Portiere: Maignan - Sportiello
T. Sinistro: Emerson - Calabria
T. Destro: Theo - Jimenez
Centrali: Tomori - Pavlovic - Thiaw - Gabbia
Mediani: Fofana - Rejnders - Bennacer - Musah
Eserno Sinistro: Chwkuedze - Saelemekers
Esterno Destro: Leao - Okafor
Trequartisti: Pulisic - Loftus
Attaccanti: Morata - Jovic
- Formazioni 4 2 3 1
Maignan
Emerson Tomori Pavlovic Theo
Fofana Rejnders
Chuwku Pulisic Leao
Morata
Sportiello
Calabria Thiaw Gabbia. Jimenez
Musah Bennacer
Saele Loftus Okafor
Jovic
Guardando graficamente le due formazioni ho l’impressione che il Milan quest’anno sia una squadra completa in ogni reparto, con titolari e riserve all’altezza.
Forse l’unica vera scommessa è Jimenez vice Theo. La rosa è corta, asciutta, evidentemente la società punta molto sui giovani di Milan Futuro come innesti occasionali in prima squadra, li abbiamo già visti all’opera e sembrano molto promettenti: Torriani, lo stesso Jimenez, Zeroli, Liberali.
Forse per avere una rosa completa al 100% mancano un mediano di riserva e una punta con caratteristiche fisiche importanti, il classico ariete da buttare nella mischia nelle gare bloccate, però al riguardo ci può aiutare molto la fisicità di Loftus Cheek, Fofana e Pavlovic.
Questa estate sono arrivati muscoli e centimetri per colmare il gap atletico con l’Inter, credo che i nerazzurri siano ancora sulla carta i primi della classe, ma non vedo un Milan distante, credo che il Milan abbia la rosa più completa, più rodata e meglio assemblata per competere con l’Inter, e quest’anno non prevedo un campionato da -18 punti, ma una corsa a due fino all’ultima giornata, con i nerazzurri che alla lunga cederanno qualche punticino.