Milan: priorità Praet. Come regista.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,374
Come riportato dal CorSport in edicola oggi, 4 luglio, la priorità del Milan per il centrocampo ora è Praet. Giampaolo è convinto di poterlo trasformare in regista puro. Ferrero non fa sconti, ma se il Milan busserà, il centrocampista è pronto a fare pressioni sulla Samp per essere ceduto.

Ceballos e Veretout sono più mezzali. Il Milan potrebbe decidere di fare uno sforzo per lo spagnolo, sempre che Perez apra al prestito biennale con obbligo.

Un ipotetico mercato Krunic,Praet,Mayoral,Mariano,Hernandez sarebbe da zona destra della classifica.

Igor91

Member
Reaction score
369
Approfondiamo il discorso,
che tipo di giocatore è Torreira secondo te ?

Guarda non l'ho visto giocare dal vivo più di una decina di volte quest'anno... l'ultima contro il Giappone, in nazionale, essendo mio padre Uruguajo quando possiamo vediamo la nazionale.

È un giocatore che fa del dinamismo e della rapidità il suo maggior talento... È bravo nella fase difensiva e rapido ad uscire dal peimo pressing.. Ha una buonissima visione, e pur non essendo il regista offensivo che tanti si immaginano (Modric, per dirne uno..) ogni tanto imbecca anche l'imbucata e prova la sua giocata.

È un giocatore anche molto ordinato tatticamente... Per me è un Biglia con velocità di gambe e di pensiero elevati alla 2^!

Io me lo ricordo anche alla Samp, dove emergeva per intelligenza e dinamicità, ora è un giocatore estremamente completo. Questo fa di lui un fenomeno secondo me.

Una presa eccellente a centrocampo sarebbe Torreira - Praet e uno alla Modric..... tipo Cebellos, oppure..... Modric stesso:fuma:

Reaction score
3,325
Guarda non l'ho visto giocare dal vivo più di una decina di volte quest'anno... l'ultima contro il Giappone, in nazionale, essendo mio padre Uruguajo quando possiamo vediamo la nazionale.

È un giocatore che fa del dinamismo e della rapidità il suo maggior talento... È bravo nella fase difensiva e rapido ad uscire dal peimo pressing.. Ha una buonissima visione, e pur non essendo il regista offensivo che tanti si immaginano (Modric, per dirne uno..) ogni tanto imbecca anche l'imbucata e prova la sua giocata.

È un giocatore anche molto ordinato tatticamente... Per me è un Biglia con velocità di gambe e di pensiero elevati alla 2^!

Io me lo ricordo anche alla Samp, dove emergeva per intelligenza e dinamicità, ora è un giocatore estremamente completo. Questo fa di lui un fenomeno secondo me.

Una presa eccellente a centrocampo sarebbe Torreira - Praet e uno alla Modric..... tipo Cebellos, oppure..... Modric stesso:fuma:

Siamo allineati su questo,
ossia che le sue doti sono tutte, tranne che fare gioco...
ha dinamismo sì, recupera palle si, esce dal primo pressing si, ma ha bisogno di uno a cui darla per far salire di qualità l'azione...

per questo semplicemente non è un fenomeno secondo me,
perché non è quello che ti fa vincere le partite per intenderci...

se me lo completi con un centrocampo come hai scritto tu, allora sì

Igor91

Member
Reaction score
369
Siamo allineati su questo,
ossia che le sue doti sono tutte, tranne che fare gioco...
ha dinamismo sì, recupera palle si, esce dal primo pressing si, ma ha bisogno di uno a cui darla per far salire di qualità l'azione...

per questo semplicemente non è un fenomeno secondo me,
perché non è quello che ti fa vincere le partite per intenderci...

se me lo completi con un centrocampo come hai scritto tu, allora sì

Confermo, siamo allineati su tutto .. Ci vuole un centrocampo tecnico e lui non è quello che ti costruisce la manovra, non è il fulcro. Però il piede ce l'ha eh, non è uno scarpone tipo Biglia... Ha in piedino molto educato.

Forse quello potrebbe essere Ruben Neves, ma sono sincero, lo conosco poco... Dai video pare un mediano perfetto.

Alto