b oltre l'aggressione forte e feroce?
O dobbiamo pretendere di pressare come forsennati per 90'?

A me il psg non ha fatto una grande impressione , ad esser sincero, e non mi sorprende ne abbia preso 4 dal newcastle.
E' la solita squadra di sempre.
Secondo me no, sono molto diversi dal passato.
Hanno una difesa forte e solida, un gioco ben definito e individualità che ti ammazzano.
Il PSG nato quest'anno è una squadra di calcio con Luis Enrique, non il circo di pagliacci delle ultime stagioni.
Sono ancora un cantiere aperto e crescono partita dopo partita (anche perchè hanno diversi giocatori giovani), questo puo voler dire che uno scivolone lo possono fare, speriamo stasera, pure se non ci credo.

La partita col Newcastle non fa testo piu di tanto, ora giocano con altri giocatori e un altro modulo.

Ultima modifica:
Reaction score
34,974
Ma noi, oltre ai problemi tecnici e tattici, abbiamo un gigantesco blocco psicologico quando affrontiamo squadre con un minimo di esperienza in CL. Una sorta di “sudditanza psicologica” che ci fa approcciare la partita come se la sconfitta fosse ineluttabile.
Mi sorprenderei moltissimo se dovessimo fare tre punti col PSG.
Ma magari fosse cosi, magari...
La sudditanza psicologica implica timore e rispetto reverenziale, noi affrontiamo tutti come se fossimo il milan di sacchi.
Noi ce la giochiamo sempre e comunque coi nostri principi.

Hai mai visto il milan chiuso nella sua metà campo a difendere come fa l'inter?
Lautaro e thuram compresi.

Reaction score
14,301
Eppure hakimi all'andata non ci ha fatto male.
Abbiamo perso la partita quando il nostro ritmo è calato e abbiamo iniziato a sbagliare tutto tecnicamente.
Ho visto azioni nelle quali il psg perdeva palla, il milan perdeva palla, il psg la riconquistava e la riperdeva..
Una partita ignobile in termini di pulizia di giocata.
metti 2 giocatori fuori ruolo per marcare un terzino....
basterebbe mettere uno che ha voglia di giocare a calcio al posto di leao allora e tutti i problemi spariscono.
leao e giru rimangono intoccabili nel loro fancazzismo, gli altri li mettiamo di conseguenza.

Reaction score
34,974
metti 2 giocatori fuori ruolo per marcare un terzino....
basterebbe mettere uno che ha voglia di giocare a calcio al posto di leao allora e tutti i problemi spariscono.
leao e giru rimangono intoccabili nel loro fancazzismo, gli altri li mettiamo di conseguenza.
E' cosi, per chi vuole vedere...
Io dico che un leao cosi lo potremmo sopportare da 9 ma mai da ala.

Ci manca solo rimpiangere saele perchè faceva lavoro oscuro...

Se leao senza palla deve pascolare allora in mezzo al campo serve una coppia alla ambrosini-gattuso.

Reaction score
14,301
I km di lenders però non sono i km di kessie, è un giocatore diverso.
L'olandese è giocatore da 'dai e vai' e macina i km dentro un discorso di manovra.
Se però in quei km gli chiedi marcature , duelli sulle seconde palle, scontri... lui si perde.

Il suo credo sia più il moto perpetuo del regista.
Giusto per farti un paragone : uno che non si fermava mai era brozovic, come oggi lobotka.
Il moto perpetuo del regista che offre sempre appoggio o scarico.
brozovic da quando è andato via l'inter ha svoltato... troppo lento.
in mezzo ci vuole uno con della forza, lenders non la ha.

io dico che fa km per coprire le zone, diciamo che lui c'è al suo posto, poi che riesca è un altro discorso. ma già esserci rallenta l'avversario. non è kessie ovviamente.
ma i piedi a 60 m dalla porta per fare i passaggini servono a poco ad una squadra come il milan... lo hai visto con l'udinese, un disastro.

