Milan: primi malumori. Pioli solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,503
Prima non conviene, a meno di tracolli assoluti. Finisce che ci metti Abate o qualche altre mona e poi a giugno lo riconfermi... Film già visti. Ormai Pioli deve finire la stagione e poi salutare.
Non penso non ci siano allenatori meglio di mastro Lindo. Anche uno di serie minore basta che questi ragazzi giocano un calcio semplice

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Prima non conviene, a meno di tracolli assoluti. Finisce che ci metti Abate o qualche altre mona e poi a giugno lo riconfermi... Film già visti. Ormai Pioli deve finire la stagione e poi salutare.
Per quanto anche io sia di principio contrario agli esoneri in generale, quello che hai scritto tu è un po' estremo scritto il 18 settembre.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Non penso non ci siano allenatori meglio di mastro Lindo. Anche uno di serie minore basta che questi ragazzi giocano un calcio semplice
Sì, ma io cerco di guardare un po' più a lungo termine. Non voglio salutare Pioli per legarmi ad un altro mediocre per anni...

Finisca la stagione e poi si cambi rotta puntando su qualcuno di valore.

Reaction score
14,301
Repubblica in edicola: dopo il KO nel derby per Pioli resta il problema della solitudine: è inevitabile il paragone col famoso 0-5 prenatalizio del 2019 con l’Atalanta. Allora c’erano Maldini, Boban e Massara a proteggere l’allenatore e stava per arrivare Ibrahimovic. Oggi il solingo Pioli parla di «squadra matura: impara dalle sconfitte» e della visita nello spogliatoio dell’ad Furlani e del suo braccio destro Moncada (che ha replicato a Milanello): «La dirigenza è stretta attorno a noi». Ma i primi malumori interni, dopo l’1-5, non sono dissimulabili.
e per fortuna che non ci sono più, così qualche speranza che se ne vada la abbiamo.
altrimenti scattava il rinnovo.

Reaction score
2,571
Ci sarebbe una statistica curiosa che riguarda il rapporto coi derby di Pioli, anche relativamente al periodo precedente a Milano. Anche con la Lazio non ha mai vinto un derby, i tifosi romanisti pare lo chiamassero "PioLi Schiaffi"
Pioli gioca 4 derby capitolini, pareggia il primo 2-2, poi perde i successivi 1-2, 0-2, 1-4 (il 3 aprile 2016). Viene esonerato proprio dopo l'ultimo derby perso, e sostituito da Simone Inzaghi (che ne diventerà la futura bestia nera), allora allenatore della primavera della Lazio.

All'Inter anche non vinse nessun derby, due giocati, due pareggi.

Poi il Milan con 14 scontri, 3 vittorie, 2 pareggi, 9 sconfitte.

Bilancio complessivo tra Roma e Milano (entrambe le sponde): 20 derby, 3 vinti, 5 pari, 12 persi.
Uniche 3 vittorie, proprio col Milan, con cui ne ha persi anche 9.

P.S: Non ho considerato i derby della Fiorentina contro Bologna ed Empoli perché incontri minori.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Cosa è estremo?
Dire che ormai deve finire la stagione ed andarsene. Detto a gennaio o febbraio ci sta, a settembre è estremo appunto.

Vediamo come raddrizza la baracca dopo la batosta del derby, altrimenti per forza va cambiato allenatore come facemmo quando lui arrivo, d'altra parte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,924
Se le squadre più piccole vedono in che modo l'Inter ci affronta e ci affonda, sono c.azzi per diabetici per noi
Fino a un certo punto; l’inter ha una cosa in più rispetto alle piccole, ovvero: il cambio di gioco. Quando sento dire l’Inter gioca di contropiede, dico verissimo! ma oltre al contropiede sono maestri nei cambi di gioco che contro di noi diventato letali! le piccole non hanno questa caratteristica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto