Milan: pronti 350 mln per il mercato e per Pochettino.

Reaction score
2,480
Curioso che qui in Italia la stampa pensa che siamo poveracci, mentre all'estero pensano possiamo permetterci di uscirne 350 :)

Comunque in ogni caso, con questa cifra ci ricostruisci la squadra senza problemi se sai spenderla. Ma prima di elencare ciò che manca o ciò che serve bisogna capire chi sarà il nuovo coach per la prossima stagione, ben sapendo che comunque servono un centrale di difesa, una mezz'ala titolare, 2 esterni d'attacco sinistri e 2 terzini sinistri.

Milinkovic 70, Barella 45, Toloi 15, Everton 50, Saint-Maximin/Deulofeu 25, Emerson Palmieri 25, Biraghi 15 e ti restano altri soldi...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,997
Eh però non te la prendere quando qualcuno ti contesta di ritornare con il solito slogan giannianano del "Mauri peggio non potrebbe fare"o altre seghe che piacciono perchè non giocano mai, ecco perché pianificare con certa gente diventa impossibile, l'unica maniera è fare tabula rasa e cacciare gli inutili, quelli non da Milan, quelli che allenatori SERI segano appena li vedono il primo giorno di raduno nel PARCHEGGIO. Ah e chissà se qualcuno mi spiegherà mai questa resistenza fatta da Gattuso quando si stava per sbolognare Bertolacci o lo stesso Calha ma quando c'è qualcuno che ha il beneficio del dubbio verso seghe INUTILI allora capisco perché siamo ancora qui a concludere un'altra stagione sesti.
La pianificazione la fai quando non diventi prigioniero di ex giocatori o giocatori che fanno panca ad Empoli, quando leggo chi vorrebbe pure dargli una chance mi vien da ridere, anzi, hanno fatto benissimo a non farli giocare nemmeno un minuto come hanno fatto malissimo a pianificare una stagione alla veloce e poi non sistemare quella situazione a gennaio complici i soliti ****oni.

Ma chi se la prende, siamo a farci due risate su un forum :)

Lasciamo perdere il discorso di Mauri, io quel post lo avevo scritto non per tesserne le lodi, ma per rimarcare la pessima gestione giocatori che è stata perseguita al Milan. Se un giocatore ce l'hai e può servire, scarso o no, lo devi usare, invece che scomodare il ruolo ad altri quattro e fare peggio che meglio. Per il discorso della campagna acquisti, segui anche la risposta dell'amico sunburn qui sotto.

Capisco e concordo col tuo discorso, ma se ci rifletti siamo in un momento storico in cui un giocatore discreto lo paghi minimo 20/25. Se ne prendi 4 mirati e di peso spendi una quarantina l'uno se sei bravo. Aggiungi due o tre di complemento e ci metti un attimo a superare i 250(contando anche gli stipendi).
In ogni caso, non so se e quanto spenderemo, ma spero che finalmente dopo anni si riesca a costruire una rosa sensata seguendo un preciso progetto tecnico.

Certo che sono cosciente che adesso i prezzi sono lievitati ed è facile sforare certe cifre. E tutto premesso che stiamo ragionando del nulla poiché fino a ieri, a leggere certi commenti, sembra che stiamo con "le pezze ar c*lo" a livello di cassa. Io ho voluto solo esporre una certa filosofia di gestione della quale mi sento partecipe.

Sono d'accordo con voi che sembra necessario dare una rimodernata alla rosa, però vorrei fosse fatta con oculatezza. Voglio dire, se vinco alla lotteria X milioni, non mi dò alla pazza gioia e mi compro Lamborghini e ville al mare senza criterio, solo perché viaggio in 500 e ho una casa popolare. Mi fermo un attimo, rifletto e cerco di usare il cervello piuttosto che la frenesia. Non sperpero tutto, cerco di investire compatibilmente con le mie possibilità. Poi, ovviamente, non butto via i soldi in acquisti mediocri. Se la Lamborghini mi serve davvero, allora, ok, la compro. Però se dopo la Lamborghini rimango a secco e la parcheggio nel garage della casa popolare, non ci siamo. Credo di aver detto una banalità.

Detto questo, la totalità dei commenti che si leggono sono a mio parere ilazioni, e sono sicuro che la dirigenza tutta saprà fare le cose nel miglior modo possibile, a dispetto delle nostre opinioni. Io ripongo la massima fiducia in Leonardo e Paolo, anche se alcune decisioni sembreranno impopolari.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Comunque facendo un po' di calcoli e volando un po' di fantasia farei na cosa del genere.

Everton/Bergwjin/Neres 40-45
Tonali 30
Bakayoko 35
Palmieri/Grimaldo 30
Chiesa/Pepé 70
Savic 70
Chakvetadze/Olmo/Sarabia 20
Aouar/Tielemans 45

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,727
Beh Guardiola era chiaramente un'iperbole, non facciamo i puntigliosi.
Ma Pochettino, chi è? Che garanzie darebbe?
Piuttosto tutta la vita Conte, che conosce già la Serie A e a livello caratteriale è una sicurezza.

Sono due profili molto diversi, per cui la scelta dipende da cosa si ha in mente di fare in generale.

Conte massimizza quello che ha ma al prezzo di stressare al massimo l'ambiente. È allenatore da tutto e subito ma per un breve periodo.
Pochettino è un manager che costruisce, per il lungo periodo, che crea un ottimo ambiente e un'organizzazione che funziona. Lavora tanto col gruppo per la crescita tecnica e tattica dei singoli. Prima di lui gli Spurs erano nulla, adesso sono uno dei club più solidi e ricchi del mondo, con un parco giocatori tra i più preziosi del mondo.
Però rispetto a Conte mi sembra meno vincente come attitudine.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,599
A parte tutti i discorsi sulle entrate che si possono fare la prima cosa da fare sarà sbolognare tutti quei giocatori senza margine che abbiamo, quelli o i giocatori sopravvalutati.
Chi rischia? un Musacchio al posto di un Caldara, un Suso al posto di un Castillejo e così via.
Il Milan dovrà necessariamente fare un lavoro certosino anche in uscita e dovrà fare almeno 100 mln di cessioni.
Uno come Suso dovrebbe tipo evaporare come un pezzo di carta velina lanciato dentro un vulcano in eruzione perché porterebbe una plusvalenza certa, giocatore peraltro noiosissimo e rognosissimo perché una volta capito di non poter beccare il rinnovo ha palesemente calato il rendimento (voluto o meno) quasi come se avesse cercato di imbrigliarci, il genio, conscio di non avere offerte da squadre decenti chissà, magari avremo rogne a cederlo pure sottoprezzo (cioè quello che è, un sottoprezzo del mercato).
E si dovranno cedere praticamente tutti gli acquisti di Mirabelli a parte Conti: Suso, Musacchio, Borini, Silva, i rimasugli del penultimo Giannino, Calha, Kessie e ovviamente Cutrone (a meno che non si trasformi in Kean dal giorno alla notte e smetta di essere una prima punta fasulla), ho dimenticato qualcuno? ah sì lo svizzero che comunque terrei perché non vedo un'altra alternativa vendibile alle sue spalle.
La tabula rasa deve essere totale e senza scuse, bisogna evitare che certi di questi possano arrivare ai 30 da noi perchè in quel caso lo farebbero come dei P0 qualsiasi che giustamente finiscono in maniera stracerta a scadenza.

Reaction score
3,793
Sono due profili molto diversi, per cui la scelta dipende da cosa si ha in mente di fare in generale.

Conte massimizza quello che ha ma al prezzo di stressare al massimo l'ambiente. È allenatore da tutto e subito ma per un breve periodo.
Pochettino è un manager che costruisce, per il lungo periodo, che crea un ottimo ambiente e un'organizzazione che funziona. Lavora tanto col gruppo per la crescita tecnica e tattica dei singoli. Prima di lui gli Spurs erano nulla, adesso sono uno dei club più solidi e ricchi del mondo, con un parco giocatori tra i più preziosi del mondo.
Però rispetto a Conte mi sembra meno vincente come attitudine.

Perfetto, assolutamente d'accordo.

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,194
Dubito, ma se fosse:

-De Ligt 60 m;
-Baka 35 m;
-Grimaldo 35 m;
-Aouar 50 m;
-Pepè 60 m;
-Manè 75 m;