- Reaction score
- 55,929
GDS: Gonçalo Ramos è un attaccante felice che, durante l'evento di lancio della terza maglia del Milan a Giacarta insieme a Modric, Pavlovic e Saelemaekers, ha dichiarato «Essere al Milan è fantastico. Non vedo l’ora di giocare per uno dei club più grandi del mondo», firmando autografi per i calorosi sostenitori indonesiani (40 milioni secondo i dati Nielsen). Rispondendo al presentatore sulla quota di marcature stagionali, il portoghese ha affermato «Quanti gol voglio realizzare in questa stagione? Non mi piace dire dei numeri... Io voglio solo giocare, divertirmi e cercare di aiutare la squadra. E mostrare il mio meglio con il Milan», raccogliendo gli applausi del pubblico ed incassando anche l'incoraggiamento di Filippo Inzaghi, il quale sulla Gazzetta ha ammesso «Mi piace perché è un 9 che si muove bene e che ha il gol nel sangue. Speriamo che quest’anno l’attaccante sia quello giusto e che quella maglia numero 9 gli porti fortuna». Ramos ha lasciato il PSG — con cui ha vinto due Champions pur senza essere sempre titolare — per sposare il progetto di Cardinale ed è stato la prima richiesta del nuovo allenatore Ruben Amorim per colmare la lacuna in attacco, ruolo in cui lo scorso anno hanno faticato Gimenez, Füllkrug e l'adattato Leao; il portoghese era peraltro già gradito alla precedente gestione tecnica di Allegri e ai dirigenti Furlani e Tare. Dopo l'esordio a partita in corso nel derby contro l'Inter, Ramos è pronto a giocare da titolare nell'amichevole contro il Chelsea a Giacarta al centro del tridente completato da Nkunku e Leao (il cui futuro resta tra Milan e Turchia, con Galatasaray e Fenerbahce sullo sfondo), mettendosi in mostra nelle prove tattiche come il più preciso sotto porta e dimostrando la determinazione e la disponibilità che già al PSG avevano conquistato Luis Enrique.