Fra questi, i nostri dirigenti conoscono solo Huntelaar e forse Honda
ma davvero...un dirigente serio per l'anno prossimo potrebbe dar via uno tra abbiati ed amelia e prendere consigli,che non è un fenomeno come portiere sia chiaro(io vorrei ter stegen o lloris per dire) ma è un buon portiere,prendere 2/3 tra bocchetti yanga-mbiwa douglas e carriço,con yepes bonera e/o mèxes vanno via,pe ri terzini sinistri,via tutti(tranne didac se si rivela buono) e andare su ashley cole o più verosimilmente su assou-ekotto prendere torosidis che può giocare su entrambe le fasce come ultima riserva,o hubocan può fare anche il centrale.
A centrocampo rivoluzione via tutti tranne montolivo de jong nocerino e boateng,dentro:rolfes,anche se ha 30 anni può fare tutti i ruoli del nostro centrocampo qualità e quantità,dentro moussa sissoko,honda,kuzmanovic uno tra holtby e konoplyanka,per finire uno tra lanzini e boudebouz.
In attacco tutto sommato si potrebbe rimanere così,da cedere solo chi delude tra robinho pato e pazzini,mandare niang o el shaarawi in prestito,e prendere uno tra huntelaar,necid,kerzhakov e milevskyi.Per finire uno o due tra nenè,arshavin,yarmolenko.
Sinceramente tolti gli inglesi(ashley cole walcott e sturridge) che secondo me se non rinnovano rimarrebbero comunque in inghilterra,sono tutti fattibili o quasi...
sarebbe una vera e propria rivoluzione,ma avremmo una squadra qualitativamente a livello molto elevato,con una varietà di soluzioni e di idee assurda...e secondo me saremo al livello della juve tranquillamente,e potremmo competere discretamente anche in champions.
Allenatore: uno tra allegri,spalletti,capello o forse guardiola(ma non sono convinto su quest'ultimo)
Si punterebbe esclusivamente sul collettivo,l'unica lacuna appunto sarebbe che mancherebbe un vero e proprio campione che trascina la squadra,gli anni successivi si potrebbe puntellare la rosa con acquisti mirati,o con qualche giovane ,riprendere merkel sarebbe d'obbligo secondo me.
ok ho sognato troppo