Milan: Reijnders regista. La formazione anti PSG.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,748
Reaction score
12,284
Lo avevo capito ma bisogna mettere in discussione tutti, nessuno escluso .
Solo cosi si cresce.
Pulisic sarà anche incompleto nelle 2 fasi ma è l'unico che ha i tempi per chiudere l'azione al secondo palo o che abbia l'intelligenza per prendersi la palla a rimorchio di leao, come è tra i più abili tra le linee.
Forse è un mezzo giocatore ma l'altro mezzo come numeri è meglio di altri.

Chucky a me comunque piace pure e ho considerato il suo infortunio una sciagura.
Oddio Chukwu è un casinista eh, tatticamente pare abbia cominciato a giocare ieri...
Pero atleticamente è una bestia, ripiega veloce in fascia e nell'uno contro uno è forte, sia in attacco che in difesa, perchè ha un primo passo potente e rapido.
Con lui a destra perlomeno si ha un po' di equilibrio nelle due fasi e possiamo permettere a Leao di restare piu alto.

Mettere in discussione tutti chi intendi? Per me bisogna mettere in discussione anche Pulisic appunto, visto che in tutte le imbarcate prese lui era titolarissimo e puntualmente inesistente in campo.

Dico questo non avendo nulla contro Pulisic in generale, è un bravo cristo e alla fine nella rosa del Milan puo starci.

Per me in questo momento dobbiamo prima di tutto tornare a giocare a pallone e non essere il gregge di pecore che siamo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,748
Reaction score
12,284
Eppure hakimi all'andata non ci ha fatto male.
Abbiamo perso la partita quando il nostro ritmo è calato e abbiamo iniziato a sbagliare tutto tecnicamente.
Ho visto azioni nelle quali il psg perdeva palla, il milan perdeva palla, il psg la riconquistava e la riperdeva..
Una partita ignobile in termini di pulizia di giocata.
Per me quella fase di partita è stata clamorosamente sopravvalutata, quasi in modo patetico e ridicolo, da Pioli in primis.

Il PSG, che veniva da un periodo molto complicato, ha impiegato un po' per prendere la situazione della partita in mano e iniziare a colpirci, questa è la verità. Hanno fatto la partita, noi siamo stati in campo fino a quando loro non hanno risolto i propri problemi sbloccando il risultato, poi non c'è stata partita.

Certo che Hakimi non ci ha fatto male, perchè appunto lo abbiamo messo in mezzo tra Leao e Musah. Finche abbiamo retto il gioco, lui ha dovuto preoccuparsi molto tatticamente, evitando le sue solite sgroppate. Stasera riproporremo la stessa cosa. Finche reggeremo, Hakimi un minimo in difficoltà lo potremo mettere, quantomeno limitarlo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,783
Reaction score
26,687
Oddio Chukwu è un casinista eh, tatticamente pare abbia cominciato a giocare ieri...
Pero atleticamente è una bestia, ripiega veloce in fascia e nell'uno contro uno è forte, sia in attacco che in difesa, perchè ha un primo passo potente e rapido.
Con lui a destra perlomeno si ha un po' di equilibrio nelle due fasi e possiamo permettere a Leao di restare piu alto.

Mettere in discussione tutti chi intendi? Per me bisogna mettere in discussione anche Pulisic appunto, visto che in tutte le imbarcate prese lui era titolarissimo e puntualmente inesistente in campo.

Dico questo non avendo nulla contro Pulisic in generale, è un bravo cristo e alla fine nella rosa del Milan puo starci.
Tutti, nessuno escluso.
Che non vuol dire bocciare ma chiedere la prestazione.


Contro l'udinese ho rivisto i fantasmi dello scorso anno, gli stessi problemi, gli stessi limiti, gli stessi difetti.
Un incubo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,783
Reaction score
26,687
Per me quella fase di partita è stata clamorosamente sopravvalutata, quasi in modo patetico e ridicolo, da Pioli in primis.

