Milan: possibile un difensore low cost a fine mercato.

Reaction score
3,055

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Logico che sia cosi, ci serve il "Mario Yepes" della situazione, a maggior ragione se daremo Gabbia in prestito.

Federer90

Member
Reaction score
1
Secondo me stiamo sottovalutando pericolosamente il reparto difensivo. È solo la mia opinione, ma personalmente ritengo Romagnoli solo un buon difensore che dovrebbe essere affiancato da un campione, invece è affiancato da un difensore inadeguato come Musacchio e da una completa incognita come Duarte. Per una squadra che probabilmente rischierà parecchio in fase difensiva, lo vedo come un problema.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,409
Si gioca una volta a settimana. Io non vedo particolari esigenze. Centrali abbiamo Romagnoli, Musacchio e quel nuovo ragazzo brasiliano che non conosco. A novembre torna Caldara. In emergenza centrale Strinic, Rodriguez o Kessie. Senza scordare il giovane Gabbia. Esterni sinistri Theo, Rodriguez e Strinic che credo resti come riserva delle riserve. A destra Conti e Calabria. Laxalt spedito sulla luna.

Pensino a mediana ed attacco piuttosto...la si ci sono buchi da paura.

NaTzGuL

Junior Member
Reaction score
5
Secondo me stiamo sottovalutando pericolosamente il reparto difensivo. È solo la mia opinione, ma personalmente ritengo Romagnoli solo un buon difensore che dovrebbe essere affiancato da un campione, invece è affiancato da un difensore inadeguato come Musacchio e da una completa incognita come Duarte. Per una squadra che probabilmente rischierà parecchio in fase difensiva, lo vedo come un problema.

Sono totalmente daccordo.....per me abbiamo una difesa ai limiti del ridicolo.....

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231

D'accordissimo, Romagnoli è un ottimo centrale, ma non è superlativo in nulla, andrebbe affiancato da un marcatore molto forte e rapido che ti permetta di giocare più alti.
Non dimentichiamoci che 2 anni fa quando provammo a giocare alti ci infilavano da tutte le parti, con la samp e con la lazio....poi passammo a 3....alla fine dovemmo desistere e ci mettemmo bassi e corti dietro non perché gattuso fosse pazzo ma perché le caratteristiche di difensori e esterni alti non ti permettono di giocare alti.

Reaction score
2,436
La questione é se teniamo Gabbia o lo vogliamo mandare in prestito. Nel caso uno almeno fino a Gennaio, quando recupererá Caldara, servirebbe.

Sulla difesa del Milan per me vi sbagliate. Ho seguito abbastanza gli insegnamenti di Giampaolo e lui punta totalmente su una difesa di reparto, non basata sulle qualitá individuali. Non conta tanto se si é in grado di fare i 100m in 11”, ma se si é rapidi di testa a leggere la situazione e quindi a coprire la palla. Serve gente non tanto di talento, ma che si applichi.

Il giudizio sommario a cui é stato sottoposto Musacchio per essere stato saltato da Rashford (ma li se si conosce Giampaolo l’errore é di Romagnoli che arriva in ritardo in chiusura e devia la palla senza riuscire a chiudere lo spazio in tempo)é sbagliato.

La difesa deve crescere di reparto non come giocate individuali ed in particolare quello che deve crescere di piú come applicazioni (auh ein funzione del potenziale) é Romagnoli, troppo spesso troppo aperto rispetto a Musacchio e soprattutto assolutamente carente nel concretizzare il giro palla dietro puntando il centrocampo per provocare l’uscita dei mediani e innescare la ripartenza.

Il reparto si fará.

Alto