Milan protesta direttamente con Nicchi.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Questa cosa mi lascia perplesso. Guarda la partita con la juve. Un favore da una parte e uno dall’altra, ma non dello stesso peso.
Kessie andava espulso... ok... su cuadrado c’era punizione a due in area (a due, non rigore, regolamento chiaro sul punto, non era in possesso del pallone). Ma poi quel rigore e le ammonizioni date in quel modo (ha provocato i giocatori di fatto). Forse finiva anche 1 a 1, ma il ritorno lo giocavi con una rosa normale (senza ibra ovviamente).

Ieri stessa cosa. In un arbitraggio normale il primo goal lo davi (immediatezza niente, non ha un vantaggio, non resta in possesso del pallone che recupera dopo), poi non toglievi il giocatore della fiorentina (occhio, che stavi sul 2-0) e poi non davi il rigore.

A pensar male si fa peccato, ma ricordo ancora Moggi chiedere a non ricordo quale designatore di far perdere la juve perché l’annullamento del goal di Cannavaro è stato troppo eclatante (vinse la Lazio quell’anno, a memoria).
In altri termini, sembra semplicistico pensare che un arbitro vada sempre da una parte, sarebbe troppo sgamato. Così tutti si lamentano ma solo alcuni (non noi) hanno danni oggettivamente calcolabili.
Di certo non finiva 1 a 1.

Ste teorie sembrano come quelle dei numeri fortunati.

Il mio è il 7.
Oggi è il 23 02 2020

23-2=21
2+1= 3
2x2=4
3+4=7

Oppure

2+3-2+2+2=7

Oggi gioco il Superenalotto perché il destino mi ha detto di farlo

Per me sono arbitri indecenti.
Punto e stop.

Sul finale sicuramente prediligono di favorire qualcuno ma di certo non fanno calcoli.
`
`

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ste teorie sembrano come quelle dei numeri fortunati.

Il mio è il 7.
Oggi è il 23 02 2020

23-2=21
2+1= 3
2x2=4
3+4=7

Oppure

2+3-2+2+2=7

Oggi gioco il Superenalotto perché il destino mi ha detto di farlo

Per me sono arbitri indecenti.
Punto e stop.

Sul finale sicuramente prediligono di favorire qualcuno ma di certo non fanno calcoli.

Effettivamente calciopoli è stata un’invenzione da sensitivi.
Non sto appoggiando la tesi del complotto, sostengo che se c’è un complotto quella è la strada. C’è differenza.

Konrad

Senior Member
Reaction score
363
Esageri! In inferiorità numerica la Fiorentina poteva crollare subire qualche altro gol ma invece siamo stati noi a rimetterla in gioco.

E' vero non l'abbiamo chiusa ma se un rigore non c'è non lo fischi, a maggior ragione all'88', con poco tempo per reindirizzare la gara.
E quello non è mai rigore, ma era troppo andarselo a vedere come ha fatto nelle precedenti 2 occasioni. No...fischio e basta. 10 secondi nemmeno di silent check per un intervento che ha lasciato perplessi tutti i commentatori.
Si è vero non l'abbiamo chiusa...ma se non fischia quel rigore quando segna la Fiorentina?

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
E' vero non l'abbiamo chiusa ma se un rigore non c'è non lo fischi, a maggior ragione all'88', con poco tempo per reindirizzare la gara.
E quello non è mai rigore, ma era troppo andarselo a vedere come ha fatto nelle precedenti 2 occasioni. No...fischio e basta. 10 secondi nemmeno di silent check per un intervento che ha lasciato perplessi tutti i commentatori.
Si è vero non l'abbiamo chiusa...ma se non fischia quel rigore quando segna la Fiorentina?

C’è stato anche quello strano fischio per fuorigioco di Ibra (che non sembrava esserci) quando ha schiacciato poi la palla di testa, mandandola in alto. In ogni caso di fuorigioco si deve lasciare giocare e poi aspettare il controllo VAR. Anche quel fischio mi è sembrato strano, visto che per tutta la gara, sia prima che dopo (ma mai successo con noi in avanti), ha lasciato finire l’azione. Ci dovrebbe essere anche un mio commento sul forum quando è successo. Non sono un complottista, ma è facile vedere quando c’è uniformità o meno di giudizio in una partita. Poi sulle ragioni lascio che siano altri: io ho l’idea che si doveva aiutare la fiorentina e nel dubbio ci sia stata una sudditanza psicologica pilotata.

Reaction score
4,405
Calvarese é recidivo.

Il fallo di mano di Alex Sandro e il tackle di Kolarov su Soso gridano ancora vendetta.

Qui c'e da discutere di un arbitro che con noi risulta spesso decisivo, un po come Valeri con la sua gestione di cartellini un po 'particolare'

Capitano

Member
Reaction score
9
Confermo arbitro inadeguato da fermare la noi dobbiamo crescere molto nella gestione della partita. Comunque ieri un buon Milan. La formula attuale mi sembra giusta, forse da sistemare la fase difensiva a sx dove rebic mi sembra meno attento di Castillejo.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,525
Esageri! In inferiorità numerica la Fiorentina poteva crollare subire qualche altro gol ma invece siamo stati noi a rimetterla in gioco.

Perchè in campo siamo pieni di ritardati Sei in trasferta, stai vincendo, uomo in più...ed invece di gestire vedi i nostri due mediani andare in guerra ad ogni azione...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,149
Calvarese é recidivo.

Il fallo di mano di Alex Sandro e il tackle di Kolarov su Soso gridano ancora vendetta.

Qui c'e da discutere di un arbitro che con noi risulta spesso decisivo, un po come Valeri con la sua gestione di cartellini un po 'particolare'

Cosa c'entra Calvarese con i due casi da te citati? In uno l'arbitro era Fabbri nell'altro Maresca. X caso era il Var? Ma anche in quel caso almeno x Alex Sandro ha richiamato l'arbitro a vedere il video.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
40,232
Non penso che gli arbitri siano in modo specifico contro di noi.
Credo che sia un sistema marcio che deve auto-compensarsi dopo le polemiche.
Hanno rubato alla Fiorentina, Commisso ha sbraitato, hanno avuto i favori. Se noi sbraitassimo, avremmo qualcosa anche noi.

In Italia c'è solo una squadra che può permettersi di non urlare, e quella squadra è il virus (per restare in attualità) del sistema. Da i suoi favori poi come una catena si generano sudditanze psicologiche ed errori da compensare che inquinano tutto lo svolgimento del campionato.

Alto