Milan: possibile scambio Suso Mertens col Napoli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Come a zero? Scambiando Suso per Mertens alla pari non è a zero di certo.

Boh, saro' bacato io perche' davvero non capisco la situazione.

Molto meglio se:
Vendiamo Suso per 30 milioni alla squadra fantasma che ci sta assillando e pregando di lasciarlo andare da un paio di anni.
Poi prendiamo Mertens a 0, che fra tutte le squadre SICURAMENTE scegliera' il Milan.
Poi vendiamo i vari giocatori che non giocano, Biglia, Rodriguez, Donnarumma senior, Borini, guadagnandoci.
Poi compriamo tre giovani fuoriclasse a 15 milioni l'uno.

Intendevo che minimo minimo ci devi prendere 20, fino a un max dove vai bene di 30, dai suso sarà tutto lo scarso che vuoi, ma c'è gente che tocca il campo per 10 minuti e viene venduta a 20-30m, suso non sarà un campione, ma non è mica cerci dai.

Per me a 0 alla pari con mertens ci guadagnano loro molto, economicamente, che poi vuoi prendere un po meno per prendere mertens a gennaio d'accordo, ma il napoli mertens a gennaio non te lo da, a meno che prendono un altro attaccante, e adesso non mi pare possibile.

Infatti sono daccordo che sia una notizia da fantamercato e che il Napoli nemmeno ci pensa a farlo. Stiamo discutendo sul nulla.
Ma il fatto che secondo alcuni sarebbe un errore del Milan mi lascia un po' perplesso.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Ma questo bilancio lo si può leggere e analizzare voce per voce??
Come può una squadra allestita alla meno peggio e che infila risultati da schifo in linea col valore dei singoli creare tali voragini economiche???
Aprite una sezione te e gli altri che ne masticate di materia perchè ci si potrebbe fare una tesi in economia sui nostri conti.
Pendo dalle vostra labbra.

Lo si può fare, ma rispetto alla perdita di 126 milioni della stagione precedente ci sono stati costi superiori per la rosa (campagna acquisti della gestione Leonardo) e una ulteriore contrazione dei ricavi da sponsor, in sostanza.

La campagna acquisti di questa estate dovrebbe portare un contributo positivo e una prima diminuzione del costo della rosa. Chiaramente saremo sempre lontani anni luce dal -30 obiettivo a meno di cessioni pesanti (per questo io prevedo da tempo le cessioni di qualcuno tra il probabilissimo Donnarumma Romagnoli Hernandez e Bennacer, oltre ovviamente Suso e Calabria).

Tutto questo per spiegare come l'operazione Mertens sia possibile solo a parametro zero e se il belga non dovesse chiedere cifre esagerate di ingaggio (ma nel caso penso rinnoverebbe col Napoli no?).
Suso va ceduto facendo plusvalenza. O lui o Hernandez a giugno ragazzi, scegliete voi...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,528
Giuro, alcuni tifosi chiederebbero soldi pure in caso di scambio Suso-Messi solo perche' il nostro e' piu' giovane.

Ultimi tre anni:

Mertens: 62 goal.
Suso: 20 goal.

Intende dire che ci danno Mertens + 23 milioni per quei due.

Zosimo come suo solito valuta tutti i post con la sua calcolatrice in mano, da sempre per sempre.
Questo scambio sarebbe molto "famolo strano" ma alla fin fine, a 0 Mertens non arriverebbe mai, ma se quel Mertens dal valore nullo più cash facesse arrivare ben 2 giocatori sarebbe in realtà un affare per entrambe le squadre, difficile ma non impossibile.
Per Mertens 5 l'anno si possono mettere, a Ibrra o Mandzukic no, per caratteristiche e per altri fattori.
Mertens + 25 mln per RR e Suso è meglio che perdere un giocatore a 0 per risparmiare mezzo mln, intendiamoci.

Reaction score
38,531
Lo si può fare, ma rispetto alla perdita di 126 milioni della stagione precedente ci sono stati costi superiori per la rosa (campagna acquisti della gestione Leonardo) e una ulteriore contrazione dei ricavi da sponsor, in sostanza.

La campagna acquisti di questa estate dovrebbe portare un contributo positivo e una prima diminuzione del costo della rosa. Chiaramente saremo sempre lontani anni luce dal -30 obiettivo a meno di cessioni pesanti (per questo io prevedo da tempo le cessioni di qualcuno tra il probabilissimo Donnarumma Romagnoli Hernandez e Bennacer, oltre ovviamente Suso e Calabria).

Il milan comunque storicamente è sempre stato un club fallimentare nei bilanci.
Ricordo perfino quando 20 o 30 anni fa Galliani creava voragini che poi ripianava papà Silvio mentre la juve di Moggi praticamente si autofinanziava e chiudeva bilanci in attivo.
Ovviamene lucianone faceva i suoi magheggi per combinare risultati con solidità economica ma se c'era da cedere un campione a torino lo si faceva.
Al milan è sempre stato tutto gestito con cuore , riconoscenza e poca ratio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Boh, saro' bacato io perche' davvero non capisco la situazione.

