Milan re del corto muso in Europa. I numeri.

Reaction score
45,701
Si ovvio, sai come la penso.
Io anzi dico che Allegri ha fatto il suo questa stagione, alla fine ha sistemato tanti problemi che avevamo e ha tenuto in piedi la baracca per arrivare nei primi quatto posti.

Pero vedi che nel resto del tuo discorso si trova il corto circuito, il ragionamento perverso e senza senso dove stiamo andando a parare.

Come puoi chiedere giocatori fatti? Che significa? Ce li possiamo permettere? Quanti sono disposti a venire in Serie A e con quale stipendio?
Mi pare ovvio che sia una strada impossibile da percorrere e che ti porta a gettarti in un burrone.
La Roma ci è appena passata con Mourinho e cosa ha ottenuto? Cosa ha costruito? Che bilanci ha avuto?

Figuriamoci se voglio difendere questo Circo di farabutti e incapaci, pero se Allegri vuole questo allora è fuori dal mondo ed evidentemente non segue il calcio ma forse l'ippica mi sa.

La situazione del calcio italiano e del Milan attuale deve per forza passare da giocatori giovani da azzeccare e valorizzare. Non è neanche una scelta, perchè non c'è alternativa.

Chi dice che Allegri è l'allenatore giusto per noi in questo momento sbaglia. Lo è stato in questa stagione, perchè serviva sistemare le cose dopo la catastrofe dell'anno scorso, ma per il futuro servirebbe tutt'altro.

Sempre in teoria intendiamoci... perchè con questa dirigenza e proprietà di cialtroni nella pratica non abbiamo alcuna speranza in ogni caso.
E il punto è proprio questo.
Per me non ci sono proprio i presupposti per fare calcio.

Maldini ci è riuscito a fare un lavoro sui 3 anni e i risultati si sono visti.
Con furlani e Cardinale tutto ciò è impossibile.
`
`

J&B

Well-known member
Reaction score
833
Allegri era criticato per il non gioco anche quando vinceva cinque scudetti alla juve, figuriamoci con la squadra mediocre che ha oggi. Tutto cio lo sapevamo eppure lo abbiamo evocato allo scopo di ottenere un posto in Champion.
Intanto in Champion non ci siamo ancora, per il futuro chi vivrà vedrà, dal Milan società non ho aspettative di alcun tipo, dal Milan squadra ho voglia di vederlo a metà settimana in campo preceduto da quella musichetta, perchè tutto questo oggi mi manca. Dove arriveremo in caso di qualificazione CL lo si vedrà, intanto mettiamo in moto e partiamo, del resto dove vuoi arrivare se neanche parti?

Reaction score
14,397
Fa bene Allegri ad impostare la squadra da cani.

Avessimo voluto fare i sofisticati, arrivavamo quinti o sesti.

Per cui va bene cosi.

Come non mi stanco di ripetere, portiamo a casa la qualificazione, e speriamo nella prossima stagione.

Perchè se perdiamo pure la speranza tanto vale staccare dal Milan ( e da qualunque squadra italiana), perchè oltre alla speranza non credo si vedranno grandi cose in Italia nei prossimi anni

• Like
Reactions: J&B
Reaction score
14,397
Allegri era criticato per il non gioco anche quando vinceva cinque scudetti alla juve, figuriamoci con la squadra mediocre che ha oggi. Tutto cio lo sapevamo eppure lo abbiamo evocato per ottenere un posto in Champion.
Intanto in Champion non ci siamo ancora, per il futuro chi vivrà vedrà, dal Milan società non ho aspettativa di alcun tipo, dal Milan squadra ho voglia di vederlo a metà settimana in campo preceduto da quella musichetta, perchè questo oggi mi manca. Dove arriveremo in caso di qualificazione CL lo si vedrà, intanto mettiamo in moto e partiamo, del resto dove vuoi arrivare se neanche parti?
Capisco le critiche, ma non hanno senso.
Allegri non nasconde niente, più che dirlo ripetutamente a chiare lettere non può fare di più.

Il suo credo è non prendere gol e lasciar fare da soli i giocatori nel farne, in base alla qualità che hanno.

Giusto? Sbagliato?
Non so dirlo, ma al momento siamo secondi.

Non da segarsi con i piedi visto il distacco dall' Inter, ma nemmeno da martellarsi le palle.
Anche se guardare le partite del Milan va vomitare.
Ma meglio vomitare essendo in cima che vedere il "bel giuoco" da quinti o sesti.

