Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Puig é un Bennacer, ancora un pelino piú piccolo, ma la classe é simile.
Per me Puig ha la capacitá di scannerizzare i, campo e vedere linee di passaggio che giá adesso lo mettono nei top5 mondo nella specialitá.
Concordo sui dubbi fisici... sicuramente gli scout avranno tutto per mettere sulla bilancia pro e contro.
Di per se un calcio che non trova spazio per un talento come Puig.... ha qualcosa che non va.
Però Bennacer, un po' come Verratti, abbina una forza fisica negli appoggi e nelle gambe che Puig per me difficilmente riuscirà a strutturare, anche col lavoro.
Bennacer e Verratti a contrasto non li sposti, sono della famiglia di Kante, volendo Gattuso. Puig lì in mezzo a fare il lavoro dei nostri a centrocampo per me è impraticabile, a meno di una crescita muscolare che mi è sfuggita in questi mesi.
Si badi bene, io ho adorato Puig dalla prima amichevole in cui lo vidi, esattamente come Sensi. Non si può fare a meno di simpatizzare per quel feeling naturale.
Il problema è che ormai quelle robe lì sono fatte indifferentemente da giocatori 15 centimetri o 20 chili in più, il calcio va verso i Camavinga e Milinkovic-Savic.
Poiché ci accomuna l'NBA, mi pare lo stesso passaggio di consegne di circa 15 anni fa, quando dal playmaker mingherlino o dallo specialista tecnico con pochi muscoli nella parte alta si è passati a giocatori che facevano le stesse cose magari un pizzico meno bene ma con 15 centimetri e 30 chilogrammi in più.
Penso a LeBron e Durant su tutti.
Ecco, nel calcio il processo è arrivato più tardi, ma all'interno dello stesso involucro ormai agiscono fattispecie somatiche ed atletiche diverse che hanno cambiato il gioco.
Non so dove andremo, ma appunto i giovani sotto i 170 centimetri oggi protagonisti sono dei miracolati. 30 anni fa ogni squadra ne aveva almeno un paio titolarissimi.
Oggi pensare ad una coppia centrale che domina formata da Baresi e Costacurta purtroppo è utopia. E siamo qui a lamentarci perché il nostro capitano di 188 cm e quasi 80 kg non è veloce e non usa il fisico
