Milan: primo tiro contro Allison dopo un'ora di gioco!

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,154
Come sottolineato dal Corriere dello Sport in edicola, il Milan, ieri contro la Roma, ha effettuato il primo tiro in porta della partita al diciassettesimo della ripresa con Bonucci. Dall'ultimo tiro in porta dei giocatori milanisti verso la porta avversaria erano passati ben 181 minuti di gioco. Numeri agghiaccianti.

Reaction score
4,510
Come sottolineato dal Corriere dello Sport in edicola, il Milan, ieri contro la Roma, ha effettuato il primo tiro in porta della partita al diciassettesimo della ripresa con Bonucci. Dall'ultimo tiro in porta dei giocatori milanisti verso la porta avversaria erano passati ben 181 minuti di gioco. Numeri agghiaccianti.

i risultati sono questi se continuiamo a fare triangoli inutili in difesa coinvolgendo pure donnarumma mentre in attacco ci affidiamo al lancio lungo e "speriamo che me la cavo"

Reaction score
42,764

Esattamente ciò che temevo.
Ma del resto ieri questa grande prestazione all'altezza della roma io non l'ho vista.
La roma quando ha deciso di fare sul serio ha accelerato e ci ha rifilato due sberle, vittoria da grande squadra.
Ciò che mi lascia perplesso è che in mezzo al campo, ieri come contro la samp, avremmo dovuto avere la superiorità numerica e invece non riusciamo a superare il primo pressing e a servire le punte come si deve.
Ma torniamo al 4-3-3 con suso e jack diamine!!!!

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Finché pisologlu sbaglia ogni scelta ci credo, Kessie in seconda posizione

Sono loro che non indovinano mai l'ultimo passaggio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,951

Certo che se Chalanoglu, Kessie e Biglia tirassero perlomeno all'altezza del primo anello, magari qualche parata il portiere la farebbe anche.
Ieri hanno fatto il tiro al piccione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,951

Bravo Dumbaghi. Cominciamo a essere obiettivi e critici con chi non si sta dimostrando palesemente all'altezza invece di dare dell'ebete all'allenatore e basta.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Bravo Dumbaghi. Cominciamo a essere obiettivi e critici con chi non si sta dimostrando palesemente all'altezza invece di dare dell'ebete all'allenatore e basta.

Ci sono anche errori tattici eh, siamo tutti su e intasiamo tutti gli spazi, alla fine tocca sempre a Biglia inventarsi qualcosa

distinti

New member
Reaction score
0
Ma era il caso di prendere sto Calhanoglu? Se era fermo da sei mesi quali valutazioni positive sono state fatte? Non capisco

Reaction score
14,070

Vero, nel 3-5-2 l'unico modo per vincere è avere mezz'ali che fanno la differenza.

Chalanoglu avevo già calcolato potesse avere problemi, ma non credevo Kessie fosse cosi scarso tecnicamente.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Il problema è che ieri è stata tutto sommato una partita sufficiente, ma è stata mossa dalla spinta generale: una partita di grinta, di rabbia e di affanno. Non eravamo messi male in campo, ma le azioni che abbiamo creato sono state tutte abbastanza casuali.

Detto ciò, la cosa che a me fa veramente arrabbiare è questa: la Roma viene a Milano e gioca con la tranquillità di chi è superiore. Mi reca un fastidio atroce. La Roma, ripeto, la Roma. In un mondo ideale verrebbe a San Siro e giocherebbe a testa bassa per non subire. Invece, da anni, gioca con la semplicità tipica di chi sa che prima o poi il gol lo porta a casa. Sul campo si percepiva chiaramente: loro giocavano tranquilli, noi no. La mentalità della Roma ci è stata superiore, io non lo accetto ed è ridicolo che lo accetti il nostro allenatore.

Questo mi dà fastidio soprattutto perchè sulla carta la differenza tecnica forse c'è ma è sottile. Hanno Nainggolan, hanno Dzeko, ma io sono convinto che, con Nainggolan dalla nostra parte, con questi la porti a casa.
Poi, ieri è stata la classica partita in cui chi segna per primo vince. È andata bene a loro e hanno segnato proprio nel momento in cui stavamo giocando meglio. Con un tiro che, come al solito, viene deviato e va nei 10 cm di porta in cui non può arrivare Donnarumma.

Parlando dei singoli: Andrè Silva dà la percezione di avere veramente qualcosa in più. Tecnicamente è un giocatore importante che ci mancava da tempo, se guadagna incisività diventa fondamentale. Ha la personalità di reggere un reparto da solo e spero che la dimostri nel prossimo futuro.
Calhanoglu è molle. Come dicevo in un altro topic, secondo me, sarà sempre quel tipo di giocatore che passa dall'essere geniale a completamente evanescente. Spero che qualcuno gli spieghi la concretezza.

Alto