Eh però non te la prendere quando qualcuno ti contesta di ritornare con il solito slogan giannianano del "Mauri peggio non potrebbe fare"o altre seghe che piacciono perchè non giocano mai, ecco perché pianificare con certa gente diventa impossibile, l'unica maniera è fare tabula rasa e cacciare gli inutili, quelli non da Milan, quelli che allenatori SERI segano appena li vedono il primo giorno di raduno nel PARCHEGGIO. Ah e chissà se qualcuno mi spiegherà mai questa resistenza fatta da Gattuso quando si stava per sbolognare Bertolacci o lo stesso Calha ma quando c'è qualcuno che ha il beneficio del dubbio verso seghe INUTILI allora capisco perché siamo ancora qui a concludere un'altra stagione sesti.
La pianificazione la fai quando non diventi prigioniero di ex giocatori o giocatori che fanno panca ad Empoli, quando leggo chi vorrebbe pure dargli una chance mi vien da ridere, anzi, hanno fatto benissimo a non farli giocare nemmeno un minuto come hanno fatto malissimo a pianificare una stagione alla veloce e poi non sistemare quella situazione a gennaio complici i soliti ****oni.
Ma chi se la prende, siamo a farci due risate su un forum
Lasciamo perdere il discorso di Mauri, io quel post lo avevo scritto non per tesserne le lodi, ma per rimarcare la pessima gestione giocatori che è stata perseguita al Milan. Se un giocatore ce l'hai e può servire, scarso o no, lo devi usare, invece che scomodare il ruolo ad altri quattro e fare peggio che meglio. Per il discorso della campagna acquisti, segui anche la risposta dell'amico sunburn qui sotto.
Capisco e concordo col tuo discorso, ma se ci rifletti siamo in un momento storico in cui un giocatore discreto lo paghi minimo 20/25. Se ne prendi 4 mirati e di peso spendi una quarantina l'uno se sei bravo. Aggiungi due o tre di complemento e ci metti un attimo a superare i 250(contando anche gli stipendi).
In ogni caso, non so se e quanto spenderemo, ma spero che finalmente dopo anni si riesca a costruire una rosa sensata seguendo un preciso progetto tecnico.
Certo che sono cosciente che adesso i prezzi sono lievitati ed è facile sforare certe cifre. E tutto premesso che stiamo ragionando del nulla poiché fino a ieri, a leggere certi commenti, sembra che stiamo con "le pezze ar c*lo" a livello di cassa. Io ho voluto solo esporre una certa filosofia di gestione della quale mi sento partecipe.
Sono d'accordo con voi che sembra necessario dare una rimodernata alla rosa, però vorrei fosse fatta con oculatezza. Voglio dire, se vinco alla lotteria X milioni, non mi dò alla pazza gioia e mi compro Lamborghini e ville al mare senza criterio, solo perché viaggio in 500 e ho una casa popolare. Mi fermo un attimo, rifletto e cerco di usare il cervello piuttosto che la frenesia. Non sperpero tutto, cerco di investire compatibilmente con le mie possibilità. Poi, ovviamente, non butto via i soldi in acquisti mediocri. Se la Lamborghini mi serve davvero, allora, ok, la compro. Però se dopo la Lamborghini rimango a secco e la parcheggio nel garage della casa popolare, non ci siamo. Credo di aver detto una banalità.
Detto questo, la totalità dei commenti che si leggono sono a mio parere ilazioni, e sono sicuro che la dirigenza tutta saprà fare le cose nel miglior modo possibile, a dispetto delle nostre opinioni. Io ripongo la massima fiducia in Leonardo e Paolo, anche se alcune decisioni sembreranno impopolari.