- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,653
- Reaction score
- 23,282
La questione é se teniamo Gabbia o lo vogliamo mandare in prestito. Nel caso uno almeno fino a Gennaio, quando recupererá Caldara, servirebbe.
Sulla difesa del Milan per me vi sbagliate. Ho seguito abbastanza gli insegnamenti di Giampaolo e lui punta totalmente su una difesa di reparto, non basata sulle qualitá individuali. Non conta tanto se si é in grado di fare i 100m in 11”, ma se si é rapidi di testa a leggere la situazione e quindi a coprire la palla. Serve gente non tanto di talento, ma che si applichi.
Il giudizio sommario a cui é stato sottoposto Musacchio per essere stato saltato da Rashford (ma li se si conosce Giampaolo l’errore é di Romagnoli che arriva in ritardo in chiusura e devia la palla senza riuscire a chiudere lo spazio in tempo)é sbagliato.
La difesa deve crescere di reparto non come giocate individuali ed in particolare quello che deve crescere di piú come applicazioni (auh ein funzione del potenziale) é Romagnoli, troppo spesso troppo aperto rispetto a Musacchio e soprattutto assolutamente carente nel concretizzare il giro palla dietro puntando il centrocampo per provocare l’uscita dei mediani e innescare la ripartenza.
Il reparto si fará.
Premesso che Romagnoli a me non sembra affatto un fuoriclasse ed ha dei limiti belli tangibili, Musacchio mi risulta personalmente una totale sciagura.
Capisco quello che vuoi dire quando parli di agire di reparto, non lo metto in dubbio, ma purtroppo quando il difensore è 1 vs 1 vengono fuori delle grosse lacune individuali. L'episodio di Rashford, dove si è praticamente inginocchiato per prenderla anche con la gamba a traino, si vede soltanto nelle partitelle di calcetto fra amici. I due goals li abbiamo presi perché è scarso e non riesce a contrastare e prendere il tempo all'attaccante, è successo più e più volte in questi due anni di militanza. Lo so che è sempre facile criticare da fuori, ma io ho l'impressione che Musacchio sottovaluti costantemente l'avversario e non riesca ad essere veloce di pensiero, e non riesca in parecchie circostanze a fare semplicemente un contrasto andando addosso all'avversario per bloccarlo proprio con l'imposizione fisica. Non dico di stenderlo, ovviamente, ma ad esempio con Rashford a me sembrava più semplice pararcisi davanti.
Secondo me è una tassa che in media ti farà prendere parecchi goals.
Poi sono considerazioni personali, ovvio.