Milan: primi malumori. Pioli solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,137
Non ha senso per te che sei un tifoso del Milan.

Se sei un fondo americano che come prima cosa vuole distruggere tutto cio che rappresenta il Milan, la sua storia, ed estirparne l'anima per poterlo finalmente gestire come vuole liberamente, certo che lo fai.

Riguardo l'investimento, quando potranno finalmente cedere Leao e Maignan senza che i tifosi si lamentino piu di tanto allora inizieranno a rientrare dell'investimento fatto. Ma per arrivare a questo hanno bisogno di alcuni passi intermedi, il primo di questi è crocifiggere Pioli (allenatore che ha un coro della curva dedicato, non dimentichiamolo).

I #pioliout sono un trend dei social da mesi e mesi. Non penso interessi molto alla curva e ai tifosi di Pioli. Se ti vendono Tonali e Maldini, si fanno problemi con Pioli? Ma poi questi sono Investitori, se ritenevano Pioli inadeguato lo lasciavano a casa. Semplicemente il miracolato, nonostante il quinto posto, ha avuto la fortuna della squalifica Juve e un ottimo piazzamento in CL, semifinale. E in una estate dove hanno tagliato Maldini, hanno probabilmente pensato di continuare con Pioli. Io la penso così. Ma comunque, per me Pioli è un problema, altro che caprio espiatorio. E' un allenatore da Torino, il suo livello è sempre stato quello.

Reaction score
34,872
Meglio loro di qualcuno che va a dire ai giornalisti "per i primi 4 minuti abbiamo avuto la palla noi" o "non sento di dover chiedere scusa". L'atteggiamento in conferenza stampa di Pioli è stato deleterio in termini di gruppo e deleterio in termini di rapporto con i tifosi.

Dopo un 5-1 nel derby devi chiedere scusa e stare zitto. Stop non hai altre cose da dire.
Questa storia delle scuse a me pare un atteggiamento mafioso che non condivido.
Chi oggi chiede e pretende le scuse è lo stesso che faceva partire l'inchiesta o che inorridiva per il milan a rapporto dei tifosi lo scorso anno.

Io le scuse non le voglio.
Io da milanista penso che oggi non ci sia un milanista che non sia incazzato nero.
Chi si deve scusare con me ? E per cosa?
Il calciatore si deve inginocchiare ai miei piedi o camminare inginocchiato sulle noci?

Sabato sera ha perso il milan e abbiamo perso tutti.

Se poi giocatori e allenatore hanno comportamenti e atteggiamenti non idonei sarà la società a provvedere.

Dobbiamo evolvere in quanto a cultura dello sport.
Per primi i trombettieri, non mi riferisco certo a te. Assolutamente.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,629
il problema... chi al suo posto? conte? avrebbe gli uomini da 352? forse 343
ma prende 10 milioni...

spalletti era la soluzione giusta. ma ovviamente...
Spalletti era tutto da vedere se De Laurentis gli concedeva di allenare un'altra squadra in A

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181
I #pioliout sono un trend dei social da mesi e mesi. Non penso interessi molto alla curva e ai tifosi di Pioli. Se ti vendono Tonali e Maldini, si fanno problemi con Pioli? Ma poi questi sono Investitori, se ritenevano Pioli inadeguato lo lasciavano a casa. Semplicemente il miracolato, nonostante il quinto posto, ha avuto la fortuna della squalifica Juve e un ottimo piazzamento in CL, semifinale. E in una estate dove hanno tagliato Maldini, hanno probabilmente pensato di continuare con Pioli. Io la penso così. Ma comunque, per me Pioli è un problema, altro che caprio espiatorio. E' un allenatore da Torino, il suo livello è sempre stato quello.
Pioli puo darsi sia un problema, lo penso anche io perchè giochiamo con concetti ridicoli per una squadra del nostro livello (soprattutto l'inesistente fase difensiva), ma non do per scontato che i vari Reijnders Chukwu e compagnia non siano anche loro da Torino invece che da Milan...

Comunque ci sta la pensi in questo modo, se parti dal presupposto che: 1 sappiano cio che fanno (cosa che assolutamente non credo) 2 vogliano puntare in alto davvero come dicono (cosa che dubito, ma vedremo).
Vincere no, non sarà mai una priorità, Cardinale è stato chiaro in tante occasioni a riguardo, ma comunque non hanno ne mezzi ne tantomeno competenze per farlo, per cui il problema per me non si pone.

In ogni caso Ok facciamolo fuori il miracolato Pioli, prima è meglio è. Cosi poi la nuova meravigliosa dirigenza non avrà parafulmini e finalmente verrà giudicata dai fatti.

