- Reaction score
- 3,760
Penso proprio che si varierà molto, soprattutto quando le cose non andranno bene. Spero solo di non vedere mai più in vita mia un Milan che gioca con la difesa a 3, il Milan (!!).Secondo voi quale sarà la formazione titolare con le relative riserve?
I moduli saranno 4-2-3-1 e credo 4-3-3. Dico credo perché secondo me se usi Krunic come vertice basso duri ben poco, soprattutto se si indirizza il pressing in quella zona di campo. Anzi, sicuramente anche dentro la partita si cambierà a seconda delle esigenze.
La difesa credo che sarà composta da Calabria-Kalulu-Tomori-Theo.
Il centrocampo sarà alternato da Loftus-Krunic-Reijnders e se conosco bene Pioli nel centrocampo a 2 sarà preferibilmente Loftus-Krunic (ma con possibilità di variare a seconda di condizione ed impegni).
Attacco:
Tridente: Leao-Giroud-Chukwu
Rombo: Leao-Pulisic/CDK-Chukwu dietro a Giroud (occhio a CDK)!!
La rosa ha comunque delle lacune, soprattutto nella fase di gestione palla e nella prima uscita (vedere partite contro Napoli ed Inter). Ora pero' a differenza dell'anno scorso abbiamo più alternative e siamo più fisici.
I veri punti deboli che questa rosa si porta dietro pero' restano tali, tranne la fascia destra che si spera che Chukwu possa rendere più competitiva. Anche se é il classico giocatore d'istinto e dunque munitevi di pazienza
Magari Oakafor esplode e ci fa 20 gol, anche se non non impazzisco per lui (specie se hai Leao in rosa), ma a quelle cifre ho poco da dire.
Aggiungo che oltre al centrocampista che non abbiamo (quello in grado di relegare Krunic in pachina definitivamente, magari investiamo su Margot Robbie e cosi Pioli cambia ragazza), a me piacerebbe tanto un difensore in grado di togliere il posto a Tomori. Perché il capitolo difesa mi sembra archiviato con troppa facilità da molti, dimenticandosi della scorsa stagione.
Io dopo la scorsa stagione ho perso molta fiducia in Pioli, e la cosa che mi fa più paura é proprio lui. La situazione é delicata dopo le vicende societarie e dopo gli adii di Tonali e Ibra. Aiuto