Milan: Ramos colpo record. Ora altri 2-3 acquisti. Big da trattenere.

braungioxe

Junior Member
Reaction score
221
Ma guarda caso chi c'è dietro?
Mendes...
Ma poi no, la costruzione di una squadra parte dal basso e il reparto più importante è il centrocampo, abbiamo una difesa da serie b, a centrocampo, se rimane, l'unico è Rabiot, per il resto il nulla cosmico.
Può essere anche forte, ma conoscendo il Milan ora, mi sembra più una mossa di marketing, io li avrei spesi per un paio di centrocampisti come un Ederson e B.Fernandes..che non sono impossibili
`
`

Reaction score
25,143
E' "forte" secondo alcuni (ognuno è liberissimo di pensarla come meglio crede, ci mancherebbe) solo perchè arriva dal PSG. Ma lì è la riserva della riserva e non segna manco con le mani (in Francia...).

Si, "forte" (5 goal in 17 partite di ligue 1...) giocando, quando gioca, in quella che si può definire una delle 3 squadre attualmente più forti al mondo.

Per la serie : Forse anche il nostro El Pippote giocando con Neves, Vitinha, Hakimi, Kvaraskelia, Douè, Barcolà e Dembelè, sarebbe riuscito a timbrare 5 volte in ligue 1.

Reaction score
538
Calcisticamente parlando una riserva è una riserva, però se ha un minimo i piedi dritti in serie A i gol li può fare tranquillamente, non è più la serie A di 20-30 anni fa. Bisogna vedere se ci abbiamo azzeccato o no, anche Pulisic era ai margini del Chelsea e ci è andata bene... Poi con Mendez ogni anno intrallazziamo..
Cambiando modulo e comprando un difensore centrale e un terzino in più ripeto per questa serie A non siamo malaccio

UDG

Junior Member
Reaction score
4,372
Non mi esprimo sul giocatore, che conosco solo di nome e sono tre anni che gioca poco. Ma come mai una spesa del genere di botto per un centravanti non è stata fatta con Fonseca ed Allegri e ora sì? Sono cose che non mi spiego...o forse sì
Ti potrebbero rispondere, prima c'era Elliott e Furlani e ora no.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,883
Operazione pulitissima, senza alcun dubbio. Ricordo quando perdemmo un'estate per Zirkzee, mentre per questo qui subito spendiamo più di 70 mln.

Reaction score
1,803
Proprio la sua storia e la sua evoluzione tattica potrebbero essere il grande equivoco, collocandolo pericolosamente in quell'area "né carne né pesce".

Dipende cosa si intende per "tecnico": se ha spazio e tempo può anche infilare palla a giro all'incrocio, così come smistare bene il gioco. Ma "tecnica" nel 2026 per me non può prescindere dai tempi e dai ritmi sempre più elevati richiesti, ed allora qui non ci siamo proprio.

Sia chiaro che non siamo in "modalità Jashari" (cioè: "qualsiasi cosa accada nel mondo, lui resta sempre una ....." :asd:), ma semplicemente ora per far emergere la "tecnica" di Ramos serve mettersi al lavoro per trovare altri 5 giocatori titolari e poi sperare che Amorim riesca a far sposare il progetto e trovare la chimica.
Passami questa formula per rendere l'idea: secondo me la tecnica di Ramos non dipende da Ramos. Esattamente come Gimenez, che era il fallimento più annunciato della storia recente del Milan (e lui sembra più scarso di quello che è).

Personalmente sono esausto di rincorrere profili del genere.
Su questo ci siamo, infatti anch'io altrove ho sostenuto che Ramos fosse un giocatore di sistema e non un giocatore in grado di essere il sistema.
Premesso ciò, mi era sembrato di capire però che il portoghese fosse un profilo decisamente più tecnico dei nostri attuali attaccanti nella misura in cui è molto più in grado di trattato il pallone e di associarsi ai compagni rispetto al messicano, ad esempio, o al tedesco, che sono dei 9 classici d'area di rigore.
Ecco, fermo restando che non parliamo della tecnica di Lewandoski, però si dovrebbe trattare di un giocatore molto più duttile e funzionale di quanto non lo possano essere Gimenez e Fullkrug, che sono attaccanti monodimensionali per definizione.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,703
I soldi incassati da Villa Certosa :troll:
peraltro venduta a quello sceicco a cui disse no per cedere il Milan...e ora il sindaco di Forza Italia ha cambiato pure classificazione area da zona vincolata a zona di espansione edilizia, per far costruire un resort
e c'è chi invoca la famiglia B per salvarci...

Alto