Reaction score
12,176
si ma anche questa storia del capro espiatorio non ha senso, al massimo Lotito potrebbe pensare con una logica italica del genere. Ma secondo voi un fondo investe centinaia di milioni ma tiene un allenatore per avere un capro espiatorio? semplicemente lo avranno ritenuto adeguato, alla fine i risultati li ha portati a casa e sa tenere il gruppo (altrimenti non arrivi alla quinta stagione, cosa rara per un allenatore). Ma è un tecnico limitato, non porterà mai nulla di nuovo e a mio avviso e secondo tanti utenti, il cammino era segnato. Poi la serie A fa ridere, il quarto posto è ampiamente alla portata nonostante Pioli.
Tra tutta la lista di problemi che puo' avere in testa Abruzzi, sono abbastanza certo che la questione "capro espiatorio" sia in fondo all' elenco, su, siamo seri.

Ad ogni modo, se vinciamo già domani e sabato il derby verrà dimenticato "in fretta"

Il calcio è sempre stato cosi.
Anzi, lo spero che verrà dimenticato in fretta, vuol dire che andrà tutto bene ( anche se un 5-1 è duro da dimenticare davvero)

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Chi oggi chiede e pretende le scuse è lo stesso che faceva partire l'inchiesta o che inorridiva per il milan a rapporto dei tifosi lo scorso anno.

Io da milanista penso che oggi non ci sia un milanista che non sia incazzato nero.
Il calciatore si deve inginocchiare ai miei piedi o camminare inginocchiato sulle noci?

Se poi giocatori e allenatore hanno comportamenti e atteggiamenti non idonei sarà la società a provvedere.

Non è questione di mafia, ma macchiare l'immagine del club che ti paga milioni di euro davanti a milioni di tifosi, ci vuole rispetto. Scuse non di tipo curvaiolo ma di chi ha capito la gravità della "gaffe", poi dopo si avanti senza sceneggiate. Pioli non l'ha capito invece, ci ha presi per l'Udinese forse...

Bataille

Junior Member
Reaction score
1,485
Ad ogni modo, se vinciamo già domani e sabato il derby verrà dimenticato "in fretta"

Il calcio è sempre stato cosi.
Anzi, lo spero che verrà dimenticato in fretta, vuol dire che andrà tutto bene ( anche se un 5-1 è duro da dimenticare davvero)

Verrà dimenticata in fretta una sconfitta epocale, un cinque ad uno da annali preceduto da altre quattro sonore sconfitte in tre competizioni diverse? E il tutto grazie ad una vittoria contro, udite udite, il Newcastle?

Spero con tutto il cuore di no. Vorrebbe dire che la maggior parte dei tifosi rossoneri ha interiorizzato definitivamente il fatto di essere diventati la puttanella dell'Inter.

darden

Junior Member
Reaction score
600

Non lo so secondo me punti di vista.

Basta vederlo nel mondo "vero", se io faccio un lavoro in cui se sbaglio qualcosa in tanti ne subiscono le conseguenze, se sbaglio ovviamente sono il primo ad essere incazzato.

Ma questo non significa che non debba scusarmi anche se ho fatto il mio massimo, poi sta all'altra parte capire che comunque ho fatto il massimo che potevo e non blastarmi. Non vado certo dal mio capo a dirgli "Ah nei primi 10 minuti ho lavorato bene, poi mi è andata male ma non l'ho fatto apposta"

Il calcio è uno spettacolo e in quanto tale io da fruitore sono chi "paga" questo sport, mi sembra il minimo essere onesti nei confronti di un tifoso e non essere arroganti. Ovviamente non parlo di inginocchiarsi o stare sulle noce, bastava un semplice "Ci dispiace per i tifosi che hanno visto questo spettacolo indegno, da domani cominceremo a lavorare tutti per cercare di non farlo succedere di nuovo"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181
Verrà dimenticata in fretta una sconfitta epocale, un cinque ad uno da annali preceduto da altre quattro sonore sconfitte in tre competizioni diverse? E grazie ad una vittoria contro il Newcastle?

Spero con tutto il cuore di no. Vorrebbe dire che la maggior parte dei tifosi rossoneri ha interiorizzato definitivamente il fatto di essere diventati la puttanella dell'Inter.
Vorrebbe dire che Redbird avrebbe raggiunto il suo scopo finale in tempi record...

Spero bene che impiegheranno un po' di piu a ridimensionare le ambizioni e le pretese dei tifosi.

Per trasformare il Milan nella versione deluxe della Lazio spero bene serva qualche annetto.

Reaction score
12,176
Verrà dimenticata in fretta una sconfitta epocale, un cinque ad uno da annali preceduto da altre quattro sonore sconfitte in tre competizioni diverse? E il tutto grazie ad una vittoria contro, udite udite, il Newcastle?

Più che metterlo 2 volte tra virgolette non so come esprimermi :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto