Milan: quale la formazione titolare 2023/2024?

Reaction score
4,057
Penso che alla fine sarà questa:

Magnain (sportiello)

X (Calabria) (Florenzi)
Tomori (Kalulu)
Thiaw (Kjaer)
Theo (X)

X (Krunic)
Loftus (Pobega)
Rejnders (x/bennacer)

Leao (Pulisic)
Okafor (Giroud) (CDK)
Chukwueze (Romero)

Reaction score
1,053
non ci credo neanche se lo vedo che pioli mette in panchina giroud
per far giocare okafor titolare..

Reaction score
415
Per me sarà ancora 4/2/3/1 ed è la scelta più sensata per pulisic e per leao.
Maignan

Calabria Thiaw (ma attenti a Kjaer ipotetico titolare) Tomori Theo

Isma Loftus (Reji/Musah i sostituti)

Chuku Pulisic Leao

Giroud (con questo modulo meglio una prima punta in grado di tenere botta, okafor non penso lo sappia fare bene).

Reaction score
2,603
Secondo voi quale sarà la formazione titolare con le relative riserve?
Leggendo le varie formazioni proposte dagli utenti si può intuire che abbiamo una rosa molto più profonda questa stagione. Il duo M-F al momento si è dimostrato molto competente e per come gestito il mercato e le trattative, mi duole dirlo, ma nettamente più competente di Maldini e Massara. Ora tocca al campo parlare, ricordando comunque che gli ultimi due hanno pur sempre una semifinale di CL ed uno scudetto all'attivo (ma anche un ultimo quinto posto!).
Vedremo il Guardiola di Parma come metterà in campo la squadra adesso... e poi ovviamente ci vorrà anche qualcuno che tenga unito il gruppo, aspetto da non sottovalutare, soprattutto con tutte queste nuove facce.

Ultima modifica:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,138
Picsart-23-06-07-20-22-30-108.jpg
questa formazione RADE al suolo tutta la serie A.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,418
Ad oggi la migliore per me sarebbe
Maignan
Kalulu Thiaw Tomori Theo
Loftus Bennacer Reijnders
Chuk Okafor Leao

Poi resto dell'idea che se si riuscisse a piazzare CDK, Origi, Rebic e liberarsi pure di Messias, la cosa migliore sarebbe prendere Morata come centravanti, mettendo Okafor come alternativa a Leao, e Pulisic alternativa a Chuk. Poi contro le piccole o per rimontare si può passare al 4-2-3-1 con Pulisic dietro la punta.

Kalulu come terzino destro e' un disastro. O si afferma definitivamente come centrale oppure puo' essere ceduto. Uno tra Tomori/Kalulu dovrebbe andare via per fare spazio a un centrale mostruoso, fisicamente alla Van Dijk if possible. Vini JR si e' bevuto Kjaer l'altra sera in modo a dir poco pietosamente imbarazzante

Alto