Reaction score
14,397
E il punto è proprio questo.
Per me non ci sono proprio i presupposti per fare calcio.

Maldini ci è riuscito a fare un lavoro sui 3 anni e i risultati si sono visti.
Con furlani e Cardinale tutto ciò è impossibile.
E' uguale, chiunque sia il dirigente, più giocatori forti avremo più ne vedremo partire.
In Italia è impossibile trattenere i giocatori che vogliono le vere ricche del panorama calcistico mondiale.

Puoi fare bene quanto vuoi, ma più sei forte più devi prepararti ad essere saccheggiato.

Faccio il disco rotto: se non si è pronti a questo, per il bene nostro mentale ed epatico, meglio staccare.

Reaction score
45,701
E' uguale, chiunque sia il dirigente, più giocatori forti avremo più ne vedremo partire.
In Italia è impossibile trattenere i giocatori che vogliono le vere ricche del panorama calcistico mondiale.

Puoi fare bene quanto vuoi, ma più sei forte più devi prepararti ad essere saccheggiato.

Faccio il disco rotto: se non si è pronti a questo, per il bene nostro mentale ed epatico, meglio staccare.
L'inter un suo blocco l'ha creato e l'ha difeso.

Concordo con te che non siamo piu un campionato d'arrivo ma tra provare a fare il fattibile e immolarsi a player trading e plusvalenze ce ne passa.

Reaction score
14,397
L'inter un suo blocco l'ha creato e l'ha difeso.

Concordo con te che non siamo piu un campionato d'arrivo ma tra provare a fare il fattibile e immolarsi a player trading e plusvalenze ce ne passa.

Come detto tante volte, le melme molto molto meglio di noi.

Ma non li invidio nemmeno lontanamente, squadraccia paragonata alle vere big.

Reaction score
6,383
Esattamente. Il problema salta fuori quando devi raccogliere il lavoro fatto, cioè a fine stagione.
Quando ti serve vincere le partite, soprattutto con le avversarie piu deboli, se hai fatto schifo tutto il campionato, cercando di sfangarla e basta, arrivi al punto che non ne vinci una di quelle che devi vincere, contro avversarie attente che si difendono.

Questa è la spiegazione essenziale del tunnel allegriano, una cosa che succede puntualmente a lui e, non è un caso, ad allenatori come lui tipo Mourinho. Gente che viene dalla preistoria.
Condivido. E rimaniamo alla stagione in corso d'opera.
Se l'ottica si sposta nelle stagioni future, cosa è servita la stagione di quest'anno?

Riassunto (che non condivido, ma che sembra emergere da molti commenti su forum e amici giornalai):
-Attacco: fanno tutti schifo
-Centrocampo: bene rabiot, bene RSA Modric, altri tutti inutili
-Difesa: fanno tutti schifo e l'unico modo per non subire gol è difendersi in 11 nella propria tre quarti per 95 minuti a partita
-Portiere: grande, speriamo che vada avanti a miracoli e a parare minimo 3 rigori a stagione.

Non può essere questo l'unico migliore scenario possibile. Qualcosa non è stato fatto sul campo. Dopo un anno non si può fermarsi a rabiot, modric e maignan e tutto il resto deve essere buttato.

Reaction score
45,701
Condivido. E rimaniamo alla stagione in corso d'opera.
Se l'ottica si sposta nelle stagioni future, cosa è servita la stagione di quest'anno?

Riassunto (che non condivido, ma che sembra emergere da molti commenti su forum e amici giornalai):
-Attacco: fanno tutti schifo
-Centrocampo: bene rabiot, bene RSA Modric, altri tutti inutili
-Difesa: fanno tutti schifo e l'unico modo per non subire gol è difendersi in 11 nella propria tre quarti per 95 minuti a partita
-Portiere: grande, speriamo che vada avanti a miracoli e a parare minimo 3 rigori a stagione.

Non può essere questo l'unico migliore scenario possibile. Qualcosa non è stato fatto sul campo. Dopo un anno non si può fermarsi a rabiot, modric e maignan e tutto il resto deve essere buttato.
Ma certo che puoi proporre altro ma è tutto da vedere che giocando per il 3-1 anziché 4-3 avresti racimolato questi punti in classifica.
Io sono un po scettico a riguardo.

Forse avresti potuto aprire un ciclo sul medio lungo periodo costruendo qualcosa di più ambizioso ma non lo vuole la dirigenza.

Alto