Chiarisco: non è assolutamente una ala da big (parliamo di ala offensiva da 433, come aveva giocato a Barcellona dove "falli", e ricordiamo anche la concorrenza li... hanno le ali titolari di Spagna, Brasile e Francia!), per ovvi motivi realizzativi principalmente, idealmente è una ala da 4231, dove rimane lo stesso problema a livello realizzativo (e, statistiche alla mano, anche dal punto di vista degli assist) però ragioniamo un attimo.
- "ali da big" ce ne sono poche, solitamente dal costo proibitivo (anche se Asensio sarebbe tale a par 0, senza soldi io andrei dritto su di lui, con dietro un giovane come Osorio di caratteristiche simili in rampa di lancio, vendendo tutti gli altri)
-un giocatore "simile" per caratteristiche\statistiche che stiamo seguendo da tempo, come Saint Maximin, costa MINIMO 25 milioni (ma più probabilmente 45)
-per parlare in termini di FIFA\PES, è un giocatore che ha 99 in resistenza e 97 in forza fisica, per quanto abbia limiti non tanto tecnici quanto balistici, in serie A uno cosi sarebbe dominante (ricordate uno come Lukaku, con enormi limiti, cosa fece 2 anni fa. Già in inghilterra, spesso non lo riescono a marcare neanche in due. Vi racconto un aneddoto, siccome non riescono a stargli dietro e per fermarlo spesso gli si devono aggrappare addosso, rallentandolo unicamente, è solito cospargersi di olio per farsi scivolare via chi gli si appiglia. Poi si, a causa dei limiti balistici spesso vanifica. Ma un Theo a destra non c'è, Hakimi o Canceli non ce li possiamo permettere, e neanche Dalot... qualche giocatore interessante ci sarebbe pure, ma chi da garanzie costa comunque tanto e altri sono appunto scommesse che si potrebbero fare ma costano pure loro e non ci possiamo permettere neanche questo.
Oltre al fatto che non sappiamo manco quale modulo adotteremo, comunque la sua la potrebbe dire. Tenete presente chi abbiamo come titolari e riserve eh... per cui si, non sarà mai uno da doppia cifra gol\assist come vorremmo avere davanti, ma di sicuro eviterebbe il solito contesto del Leao triplicato in marcatura a sinistra e milan completamente spento. Idealmente come ho già scritto lo vedrei bene a destra nel 343, alternandosi con uno tipo Singo, a seconda della partita, con davanti un giocatore coi piedi più educati e balistici come Asensio appunto, per rimanere sui parametri zero.