Milan: record di xG con la Cremonese.

Reaction score
1,453
La verità scomoda l'ha detta il solo brocchi nel corso di cremonese - milan : leao gioca punta di un 352 perchè è l'unico ruolo che può ricoprire in un modulo pensato per coprire difetti di altri.

Si, l'ho sentito, ed è pura verità, infatti non recrimino nulla a Leao se gioca male in quel ruolo, inoltre credo che venga servito molto meno di quanto lui tenti di proporsi, vorrei fare un video del numero di volte che si propone e non viene servito.
Per me non è tanto una questione interno esterno, è che Leao se prende palla spalle alla porta è inutile. Comunque Leao non mi da fastidio per questo, perchè poco ci puo fare, mi da fastidio che a 26 anni ancora non abbia imparato a finalizzare. Ieri Leao sbaglia due gol imbarazzanti per un attaccante.
`
`

Wetter

Member
Reaction score
905
I dati Opta evidenziano infatti come i rossoneri contro al Cremonese abbiano prodotto un valore di 3.56 Expected Goals, il dato più alto registrato dalla squadra nell'intero campionato 2025/26. Oltre alla prolificità in attacco, il club consolida la propria solidità difensiva raggiungendo quota 12 clean sheet stagionali, un primato che vede i rossoneri al terzo posto dietro soltanto a Inter e Como, a pari merito con Roma e Lazio.

Screenshot-2025-10-08-alle-12.49.02-1200x675.jpg
Non capisco tutte queste critiche verso il Milan ed il gioco Allegriano.
Lui è cosi, e le sue squadre giocano in questo modo. Concedono poco e cercano di massimizzare le occasioni che gli si presentano davanti. A conti fatti è una strategia che premia in Italia, dato che Max è uno degli allenatori con più punti conquistati nella storia della Serie A. E' stato cosi con il suo primo Milan, è stato cosi con la sua Juve ed è cosi con il Milan attuale.
Preferisco di gran lunga fare punti che fare il calcio spettacolo e poi uscire dal campo con il premio della critica per il bel gioco ma essere 4/5/6/7° in classifica.

Ora vi faccio una domanda: dove sarebbe questo Milan con una coppia in attacco Lautaro/Thuram?

Ultima modifica:
Reaction score
10,964
Il giocatore non va inquadrato solo per le caratteristiche tecniche e tattiche ma anche per come sente, vive e gioca la partita.

Ora , capisco che per motivi prettamente tattici e finanziari hanno voluto raccontarci e ci raccontano ancora di quanto sia bello leao centravanti ma leao continua ad esser una lampada del genio da lustrare.
Non sarà mai un giocatore da gioco regolare.

Leao nella testa è un esterno e maledetto il giorno che gli hanno dato il 10.
Una sua evoluzione possibile è solo in seconda punta fantasiosa ma ciò non toglie che da 9 serve uno che spacchi le porte.

La verità scomoda l'ha detta il solo brocchi nel corso di cremonese - milan : leao gioca punta di un 352 perchè è l'unico ruolo che può ricoprire in un modulo pensato per coprire difetti di altri.
Nuda e cruda verità.
Che poi è il mio mantra e di tanti altri da luglio 2025.
Amen

Reaction score
10,964
Non capisco tutte queste critiche verso il Milan ed il gioco Allegriano.
Lui è cosi, e le sue squadre giocano in questo modo. Concedono poco e cercano di massimizzare le occasioni che gli si presentano davanti. A conti fatti è una strategia che premia in Italia, dato che Max è uno degli allenatori con più punti conquistati nella storia della Serie A. E' stato cosi con il suo primo Milan, è stato cosi con la sua Juve ed è cosi con il Milan attuale.
Preferisco di gran lunga fare punti che fare il calcio spettacolo e poi uscire dal campo con il premio della critica per il bel gioco ma essere 4/5/6/7° in classifica.

Ora vi faccio una domanda: dove sarebbe questo Milan con una coppia in attacco Lautaro/Thuram?
Saremmo primi con Thiram e Lautaro.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,188
I dati Opta evidenziano infatti come i rossoneri contro al Cremonese abbiano prodotto un valore di 3.56 Expected Goals, il dato più alto registrato dalla squadra nell'intero campionato 2025/26. Oltre alla prolificità in attacco, il club consolida la propria solidità difensiva raggiungendo quota 12 clean sheet stagionali, un primato che vede i rossoneri al terzo posto dietro soltanto a Inter e Como, a pari merito con Roma e Lazio.

Screenshot-2025-10-08-alle-12.49.02-1200x675.jpg
Ieri abbiamo giocato molto bene. La migliore partita da quando c'è Allegri.
Ci siamo smarcati bene sotto palla, evitando di schiacciarci in avanti e giocare spalle alla porta, e siamo stati bravi a verticalizzare coi tempi giusti e con qualitä.

Alto