Milan, Reijnders ormai è vicinissimo. L'AZ sì all'ultima offerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,700
Reaction score
12,644
Rejnders lo vedi solo mezzala?
Non si può impostare da regista basso?

Secondo me si, basta “guidarlo” a rischiare meno la giocata e limitarsi a far correre il pallone (sembra banale ma non lo è nel calcio, sopratutto se pressato).

Comunque se giocherà mezzala manca si un vertice basso. Ma siccome cercano musah non ho certezze che lo vedano mezzala e non quello che si abbassa tra i 3.
Per me è sprecato, inoltre la tendenza a proiettarsi fa proprio parte del giocatore. Ha anche un buon tiro dalla distanza. Lo vedrei meglio come mezzala con licenza di offendere. Davanti alla difesa mi sarebbe piaciuto un Ruben Neves, uno Zubimendi o giocatori di quel tipo per intenderci. Penso agli spagnoli e portoghesi che sfornano tanti giocatori con quelle caratteristiche.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Anche col centrocampo a 2 è dura... Anche giocando a due un giocatore di quel tipo, bravo a organizzare il gioco c'è sempre.
Nella mia idea di calcio penso al centrocampo a due del Real di diversi anni fa, con Xabi Alonso e Khedira. Per me Reijnders non può fare il Xabi Alonso della situazione, anche perché va sfruttato nelle sortite offensive. Manca un tassello, mi auguro che se ne rendano conto e cerchino un giocatore con le caratteristiche che immagino io.
Eh, è quello che chiediamo da anni. Sono arrivato due monopoedi che piuttosto che passarla col piede debole usano l’esterno. Niente da dire.

Per ora, cosi come siamo, io auspico per un centrocampo a due e fare più affidamento a Leao/trequartista per sviluppare la manovra. Anche l’Olandese può fare quel lavoro. Se ci mettiamo a 3 senza quel giocatore che abbiamo in mente noi, allora si perderanno 3 mesi a cercare una quadra che non si troverà.
 

joker07

Junior Member
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
292
Reaction score
72
Anche col centrocampo a 2 è dura... Anche giocando a due un giocatore di quel tipo, bravo a organizzare il gioco c'è sempre.
Nella mia idea di calcio penso al centrocampo a due del Real di diversi anni fa, con Xabi Alonso e Khedira. Per me Reijnders non può fare il Xabi Alonso della situazione, anche perché va sfruttato nelle sortite offensive. Manca un tassello, mi auguro che se ne rendano conto e cerchino un giocatore con le caratteristiche che immagino io.
Thuram del Nizza?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,700
Reaction score
12,644
Eh, è quello che chiediamo da anni. Sono arrivato due monopoedi che piuttosto che passarla col piede debole usano l’esterno. Niente da dire.

Per ora, cosi come siamo, io auspico per un centrocampo a due e fare più affidamento a Leao/trequartista per sviluppare la manovra. Anche l’Olandese può fare quel lavoro. Se ci mettiamo a 3 senza quel giocatore che abbiamo in mente noi, allora si perderanno 3 mesi a cercare una quadra che non si troverà.
All'AZ Alkmaar giocava con Clasie, che comunque aveva caratteristiche di costruzione del gioco. Reijnders era più il centrocampista che si sganciava.
Quindi che possa fare al Milan il lavoro di abbassarsi quando la sua indole è un'altra è tutto da verificare. Bennacer è molto più mediano di Reijnders per dire.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,167
Reaction score
4,319
Sarà il giocatore determinante lì in mezzo, profilo serissimo.
 

frenk22mi

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
43
Reaction score
7
Per quello che può valere il mio umile parere tattico, scordatevi il regista basso che detta i tempi. Pioli non gioca così, non l'ha mai fatto da noi, anche se bennacer è sempre stato il più idoneo a farlo. Ha sempre sfruttato l'algerino e tonali a tuttocampo, sia come interdizione, che come aggiunta alle manovre offensive.
Palle recuperate più in fretta possibile a tanto fraseggio ( al 90% sterile). Adesso passeremo a 3 per avere più equilibrio si spera, con le 2 mezzali rejinders e loftus a dare fisicità e verticalità. E aimé il suo pupillo krunic a legare i 2 reparti in mezzo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>