Anche la GDS conferma le news precedenti di Sky: il Milan è vicino a Rafa Mir in prestito con diritto di riscatto. Manca solo l'ultimo ok del Siviglia che prima deve trovare un sostituto
Sky conferma: prestito con diritto a 15 mln
Vado controcorrente e dico che vista la situazione in cui ci troviamo, potrebbe essere un giocatore giusto, per diversi motivi:
- Tecnicamente si può definire un mestierante, che sa imporsi fisicamente e sfruttare velocità e tecnica dei compagni. Fa quindi un mestiere congeniale al nostro modo di giocare.
- Essendo sostanzialmente un tappabuchi, non va a togliere spazio ad Okafor, che si alternerà a Giroud nelle partite chiave e avrà quindi più spazio per crescere.
- Farà il tappabuchi, cioè riposare i compagni nelle partite più abbordabili tra un turno di Champions e uno di campionato. Coprirà quindi il ruolo in rosa di Origi, difficilmente penso io farà peggio.
- Da la possibilità a Colombo di continuare la propria crescita andando a giocare con continuità.
Tutto questo se e solo se sarà prestito che non eserciteremo se non per un exploit imprevisto del ragazzo a cifre basse.
Essendo il primo mercato diretto da questi dirigenti, mi reputo molto soddisfatto. La squadra è cresciuta molto, da domani però concentrarsi sull’attaccante titolare della prossima stagione.