Reaction score
14,301
Non sono d'accordo. Loro avevano delle difficoltà giusto ad inizio partita, poi quando Zaire e Vitinha sono saliti di livello ci hanno preso in giro, come bambini all'oratorio davvero.
che esagerazioni.
siamo la squadra che ha concesso meno xg al PSG in coppa e probabilmente anche in campionato.

Reaction score
14,301
E' cosi, per chi vuole vedere...
Io dico che un leao cosi lo potremmo sopportare da 9 ma mai da ala.

Ci manca solo rimpiangere saele perchè faceva lavoro oscuro...

Se leao senza palla deve pascolare allora in mezzo al campo serve una coppia alla ambrosini-gattuso.
leao è un lusso che non si può permettere nessuna squadra al mondo contro certe squadre, perchè decide 1 partita su 5 (forse) ma le altre 4 ti lascia praticamente in 10. e poi si discute pulisic...
va bene per noi quando facciamo anticalcio ossia palla a lui e spera, ma con un allenatore bravo giocherebbe pulisic a sx e ciuco a destra. e questa della panchina di leao è una storia rimandata solo perchè ciuco sta facendo schifo ma vedrai che ritorna fuori, sono sicuro.
da punta è inguardabile, rinunciaci. il suo ruolo è quello.
per me anche pioli ha le sue colpe nel dirgli di non aiutare.

Reaction score
34,974
leao è un lusso che non si può permettere nessuna squadra al mondo contro certe squadre, perchè decide 1 partita su 5 (forse) ma le altre 4 ti lascia praticamente in 10. e poi si discute pulisic...
va bene per noi quando facciamo anticalcio ossia palla a lui e spera, ma con un allenatore bravo giocherebbe pulisic a sx e ciuco a destra. e questa della panchina di leao è una storia rimandata solo perchè ciuco sta facendo schifo ma vedrai che ritorna fuori, sono sicuro.
da punta è inguardabile, rinunciaci. il suo ruolo è quello.
per me anche pioli ha le sue colpe nel dirgli di non aiutare.
Mi riferivo al suo lavoro senza palla, è un lavoro da 9.
O meglio, giusto uno ne puoi concedere agli avversari sopra la linea della palla.
Gli altri DEVONO rientrare. DEVONO lavorare nella fase di non possesso.

Reaction score
2,467
La GDS in edicola conferma le news ampiamente riportate ieri. Fuori Krunic, sarà Reijnders il regista in Milan - PSG. Ai suoi lati Musah e Loftus. Davanti Leao, Pulisic e Giroud. Dietro, Calabria, Thiaw, Tomori e Theo

I QUOTIDIANI SU MILAN PSG QUI -) https://www.milanworld.net/threads/edicola-milan-e-la-notte-vietato-sbagliare.132838/
I francesi non sono certo uno squadrone imbattibile, anzi sbagliano molto tecnicamente e vanno di folate, però davanti hanno una qualità clamorosa e noi siamo in sfiducia...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,852
abbiamo una chance in primis se la squadra decide di averla
poi credo che la cosa più importante sia l aspetto fisico se teniamo i ritmi tutta la partita allora si "ragiona"
l aspetto tattico con questo mister e questi giocatori è come fare testa o croce chi può dirlo cosa salta fuori
trovo difficilissimo inquadrare i nostri giocatori dalla cintola in su ogni partita fa storia a se anzi ogni singolo tempo
con leao in campo l ultimo milan che aveva una parvenza di equilibrio era quello con frank + uno che si immolava a destra da allora raramente abbiamo trovato compattezza mi vengono in mente le partite allegriane giocate con krunic a fare il 5° non il perno perchè cè differenza davanti la difesa
provare a dare ordine abbiamo visto cosa ha prodotto domenica dico purtroppo perchè sarebbe quello serve quindi fossi pioli andrei fino in fondo con il mio credo

Alto