Milan, Reijnders ormai è vicinissimo. L'AZ sì all'ultima offerta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,352
Reaction score
1,352
mamma mia che fatica.....per prendere un centrocampista dell'az alkmar....
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,703
Reaction score
12,649
Serve a prescindere, siamo davvero corti a CC con l' incognita Bennacer
Bennacer non lo considerare neanche. Al momento è un punto interrogativo grosso come una casa. Se giochiamo a 3 in mezzo servono ALMENO 5 centrocampisti. Non voglio andare off topic: chiaramente Reijnders al momento rappresenterebbe il centrocampista piú tecnico in rosa, ma in un campionato come la serie A è da testare. Col 4-3-3 potrebbe avere una chance anche Adli come mezzala, però manca sempre il vertice basso, quel giocatore con buone capacità di palleggio che detta i tempi della manovra. Reijnders lasciate perdere che in Olanda abbia giocato nei due in mezzo, in Italia farà la mezzala. L'olandese è un giocatore che ama tentare la giocata rischiosa, infatti in Eredivisie perdeva palloni sanguinosi dinanzi alla difesa per questa sua tendenza a proiettarsi in avanti palla al piede. Mi auguro spunti un nome nuovo come mediano.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,446
Reaction score
3,656
Intendi che rejnders non è di qualità o lo è ma ne serve più di uno?
Rejinders è di assoluta qualità.
Intendo che per come vedo io il calcio, ma anche il Napoli di anno scorso insegna…

Rejnders - Lobotka
Luftus - Anguissa
X - Zielinski

Dipende ora tutto dalla “X” perché Rejnders vale lobotka assolutamente e loftus è superiore a Anguissa.

se metto al posto della “X” musah non va bene, ma se trovo uno che ha si fisicita ma anche un po’ più di qualità, costruisco un centrocampo al top quantomeno in Italia.

Alla pari all’Inter (Chalanoglu barella Frattesi) e superiore al Napoli che ha dominato la A quest anno.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,703
Reaction score
12,649
Quello Lo do per scontato…
Rejinders Loftus e “X” Titolari.

Se la “X” è uno di livello non ci va poi così male in mezzo. Però le voci per musah non mi lasciano tranquillo.
Musah è più mezzala.
A noi serve proprio un centrocampista centrale che faccia da frangiflutti davanti alla difesa, con buone capacità aerobiche e in grado di organizzare il gioco dettando le geometrie.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Rejinders è di assoluta qualità.
Intendo che per come vedo io il calcio, ma anche il Napoli di anno scorso insegna…

Rejnders - Lobotka
Luftus - Anguissa
X - Zielinski

Dipende ora tutto dalla “X” perché Rejnders vale lobotka assolutamente e loftus è superiore a Anguissa.

se metto al posto della “X” musah non va bene, ma se trovo uno che ha si fisicita ma anche un po’ più di qualità, costruisco un centrocampo al top quantomeno in Italia.

Alla pari all’Inter (Chalanoglu barella Frattesi) e superiore al Napoli che ha dominato la A quest anno.
Secondo me Lobotka e Reijnders sono molto diversi. Il primo, che ha fatto le fortune del Napoli, per ora è superiore per tutto il bagaglio che ha, anche se non mi piace paragonare giocatori diversi.

Anche Loftus, non ha proprio i piedi di Anguissa.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Musah è più mezzala.
A noi serve proprio un centrocampista centrale che faccia da frangiflutti davanti alla difesa, con buone capacità aerobiche e in grado di organizzare il gioco dettando le geometrie.
L’unico vertice basso che abbiamo è Krunic per quello che può garantire. Questo la dice lunga sul centrocampo a 3. Io spero che si opti per centrocampo a 2, altrimenti preparatevi a cedere Krunic « regista » Pioliano. Da brividi.

Anche se Bennacer dovesse tornare al 100% a Settembre, non esiste che sia un vertice basso di un centrocampo a 2.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,446
Reaction score
3,656
Musah è più mezzala.
A noi serve proprio un centrocampista centrale che faccia da frangiflutti davanti alla difesa, con buone capacità aerobiche e in grado di organizzare il gioco dettando le geometrie.
Rejnders lo vedi solo mezzala?
Non si può impostare da regista basso?

Secondo me si, basta “guidarlo” a rischiare meno la giocata e limitarsi a far correre il pallone (sembra banale ma non lo è nel calcio, sopratutto se pressato).

Comunque se giocherà mezzala manca si un vertice basso. Ma siccome cercano musah non ho certezze che lo vedano mezzala e non quello che si abbassa tra i 3.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,703
Reaction score
12,649
L’unico vertice basso che abbiamo è Krunic per quello che può garantire. Questo la dice lunga sul centrocampo a 3. Io spero che si opti per centrocampo a 2, altrimenti preparatevi a cedere Krunic « regista » Pioliano. Da brividi.

Anche se Bennacer dovesse tornare al 100% a Settembre, non esiste che sia un vertice basso di un centrocampo a 2.
Anche col centrocampo a 2 è dura... Anche giocando a due un giocatore di quel tipo, bravo a organizzare il gioco c'è sempre.
Nella mia idea di calcio penso al centrocampo a due del Real di diversi anni fa, con Xabi Alonso e Khedira. Per me Reijnders non può fare il Xabi Alonso della situazione, anche perché va sfruttato nelle sortite offensive. Manca un tassello, mi auguro che se ne rendano conto e cerchino un giocatore con le caratteristiche che immagino io.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,556
Reaction score
3,656
Secondo me, se passiamo a 3, metteremo krunic in mezzo basso e lui e RLC mezz'ali.
Un centrocampo con poco fraseggio e più verticalità.
Speriamo di non perdere troppe palle in mezzo, perché in Italia con difese chiuse, e con la poca esperienza dei 2 incursori, ti ripartono che è una bellezza.
Vedremo...
Krunic alla Van Bommel :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>