Milan re del corto muso in Europa. I numeri.

Reaction score
6,388
Ma certo che puoi proporre altro ma è tutto da vedere che giocando per il 3-1 anziché 4-3 avresti racimolato questi punti in classifica.
Io sono un po scettico a riguardo.

Forse avresti potuto aprire un ciclo sul medio lungo periodo costruendo qualcosa di più ambizioso ma non lo vuole la dirigenza.
Probabilmente è così. Mi aspetto quindi un premio più prolungamento di contratto per Allegri. Se invece viene fuori che sia da parte di Allegri, sia dalla parte della società, non si va più d'accordo, mi domando: a cosa è servita questa stagione? Società ed allenatori per cosa hanno lavorato? Entrambi per vivacchiare?
Io mi aspetto un allenatore che non pretenda chissà cosa sul mercato, perché la società si sa come pensa e come lavora. E mi aspetto una società che non pretenda niente di diverso dal campo di quello che si è visto, perché Allegri si sa come intende il calcio.

Se vengono a mancare gli accordi, vuol dire che come al solito al Milan ognuno pensa a se stesso e scarica i problemi e le proprie incapacità sul primo che ha affianco.
`
`

Reaction score
45,707
Probabilmente è così. Mi aspetto quindi un premio più prolungamento di contratto per Allegri. Se invece viene fuori che sia da parte di Allegri, sia dalla parte della società, non si va più d'accordo, mi domando: a cosa è servita questa stagione? Società ed allenatori per cosa hanno lavorato? Entrambi per vivacchiare?
Io mi aspetto un allenatore che non pretenda chissà cosa sul mercato, perché la società si sa come pensa e come lavora. E mi aspetto una società che non pretenda niente di diverso dal campo di quello che si è visto, perché Allegri si sa come intende il calcio.

Se vengono a mancare gli accordi, vuol dire che come al solito al Milan ognuno pensa a se stesso e scarica i problemi e le proprie incapacità sul primo che ha affianco.
Io credo allegri sia un nome di Tare.

Ha capito la polveriera Milan, ha capito che servono risultati subito e ha voluto allegri.

Ma che si continui tutti assieme è tutto da vedere.
Furlani ha il vizietto di bypassare ds e allenatore e lo rifarà, ne sono certo.

Reaction score
1,494
no mi spiace, ma io non le posso sentire queste cose, perchè che non fai la partita contro il napoli l inter la juve, io lo capisco, ma che mi dite che questa squadra è cosi scarsa che non puo almeno gestire la partita contro un verona penultimo, no, io sinceramente impazzisco

la rosa è quello che è, ma la partita con il verona è il calcio di Allegri, puro e semplice, perchè se voi mi dite che noi non abbiamo i giocatori per giocarsela con il verona, io non so che dire

non è per il risultato, a verona il milan vince +1, napoli vince con +1, inter vince +1 e juve pareggia

ma l'inter al verona fa 21 tiri in porta, noi facciamo 6 tiri in porta a una retrocessa. il verona ci fa 13 tiri in porta, il verona se Mike non fa i miracoli, non dico ci batte, ma comunque il verona non la merita del tutto questa sconfitta. che poi sono d'accordo, che il portiere è un giocatore, non è che è un demerito, ma veramente possiamo subire piu del doppio dei tiri in porta da un retrocessa?

per me non puoi presentare in campo una squadra che costa 5 volte il verona, ma non la rosa, la società intera del verona, e fare 6 tiri in 90 minuti, contro la penultima

poi il discorso è complicato, è variegato, stare secondi è un miracolo. Ma noi pure ci dimentichiamo che sostanzialmente avevamo 0 coppe, fai questo gioco l'anno prossimo e il secondo posto lo vedi con il binocolo, è un miracolo si, ma se tu levi i 5-6 punti di vantaggio che ti puo dare il non avere coppe, tu manco vedi la CL probabilmente

io starei molto attento a dare troppe giustificazioni ad Allegri, io vedo regolarmente squadre con rose davvero inferiori giocare meglio di noi, sempre nei limiti dello schifo del calcio italiano, ma ieri guardo il lecce e pure ha una fase offensiva migliore della nostra. abbiamo troppo gli occhi annebbiati da un secondo/terzo posto che è un miracolo

Reaction score
45,707
no mi spiace, ma io non le posso sentire queste cose, perchè che non fai la partita contro il napoli l inter la juve, io lo capisco, ma che mi dite che questa squadra è cosi scarsa che non puo almeno gestire la partita contro un verona penultimo, no, io sinceramente impazzisco

la rosa è quello che è, ma la partita con il verona è il calcio di Allegri, puro e semplice, perchè se voi mi dite che noi non abbiamo i giocatori per giocarsela con il verona, io non so che dire

non è per il risultato, a verona il milan vince +1, napoli vince con +1, inter vince +1 e juve pareggia

ma l'inter al verona fa 21 tiri in porta, noi facciamo 6 tiri in porta a una retrocessa. il verona ci fa 13 tiri in porta, il verona se Mike non fa i miracoli, non dico ci batte, ma comunque il verona non la merita del tutto questa sconfitta. che poi sono d'accordo, che il portiere è un giocatore, non è che è un demerito, ma veramente possiamo subire piu del doppio dei tiri in porta da un retrocessa?

