Milan: Rabiot day. Oggi firma. Contratto di 4 anni. Cifre.

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
70,363
Reaction score
39,164
Rabiot era la mezz'ala sinistra fisica adatta per coprire le scorribande di theo.
Ma è un discorso troppo tecnico ed articolato per i nostri.

Per me, ad oggi, dovremmo giocare con ricci a protezione della difesa perchè è il più forte in rosa nel fare schermo e chiudere le linee di passaggio e sbaglia pochissimo nella prima costruzione.
Rabiot mezz'ala sinistra e Modric/loftus ad alternarsi nel ruolo di mezz'ala destra.

Diciamo che se ragioniamo in termini di coppie e di equilibrio modric da una parta con rabiot dall'altra e jashari da una parte con loftus dall'altra.

Fofana a questo punto, col recupero di jashari, non saprei dove collocarlo.
Forse vice ricci,centrocampista centrale, o terza scelta negli altri 2 ruoli.

Ma so già come andrà a finire : allegri 'vede' modric play e brucia jashari e ricci perchè a quel punto opta per i 2 omoni ai lati.
Un classico di distruzione della rosa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
27,823
Reaction score
17,695
La GDS in edicola conferma tutte le news di ieri sul passaggio di Rabiot al Milan per 10 mln. Il francese firmerà un contratto di 4 anni. Lo stipendio un pò inferiore agli oltre 5 mln percepiti al Marsiglia. Oggi le visite in Francia e la firma sul nuovo contratto.

Tuttosport: Il Milan ha concluso con successo l'acquisto di Adrien Rabiot e sta lavorando per definire altre importanti trattative, tra cui uno scambio in attacco e un rinforzo in difesa. Il Milan ha trovato l'accordo con il Marsiglia per l'acquisto di Rabiot, con un'offerta di 10 milioni di euro (bonus inclusi). Rabiot firmerà un contratto quadriennale con uno stipendio di 5 milioni di euro netti a stagione, che lo rende uno dei giocatori più pagati della rosa. Il trasferimento è stato possibile grazie alla rottura insanabile tra Rabiot e il Marsiglia, nonostante i tentativi di riconciliazione. Il giocatore, che secondo i media francesi ha diritto al 30% del costo del suo cartellino, non ha mai chiesto scusa pubblicamente.

CorSport: L'affare è concluso. Rabiot torna in Italia per ricongiungersi con Allegri. L'accordo con il Marsiglia è stato trovato per 10 milioni di euro (bonus inclusi) a titolo definitivo. Il centrocampista firmerà un contratto fino al 2028 con uno stipendio di 5 milioni di euro a stagione.


rabiot%20(1).jpg
Giocatore che a me non dice nulla francamente. È un feticcio di Allegri, oltretutto un gran mercenario di cui nei prossimi anni sarà complicato liberarsi. I 5 e passa milioni netti che guadagna li avrei destinati a una punta o a un centrocampista veramente forte. Questo è un incompiuto, giocatore ormai lontano dal prime.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
35,042
Reaction score
4,000
Avremo un centrocampo con un’età media di oltre 30 anni, saremo quasi senza attacco, difesa scarsa e portiere in scadenza.
Ma arriveremo nelle prime tre (per me).
Va beh grazie con Modric che ti alza la media dell'età decisamente, adesso fai sembrare che son tutti vecchi
L'attacco è da verificare con le condizioni di Leao e Nkunku, la difesa non è così tanto diversa dal Milan che arrivò secondo 2 anni fa.
Non lo so se arriviamo nelle prime tre, ma se dici che ci possiamo arrivare, vuol dire che non siamo messi poi così male.
Il problema grosso resta l'ambiente esterno agli 11 che vanno in campo ed è lì che l'allenatore deve creare la bolla.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,396
Reaction score
8,370
Non mi spiego i 25 milioni per Ricci ed i 40 per Jashari.
Se i lerci volevano guadagnare 100 melluni potevano almeno destinare quelle risorse per un centravanti.

Esatto, praticamente Ricci il campo (soprattutto quando torna Jashari) lo vedrà dalla panchina.
 

J&B

Active member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
992
Reaction score
171
Esatto, praticamente Ricci il campo (soprattutto quando torna Jashari) lo vedrà dalla panchina.
Modric durerà ( se è vero) fino a primavera, poi lui dovrà pensare al mondiale. Ricci è un buon giocatore, tatticamente il puù importante che abbiamo in rosa, Jashai anche, ma se volevano prendere Rabiot dovevano dirottare quei soldi in difesa.
 
Alto