MIlan: quanti dubbi ancora sulla cessione, nonostante la caparra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io vedo anche un attacco concentrico di stampa e tv al mondo mediaset - Berlusconi, guarda caso proprio mentre Vivendi prova scalata ostile su mediaset.

Lo dico da anti-Berlusconiano convinto.

Quando nei giorni in cui mediaset é sotto scalata ostile vedete servizi e articoli denigratori, che possono abbassare il valore del titolo venire da avversari storici (Repubblica, Sky.....) sospettate gente, sospettate...

Zosimo, sei un ragazzo in gamba e in buona fede non ci sono dubbi, ma credimi vedi ancora troppo poco...Il mondo della finanza è uno squalo. Se pensi che questa sia una opa ostile, sei fuori strada :)

ps18ps

New member
Reaction score
1
Forse SINO Europe non può dire come stanno le cose ....... e cmq se alla fine sarà un fondo a comprare i nomi scordimoaceli pure .. potrebbe esserci anche il mio e non lo saprete mai !!! :)

sisi, però comunque potrebbe migliorare di molto la comunicazione in modo da tenere sotto controllo tutte le voci che circolano e minano la sua credibilità verso i tifosi, che sono il loro cliente finale, i quali comprando i prodotti della società e/o prodotti ad essa collegate( anche di sponsor) aumenterebbero il valore della società stessa e quindi farebbe rientrare ai partecipanti del fondo il loro investimento.

Reaction score
17
Zosimo, sei un ragazzo in gamba e in buona fede non ci sono dubbi, ma credimi vedi ancora troppo poco...Il mondo della finanza è uno squalo. Se pensi che questa sia una opa ostile, sei fuori strada :)

No no.
Se pensi che quella di vivendi sia un' opa, sei completamente fuori strada.
E' una scalata vera e propria.
L'opa la farà (forse) in futuro se lo crederà opportuno.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,336
Per pura curiosità mi sono andato a leggere il resoconto giornalistico dell'acquisto di Pirelli da parte del colosso ChemChina nel 2015. L'annuncio pubblico dell'accordo è stato dato il 21 marzo 2015 ed in questo comunicato si rese noto che entro la fine dell'estate i cinesi avrebbero acquistato il 26,2% delle azioni detenute da Camfin al prezzo di circa 7,1 miliardi di euro. Il 5 agosto dello stesso anno esce un comunicato congiunto di Pirelli e ChemChina in cui si annuncia che 6 giorni più tardi, il giorno 11, i cinesi completeranno il closing dopo aver depositato l'investimento su un conto noto anche a Pirelli. Non posso riportare per intero il testo dell'articolo, ma si parla esplicitamente delle famose autorizzazioni da parte dello stato che sono arrivate in tempo e senza intoppi.

Prima che qualcuno lo faccia notare, sottolineo che anche ChemChina è un gruppo di fatto statale e quindi in teoria soggetto a questi famosi controlli esaustivi capaci di durare fino ad un anno (Pellegattii dixit). Ma la domanda è: stante le differenti condizioni d'acquisto (società quotata in borsa vs. società non quotata) ed il valore economico e l'importanza strategica dell'operazione, come è possibile che in 5 mesi siano arrivate le autorizzazioni a trasferire oltre 7 miliardi di euro mentre 5 mesi non siano bastati per 420 milioni di euro? Tutta colpa della recente stretta sulla fuoriuscita di capitali all'estero da parte del governo cinese? Siamo sicuri?

Avviso ai naviganti: io non credo all'ipotesi di un rientro di capitali orchestrato da Berlusconi né ad un suo tentativo di vendere la "scatola" Milan a soci disposti a lasciarlo al potere.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Ragazzi, non fatevi più gabbare.
Le trattative vere e reali erano quelle con Richard Lee e Galatioto.
Con Mr Bee e i due Li abbiamo assistito e stiamo assistendo ad altre manovre e in parallelo a ricerca soci che mantengano Berlusconi al potere decisionale.

Per quanto mi riguarda d'ora in avanti me ne infischio del discorso cessione, penso solo al campo e comunque senza troppa passione, visto che con Berlusconi non c'è futuro per questo Milan.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Questione cessione gestita coi piedi, come del resto tutti le cose che ruotano intorno al Milan da qualche anno. Vada come vada se ne esce con la sensazione di poca serietà per quanto mi riguarda.

La questione non è l'assenza di serietà (comunque palese).
Aveva detto tutto Fu Yixiang: "Non è un problema di acquirenti, ma un problema di volontà. Serve che Berlusconi abbia volontà di vendere."

Berlusconi non ha un'effettiva volontà di vendere come ce l'ha Marina Berlusconi.
La vendita è inevitabile, ma Berlusconi sta facendo di tutto per prorogarla nel tentativo di trovare al contempo dei soci che lo lascino come presidente operativo, e nel frattempo tra Mediaset, Fininvest e Vivendi ha realizzato un capolavoro.

E' un genio, riesce sempre a gabbare tutti.

Coripra

Bannato
Reaction score
18
La questione non è l'assenza di serietà (comunque palese).
Aveva detto tutto Fu Yixiang: "Non è un problema di acquirenti, ma un problema di volontà. Serve che Berlusconi abbia volontà di vendere."

Berlusconi non ha un'effettiva volontà di vendere come ce l'ha Marina Berlusconi.
La vendita è inevitabile, ma Berlusconi sta facendo di tutto per prorogarla nel tentativo di trovare al contempo dei soci che lo lascino come presidente operativo, e nel frattempo tra Mediaset, Fininvest e Vivendi ha realizzato un capolavoro.

E' un genio, riesce sempre a gabbare tutti.

eh sì, ma UNA, alla fine, non la gabberà di certo....

credo...

fra29

New member
Reaction score
28
Ragazzi, non fatevi più gabbare.
Le trattative vere e reali erano quelle con Richard Lee e Galatioto.
Con Mr Bee e i due Li abbiamo assistito e stiamo assistendo ad altre manovre e in parallelo a ricerca soci che mantengano Berlusconi al potere decisionale.

Per quanto mi riguarda d'ora in avanti me ne infischio del discorso cessione, penso solo al campo e comunque senza troppa passione, visto che con Berlusconi non c'è futuro per questo Milan.

Plausibile un ritorno di fiamma di uno dei due in tempi brevi?
Marina o chi per lei riuscirà a persuadere il nano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto