- Registrato
- 8 Maggio 2016
- Messaggi
- 6,021
- Reaction score
- 2,319
Come riportato dalla GDS in edicola, dopo un grandissimo 2020, il motore del Milan sembra esserci inceppato. La media punti in tutte le competizioni, come ampiamente riportato, è scesa ad 1,41 contro i 2,25 di inizio stagione. Già 5 i KO, i gol segnati da 27 a 16.
Ma il problema sembra essere anche fisico. La squadra sta pagando il Covid e gli infortuni passati. In prima linea Ibra e troppo isolato. Dietro si incassa troppo e dopo Romagnoli anche Kjaer è finito nel mirino.
I numeri da Tuttosport
![]()
Il problema Ibra Sanremo QUI -) https://www.milanworld.net/ibra-out-giovedi-elicottero-sanremo-cachet-da-250-000-euro-vt100262.html
Secondo me stiamo rifiatando. Questo è.
Poi ci sono stati errori tattici e di calcolo che non ci hanno permesso di giocare le partite come sappiamo, su tutti l'uscita orribile di Theo e Romagnoli sul primo gol preso nel derby, maturata però in seguito ad un piano partita molto mal escogitato da Pioli, per usare un eufemismo.
Io credo che ritroveremo la squadra del 2020 quando quest'ultima ritroverà la gamba.
Un calo fisico per me è fisiologico, e quindi sono fiducioso che già giovedì massacreremo gli avversari.
Però, bisogna essere onesti con noi stessi: se manca la gamba e/o ci mancano 5-6 titolari e dunque non possiamo permetterci di giocare con la solita intensità, serve che Pioli escogiti un piano partita alternativo. Altrimenti contro gli avversari forti e/o le squadre che fanno la partita della vita come lo Spezia si rischiano figuracce...