Milan primo anche per tifosi a San Siro. I numeri.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
247,142
Reaction score
47,309
onostante il settore ospiti sia a rischio, San Siro si preannuncia nuovamente "in...diavolato" per la sfida Milan-Pisa, confermando il Milan come la squadra con la migliore affluenza media in Serie A (72.458 spettatori). L'entusiasmo è alto e la presenza del pubblico, tornato rumoroso e colorato dopo un'azione di mediazione della società con la Procura a seguito dell'inchiesta "Doppia curva", è considerata il "dodicesimo uomo". Il difensore Gabbia ha elogiato i tifosi definendoli "devastanti", mentre Allegri ha cercato di frenare gli entusiasmi dichiarando: «I tifosi possono sognare, noi dobbiamo lavorare».

Per quanto riguarda gli ospiti, i 4.100 biglietti venduti nel settore riservato ai tifosi del Pisa sono stati annullati a causa della decisione del Ministero dell'Interno di vietare le trasferte ai supporter nerazzurri (e veronesi) per tre mesi, in seguito agli scontri della settimana precedente. Nonostante il ricorso presentato al Tar, è improbabile che i tifosi pisani possano presenziare.

Anche senza gli ospiti, si prevede che Milan-Pisa superi i 70.000 spettatori. Il Milan detiene il primato di affluenza in campionato, seguito dall'Inter con una media di poco più di 70.000 spettatori.

tifosi-milan-1.jpg
 
Alto