Il PSG, che veniva da un periodo molto complicato, ha impiegato un po' per prendere la situazione della partita in mano e iniziare a colpirci, questa è la verità. Hanno fatto la partita, noi siamo stati in campo fino a quando loro non hanno risolto i propri problemi sbloccando il risultato, poi non c'è stata partita.

Certo che Hakimi non ci ha fatto male, perchè appunto lo abbiamo messo in mezzo tra Leao e Musah. Finche abbiamo retto il gioco, lui ha dovuto preoccuparsi molto tatticamente, evitando le sue solite sgroppate. Stasera riproporremo la stessa cosa. Finche reggeremo, Hakimi un minimo in difficoltà lo potremo mettere, quantomeno limitarlo.
Ho visto un psg in terribile difficoltà nella prima uscita.
Hanno perso una marea di palloni.

E' stata una partita sciagurata vinta da chi aveva più qualità davanti.
Un incontro di boxe senza difesa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,748
Reaction score
12,284
Tutti, nessuno escluso.
Che non vuol dire bocciare ma chiedere la prestazione.


Contro l'udinese ho rivisto i fantasmi dello scorso anno, gli stessi problemi, gli stessi limiti, gli stessi difetti.
Un incubo.
Sinceramente io le prestazioni le vedo, è che noi a certi giocatori chiediamo la luna, non la prestazione.
Ma se sei un gregge di pecore senza capo ne coda, tutti giocano male.

Contro l'Udinese abbiamo fatto schifo come molte altre volte quest'anno, solo che loro sono mediocri e non hanno saputo sempre approfittare delle praterie che abbiamo concesso. Stesso discorso fatto tante volte, anche in certe partite che abbiamo vinto.

Ovviamente stasera sarà un'altra partita, per forza, un altro tipo di prestazione la faremo per forza. Ma se giocheremo con le solite assurdità tattiche strutturali siamo spacciati, si tratta solo di aspettare che loro sblocchino il risultato e sarà un'altra goleada.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,748
Reaction score
12,284
Ho visto un psg in terribile difficoltà nella prima uscita.
Hanno perso una marea di palloni.

E' stata una partita sciagurata vinta da chi aveva più qualità davanti.
Un incontro di boxe senza difesa.
Non sono d'accordo. Loro avevano delle difficoltà giusto ad inizio partita, poi quando Zaire e Vitinha sono saliti di livello ci hanno preso in giro, come bambini all'oratorio davvero.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,783
Reaction score
26,687
Non sono d'accordo. Loro avevano delle difficoltà giusto ad inizio partita, poi quando Zaire e Vitinha sono saliti di livello ci hanno preso in giro, come bambini all'oratorio davvero.
Tutti hanno difficoltà , non devo andare alla ricerca dello storico ma mi devo limitare al campo.
Fin quando abbiamo pressato bene e di squadra il psg tecnicamente ha giocato malissimo.

Ma torniamo al discorso di sempre : esiste un piano b oltre l'aggressione forte e feroce?
O dobbiamo pretendere di pressare come forsennati per 90'?

A me il psg non ha fatto una grande impressione , ad esser sincero, e non mi sorprende ne abbia preso 4 dal newcastle.
E' la solita squadra di sempre.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,602
Reaction score
6,759
Tutti hanno difficoltà , non devo andare alla ricerca dello storico ma mi devo limitare al campo.
Fin quando abbiamo pressato bene e di squadra il psg tecnicamente ha giocato malissimo.

Ma torniamo al discorso di sempre : esiste un piano b oltre l'aggressione forte e feroce?
O dobbiamo pretendere di pressare come forsennati per 90'?

A me il psg non ha fatto una grande impressione , ad esser sincero, e non mi sorprende ne abbia preso 4 dal newcastle.
E' la solita squadra di sempre.
Ma noi, oltre ai problemi tecnici e tattici, abbiamo un gigantesco blocco psicologico quando affrontiamo squadre con un minimo di esperienza in CL. Una sorta di “sudditanza psicologica” che ci fa approcciare la partita come se la sconfitta fosse ineluttabile.
Mi sorprenderei moltissimo se dovessimo fare tre punti col PSG.
 

Similar threads

Alto
head>