per me non puoi presentare in campo una squadra che costa 5 volte il verona, ma non la rosa, la società intera del verona, e fare 6 tiri in 90 minuti, contro la penultima

poi il discorso è complicato, è variegato, stare secondi è un miracolo. Ma noi pure ci dimentichiamo che sostanzialmente avevamo 0 coppe, fai questo gioco l'anno prossimo e il secondo posto lo vedi con il binocolo, è un miracolo si, ma se tu levi i 5-6 punti di vantaggio che ti puo dare il non avere coppe, tu manco vedi la CL probabilmente

io starei molto attento a dare troppe giustificazioni ad Allegri, io vedo regolarmente squadre con rose davvero inferiori giocare meglio di noi, sempre nei limiti dello schifo del calcio italiano, ma ieri guardo il lecce e pure ha una fase offensiva migliore della nostra. abbiamo troppo gli occhi annebbiati da un secondo/terzo posto che è un miracolo
Guarda che l'anno scorso squadre del calibro di Cagliari, Parma, Genoa ci andavano in porta 10 volte.
Lo hai scordato?
Quante volte abbiamo preso 2 ,3 gol in 90 minuti?
È storia.

Reaction score
6,388
Io credo allegri sia un nome di Tare.

Ha capito la polveriera Milan, ha capito che servono risultati subito e ha voluto allegri.

Ma che si continui tutti assieme è tutto da vedere.
Furlani ha il vizietto di bypassare ds e allenatore e lo rifarà, ne sono certo.
Sicuro come l'oro. Però siccome lo sappiamo io e te che siamo nessuno, possibile che non lo sappiano Tare e Allegri che in questo mondo ci vivono da decine d'anni? Quindi se tutte queste persone si accordano tra di loro è perché han tutti la loro convenienza. Nessuno faccia quindi il finto sorpreso o il dirigente/allenatore tradito dall'allenatore/dirigente del caso. La verità è che il miglior allenatore e il miglior dirigente che possa avere il Milan è quello che non accetta di venire. O per chi c'era già prima di quest'ultima proprietà, ha deciso di andarsene o comunque farsi cacciare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,464
Condivido. E rimaniamo alla stagione in corso d'opera.
Se l'ottica si sposta nelle stagioni future, cosa è servita la stagione di quest'anno?

Riassunto (che non condivido, ma che sembra emergere da molti commenti su forum e amici giornalai):
-Attacco: fanno tutti schifo
-Centrocampo: bene rabiot, bene RSA Modric, altri tutti inutili
-Difesa: fanno tutti schifo e l'unico modo per non subire gol è difendersi in 11 nella propria tre quarti per 95 minuti a partita
-Portiere: grande, speriamo che vada avanti a miracoli e a parare minimo 3 rigori a stagione.

Non può essere questo l'unico migliore scenario possibile. Qualcosa non è stato fatto sul campo. Dopo un anno non si può fermarsi a rabiot, modric e maignan e tutto il resto deve essere buttato.
Esatto. Dopo una stagione come questa su cosa c'è da costruire? Su Modric e Rabiot?

Ascoltando certi giornalai dovremmo continuare col 352 catenacciaro e inguardabile, rifondare l'attacco e prendere tutti giocatori ultra 30 enni...

A me pare allucinante anche solo ipotizzare una cosa simile. Non ha senso neanche per una società di cialtroni come la nostra.

Reaction score
1,494
Guarda che l'anno scorso squadre del calibro di Cagliari, Parma, Genoa ci andavano in porta 10 volte.
Lo hai scordato?
Quante volte abbiamo preso 2 ,3 gol in 90 minuti?
È storia.

Io non posso giudicare un allenatore, o un gioco o una squadra, in modo positivo, perchè ci sono degli allenatori peggiori. Non capisco il significato, mai detto che Fonseca e Conceicao sono migliori.
Allegri, se vuoi una squadra che gioca 90 minuti con il bus parcheggiato, è perfetto. Ma dal centrocampo in su non sta dando nulla.
A me quello che non piace è la giustificazione totale rosa, perchè la giustificazione rosa esiste, non puoi giocare una stagione intera senza punta, per esempio, ma la giustificazione non regge in partite come questa, dove il Verona, penultimo, ti mette sotto.

Per me il punto è questo, io non credo che con Allegri, anche se prendi una punta un cc e un difensore, vedremo un gioco offensivo decente. Sarò contento di essere smentito nella prossima stagione, ma per me, quello di Verona è il calcio di Allegri, e a me personalmente non piace per nulla.

Alto