Molto meglio se:
Vendiamo Suso per 30 milioni alla squadra fantasma che ci sta assillando e pregando di lasciarlo andare da un paio di anni.
Poi prendiamo Mertens a 0, che fra tutte le squadre SICURAMENTE scegliera' il Milan.
Poi vendiamo i vari giocatori che non giocano, Biglia, Rodriguez, Donnarumma senior, Borini, guadagnandoci.
Poi compriamo tre giovani fuoriclasse a 15 milioni l'uno.

Infatti sono daccordo che sia una notizia da fantamercato e che il Napoli nemmeno ci pensa a farlo. Stiamo discutendo sul nulla.
Ma il fatto che secondo alcuni sarebbe un errore del Milan mi lascia un po' perplesso.

Sì mi sa che ti sfugge la situazione, che è facilmente riassumibile in una cifra: -146 milioni.

Io non dico che sarebbe un errore uno scambio del genere sul piano tecnico, dico che, se non fosse chiaro, o cediamo Suso a 20-25 milioni o DOVREMO cedere Hernandez a 40 a giugno. Chi scegliete?

In un modo o nell'altro DOVREMO fare plusvalenze entro fine giugno. IN UN MODO O NELL'ALTRO.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Il milan comunque storicamente è sempre stato un club fallimentare nei bilanci.
Ricordo perfino quando 20 o 30 anni fa Galliani creava voragini che poi ripianava papà Silvio mentre la juve di Moggi praticamente si autofinanziava e chiudeva bilanci in attivo.
Ovviamene lucianone faceva i suoi magheggi per combinare risultati con solidità economica ma se c'era da cedere un campione a torino lo si faceva.
Al milan è sempre stato tutto gestito con cuore , riconoscenza e poca ratio.

Così prima del FPF. Ci hanno già squalificato una volta ragazzi, non ci possiamo permettere il rischio di qualificarci e essere squalificati di nuovo perchè, come recita la nota sull'ultimo bilancio, i ricavi da sponsor sono pure in contrazione...

La strada è arrivare in Europa e poi a giugno fare 50 (minimo) milioni di plusvalenze per presentarci con un bilancio che dia perlomeno un segnale. Ogni altra cosa, allo stato attuale, è una fantasia.

DMC

Junior Member
Reaction score
62
Sì mi sa che ti sfugge la situazione, che è facilmente riassumibile in una cifra: -146 milioni.

Io non dico che sarebbe un errore uno scambio del genere sul piano tecnico, dico che, se non fosse chiaro, o cediamo Suso a 20-25 milioni o DOVREMO cedere Hernandez a 40 a giugno. Chi scegliete?

In un modo o nell'altro DOVREMO fare plusvalenze entro fine giugno. IN UN MODO O NELL'ALTRO.

Dico che secondo questo modello l'anno prossimo giocheremo con due primavera al posto di Suso e Theo, vendiamoli entrambi.
Chissa' che poi i due bocchia non diventino forti e ci guadagnamo anche li' un 50 milioni.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Intendevo che minimo minimo ci devi prendere 20, fino a un max dove vai bene di 30, dai suso sarà tutto lo scarso che vuoi, ma c'è gente che tocca il campo per 10 minuti e viene venduta a 20-30m, suso non sarà un campione, ma non è mica cerci dai.

Per me a 0 alla pari con mertens ci guadagnano loro molto, economicamente, che poi vuoi prendere un po meno per prendere mertens a gennaio d'accordo, ma il napoli mertens a gennaio non te lo da, a meno che prendono un altro attaccante, e adesso non mi pare possibile.

IO ancora devo capire chi è che ci dà 30 milioni per Suso

Reaction score
38,531
Così prima del FPF. Ci hanno già squalificato una volta ragazzi, non ci possiamo permettere il rischio di qualificarci e essere squalificati di nuovo perchè, come recita la nota sull'ultimo bilancio, i ricavi da sponsor sono pure in contrazione...

La strada è arrivare in Europa e poi a giugno fare 50 (minimo) milioni di plusvalenze per presentarci con un bilancio che dia perlomeno un segnale. Ogni altra cosa, allo stato attuale, è una fantasia.

Ma come si viveva bene in tempi pre-fpf??
Capitava che l'abramovic di turno si comprasse crespo per poi stufarselo e darlo in prestito.
Pescare occasioni o regali dal real, barca , ecc era una dolce consuetudine.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,891
Ma come si viveva bene in tempi pre-fpf??
Capitava che l'abramovic di turno si comprasse crespo per poi stufarselo e darlo in prestito.
Pescare occasioni o regali dal real, barca , ecc era una dolce consuetudine.

Sono cambiate tante cose comunque. Le società oggi sono molto organizzate e professionali, la concorrenza è agguerritissima e sarà pure peggiore perchè ci sono società di mezza classifica in Premier e molte società della Bundes che hanno ricavi che crescono del 25-30%, i nostri 200 milioni ci fanno scivolare sempre più tra le società medio piccole d'Europa.

Oggi anche Shalke 04 Everton Newcastle Leicester Wolverhampton fatturano più di noi, ma a differenza nostra loro hanno ricavi in crescita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto